Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta

    ciao a tutti,sono un nuovo iscritto(spero infatti di aver messo il topic nella sezione adatta),piuttosto inesperto sia in materia di dieta che di palestra o bb in generale!ho un problema che ho letto in vari post nn essere solo mio,cioè un "eccesso di grasso" localizzato sulla pancia,abbastanza anti estetico!sono alto 1.82 e peso circa 80kg(di cui circa 8-9 presi nell'ultima anno mangiando parecchio e nn in maniera intelligente probabilmente),faccio palestra da un anno e mezzo (3 volte a settimana),dall'ultima rilevazione la mia percentuale di grasso medio era intorno al 18!probabilmente il problema della pancetta è accentuato dalla presenza di un po' di scoliosi ke mi butta in fuori lo stomaco e da un po' di ritenzione idrica(cosi mi hanno detto)...qualcuno può aiutarmi con una dieta discreta che mi permetta di migliorare l'addome(l'addominale """alto""" è ben visibile...poi il nulla )???ovviamente grazie a tutti per l'aiuto...visto l'orario evito di postare la dieta attuale...lo farò domani...ciao e grazie

    #2
    Ciao e ben venuto, scrivi quello che mangi solitamente durante una giornata con le rispettive grammature , le diete partendo da zero non si possono fare . Bye.
    Arnold is NUMERO UNO!

    Commenta


      #3
      allora,premetto un paio di cose prima della dieta che forse potrebbe essere importanti...innanzitutto sto cercando di bere molta più acqua perkè mi sa tanto che certi giorni supero di poco il litro!inoltre sono stato operato di varicocele e la cicatrice è piuttosto "alta",di fianco all'anca ma un po' + centrale!
      detto questo la mia "nn dieta attuale" è:

      mattino: una tazza di latte,mezzo panino con la marmellata e un caffè

      pranzo: 120 g di pasta condita, poi due uova ( o bresaola, o tonno o una specie di insalata)

      cena: carne o pesce (quasi due etti circa)

      purtroppo mangio poca frutta e verdura ( so di essere un asino :-( ) e per via del lavoro ho difficoltà a fare spuntini,però se necessario cercherò una soluzione!
      non prendo nessun genere di integrazione,bevo 5-6 caffè al giorno con dietor o dolcificanti... altre informazioni nn mi vengono in mente...spero di aver postato cose importanti per avere dei consigli ...grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
        allora,premetto un paio di cose prima della dieta che forse potrebbe essere importanti...innanzitutto sto cercando di bere molta più acqua perkè mi sa tanto che certi giorni supero di poco il litro!inoltre sono stato operato di varicocele e la cicatrice è piuttosto "alta",di fianco all'anca ma un po' + centrale!
        detto questo la mia "nn dieta attuale" è:

        mattino: una tazza di latte,mezzo panino con la marmellata e un caffè

        pranzo: 120 g di pasta condita, poi due uova ( o bresaola, o tonno o una specie di insalata)

        cena: carne o pesce (quasi due etti circa)

        purtroppo mangio poca frutta e verdura ( so di essere un asino :-( ) e per via del lavoro ho difficoltà a fare spuntini,però se necessario cercherò una soluzione!
        non prendo nessun genere di integrazione,bevo 5-6 caffè al giorno con dietor o dolcificanti... altre informazioni nn mi vengono in mente...spero di aver postato cose importanti per avere dei consigli ...grazie
        Mangi poco. Dovresti inserire un paio di spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Rielabora una dieta equilibrata che comprenda 5/6 pasti e poi si provvederà a modificarla.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Mangi poco. Dovresti inserire un paio di spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Rielabora una dieta equilibrata che comprenda 5/6 pasti e poi si provvederà a modificarla.
          allora,potrei mangiare del tonno o della bresaola,magari un panino,sia a metà mattinana ke a metà pomeriggio...volendo nessun problema nel mangiare qualcosa prima di andare a letto!scusatemi l'ignoranza,ma mangiando di più,come posso dimagrire un po'?l'obiettivo è poi riequilibrare questa dieta giusto,in modo che mi permetta di asciugarmi senza perdere muscolo?scusate veramente ma sono piuttosto inesperto...

          Commenta


            #6
            nessuno mi può dare qualke consiglio?se nn sono stato abbastanza chiaro e devo dare maggiori dettagli avvisatemi

            Commenta


              #7
              ho pensato di raccogliere i consigli dati e di cercare di fare 5-6 pasti...magari potrei mangiare un panino con bresaola o tacchino a metà mattinata e di diminuire un po' la pasta a pranzo...per il pomeriggio cosa mi consigliate?partendo cmq sempre dal fatto ke faccio cardio 3 volte a settimana...

              Commenta


                #8
                una minestra di verdure a cena è troppo pesante prima della carne???

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                  allora,premetto un paio di cose prima della dieta che forse potrebbe essere importanti...innanzitutto sto cercando di bere molta più acqua perkè mi sa tanto che certi giorni supero di poco il litro!inoltre sono stato operato di varicocele e la cicatrice è piuttosto "alta",di fianco all'anca ma un po' + centrale!
                  detto questo la mia "nn dieta attuale" è:

                  mattino: una tazza di latte,mezzo panino con la marmellata e un caffè

                  pranzo: 120 g di pasta condita, poi due uova ( o bresaola, o tonno o una specie di insalata)

                  cena: carne o pesce (quasi due etti circa)

                  purtroppo mangio poca frutta e verdura ( so di essere un asino :-( ) e per via del lavoro ho difficoltà a fare spuntini,però se necessario cercherò una soluzione!
                  non prendo nessun genere di integrazione,bevo 5-6 caffè al giorno con dietor o dolcificanti... altre informazioni nn mi vengono in mente...spero di aver postato cose importanti per avere dei consigli ...grazie
                  Imposta una dieta con 5-6 pasti al giorno, in base a quando ti alleni, e indicando i tuoi obbiettivi.

                  Icehand.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    Imposta una dieta con 5-6 pasti al giorno, in base a quando ti alleni, e indicando i tuoi obbiettivi.

                    Icehand.
                    allora,innanzitutto il mio obiettivo sarebbe quello di fare un po' di definizione,ma chiaramente anche di nn perdere muscolo e anzi magari aumentarlo (dire di fare massa in questo periodo mi sembra eccessivo)...mi alleno da + di anno e quest'anno ho preso 8-9 kg(nn solo muscoli,anzi!!!massa grassa di un mese circa 18%)
                    per la dieta(uguale sia allenamento che nn):
                    colazione : mezzo panino con la marmellata,una tazza di latte e un caffè

                    metà mattina: un panino con bresaola o tonno

                    pranzo: un etto e venti di pasta condita + quasi un etto di tonno(o bresaola,tacchino o uova)+ un po' di frutta

                    metà pomeriggio: due scatolette di tonno + craker di grano

                    cena: minestra di verdura+due etti circa di carne o pesce + funghi o spinaci

                    mi alleno 3 volte alla settimana,nn prendo nessuna integrazione...faccio cardio 3 volte a settimana e un po' di corda (tra l'altro,meglio fare cardio o corda dopo l'allenamento con i pesi piuttosto che un altro giorno?)bevo 5 caffè al giorno con poco zucchero o niente,sto cercando di aumentare la dose d'acqua giornaliera...mangio poca frutta,e verdure ancora menograzie dei consigli che verrano,cercherò di seguirli il + possibile

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                      allora,innanzitutto il mio obiettivo sarebbe quello di fare un po' di definizione,ma chiaramente anche di nn perdere muscolo e anzi magari aumentarlo (dire di fare massa in questo periodo mi sembra eccessivo)...mi alleno da + di anno e quest'anno ho preso 8-9 kg(nn solo muscoli,anzi!!!massa grassa di un mese circa 18%)
                      per la dieta(uguale sia allenamento che nn):
                      colazione : mezzo panino con la marmellata,una tazza di latte e un caffè

                      metà mattina: un panino con bresaola o tonno

                      pranzo: un etto e venti di pasta condita + quasi un etto di tonno(o bresaola,tacchino o uova)+ un po' di frutta

                      metà pomeriggio: due scatolette di tonno + craker di grano

                      cena: minestra di verdura+due etti circa di carne o pesce + funghi o spinaci

                      mi alleno 3 volte alla settimana,nn prendo nessuna integrazione...faccio cardio 3 volte a settimana e un po' di corda (tra l'altro,meglio fare cardio o corda dopo l'allenamento con i pesi piuttosto che un altro giorno?)bevo 5 caffè al giorno con poco zucchero o niente,sto cercando di aumentare la dose d'acqua giornaliera...mangio poca frutta,e verdure ancora menograzie dei consigli che verrano,cercherò di seguirli il + possibile
                      Aumentare la muscolatura e definirsi contemporaneamente, non si puo' una compromette l'evolversi dell'altra.
                      Ora stabilisciti un obbiettivo, ed in base a quello si stila un dieta, che aiuti a tale scopo, in base a come reagisci tu.
                      Cerca, di seguire un'alimentazione il piu' salutare possibile (qualche sgarro ci sta' stai tranquillo), fai un giro nel forum e vedi quante ne trovi!

                      Icehand.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                        Aumentare la muscolatura e definirsi contemporaneamente, non si puo' una compromette l'evolversi dell'altra.
                        Ora stabilisciti un obbiettivo, ed in base a quello si stila un dieta, che aiuti a tale scopo, in base a come reagisci tu.
                        Cerca, di seguire un'alimentazione il piu' salutare possibile (qualche sgarro ci sta' stai tranquillo), fai un giro nel forum e vedi quante ne trovi!

                        Icehand.
                        grazie icehand,troppo gentile...cmq visto il periodo estivo,preferirei fare definizione (mi sono preso una notte di riflessione e questa è la mia risposta definitiva )...a questo fine,come ti sembra la dieta?accettabile?ovvio ke accetto ogni genere di suggeriemento e l'ho formulata vedendo un po' giro quel ke leggo...spero nn sia cosi male anke se nn serissima e completissima come altre che ho visto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                          allora,innanzitutto il mio obiettivo sarebbe quello di fare un po' di definizione,ma chiaramente anche di nn perdere muscolo e anzi magari aumentarlo (dire di fare massa in questo periodo mi sembra eccessivo)...mi alleno da + di anno e quest'anno ho preso 8-9 kg(nn solo muscoli,anzi!!!massa grassa di un mese circa 18%)
                          per la dieta(uguale sia allenamento che nn):
                          colazione : mezzo panino con la marmellata,una tazza di latte e un caffè

                          Ci sono poche proteine, fai 200ml di latte + 200ml di labumi/o altra fonte proteica magra (tonno/bresaola/tacchino) + 40/50gr di cereali.

                          metà mattina: un panino con bresaola o tonno

                          un frutto + tonno/bresaola/tacchini + frutta secca/olio evo.

                          pranzo: un etto e venti di pasta condita + quasi un etto di tonno(o bresaola,tacchino o uova)+ un po' di frutta

                          50gr di riso/200gr di legumi/pane di segale/fette wasa + 150gr di carne magra/200gr di pesce magro + verdure in abbondanza + 2 cucchiai d'olio.

                          metà pomeriggio: due scatolette di tonno + craker di grano

                          Togli i craker, e metti un frutto/wasa + frutta secca/olio evo.

                          cena: minestra di verdura+due etti circa di carne o pesce + funghi o spinaci

                          150gr carne rossa/200gr pesce graso + verdure + 1 cucchiaio d'olio.

                          mi alleno 3 volte alla settimana,nn prendo nessuna integrazione...faccio cardio 3 volte a settimana e un po' di corda (tra l'altro,meglio fare cardio o corda dopo l'allenamento con i pesi piuttosto che un altro giorno?)bevo 5 caffè al giorno con poco zucchero o niente,sto cercando di aumentare la dose d'acqua giornaliera...mangio poca frutta,e verdure ancora menograzie dei consigli che verrano,cercherò di seguirli il + possibile
                          A che ora ti alleni?
                          Le wasa sono fette sottili di segale possono andare bene 3/4 di numero....

                          Icehand.
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                            A che ora ti alleni?
                            Le wasa sono fette sottili di segale possono andare bene 3/4 di numero....

                            Icehand.
                            quindi dici poke proteine e troppi carbo e grassi???

                            al posto degli albumi la mattina cosa potrei mettere(scusa ma nn saprei altra fonte proteica magra)?
                            purtroppo sono un idiota a cui nn piace molto la verdura,posso cambiarla con qualcos'altro? io di solito mangio pomodori,rucola,patate lesse,spinaci(nn sono un esperto anzi,per cui potrei averti detto cose che nn sono manco verdure!!!)

                            grazie mille per i consigli!!!!!!!!!!!!1

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio


                              quindi dici poke proteine e troppi carbo e grassi???

                              al posto degli albumi la mattina cosa potrei mettere(scusa ma nn saprei altra fonte proteica magra)?
                              purtroppo sono un idiota a cui nn piace molto la verdura,posso cambiarla con qualcos'altro? io di solito mangio pomodori,rucola,patate lesse,spinaci(nn sono un esperto anzi,per cui potrei averti detto cose che nn sono manco verdure!!!)

                              grazie mille per i consigli!!!!!!!!!!!!1
                              Come fonte proteica magra, va bene il tonno/bresaola/fesa di tacchino, affettati magri insomma.
                              Le vedrure che hai citato vanno bene tutte tranne le patate, a livello nutrizionale sono da considerare come la pasta e il riso, potresti consumarne 200gr al posto del riso ad esempio.

                              Icehand.
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎