If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
SALVE A TUTTI!! SONO NUOVO... QUESTO SITO E' MOLTO INTERESSANTE..
Vorrei chiedervi, se le proteine lente (caseinato) e quelle veloci (siero) possono essere sostituite rispettivamente con tonno e uova... il tonno la sera.. le uova la mattina... cosa ne dite??
SALVE A TUTTI!! SONO NUOVO... QUESTO SITO E' MOLTO INTERESSANTE..
Vorrei chiedervi, se le proteine lente (caseinato) e quelle veloci (siero) possono essere sostituite rispettivamente con tonno e uova... il tonno la sera.. le uova la mattina... cosa ne dite??
il tonno non è poi così lento come le caseine.....gli albumi al mattino vanno benissimo. x la sera preferirei i fiocchi di latte!
al posto delle caseine in polvere puoi consumare fiocchi di latte, total fage(yogurt greco), parmigiano/grana (occhio ai grassi però).
per la mattina e il post allenamento, dove c'è necessita di proteine veloci, puoi consumare una qualsiasi fonte proteica magra:
dagli albumi, al tonno, pollo, tacchino, merluzzo, nasello, bresaola...
le pro in polvere non danno nessun "aiuto". si utilizzano x comodità.
al posto delle caseine in polvere puoi consumare fiocchi di latte, total fage(yogurt greco), parmigiano/grana (occhio ai grassi però).
per la mattina e il post allenamento, dove c'è necessita di proteine veloci, puoi consumare una qualsiasi fonte proteica magra:
Dall'alto della mia ignoranza mi chiedo: ma siamo sicuri che le proteine in polvere abbiano un'efficacia uguale a quella di fonte proteiche magre? Mi spiego meglio: secondo me la differenza in quanto a velocità d'assorbimetno non è poi tantissima, però mentre le whey non sono altro che polveri da sciogliere in acqua (e quindi non solide), albumi e carne sono invece cibi solidi. Ora non sono particolarmente esperto e correggetemi se dico cacate, ma secondo me già il fatto di essere una liquida e l'altra solida influisce sulla loro velocità di essere assorbite. L'ho sparata grossa o magari c'è un fondo di verità?
Dall'alto della mia ignoranza mi chiedo: ma siamo sicuri che le proteine in polvere abbiano un'efficacia uguale a quella di fonte proteiche magre? Mi spiego meglio: secondo me la differenza in quanto a velocità d'assorbimetno non è poi tantissima, però mentre le whey non sono altro che polveri da sciogliere in acqua (e quindi non solide), albumi e carne sono invece cibi solidi. Ora non sono particolarmente esperto e correggetemi se dico cacate, ma secondo me già il fatto di essere una liquida e l'altra solida influisce sulla loro velocità di essere assorbite. L'ho sparata grossa o magari c'è un fondo di verità?
La comodita' è quella, bevi e sei apposto! Ma non cè alcuna differenza organolettica nell'assumerle in polvere o tramite gli alimenti, sono sempre proteine formate da aminoacidi.
Poi meglio sempre mangiare no?
La comodita' è quella, bevi e sei apposto! Ma non cè alcuna differenza organolettica nell'assumerle in polvere o tramite gli alimenti, sono sempre proteine formate da aminoacidi.
Poi meglio sempre mangiare no?
Quello di certo e l'ho ribadito anche io in diversi post. La mia domanda era riferita alla loro composizione: una liquida, l'altra solida. Perciò ho pensato che le proteine in polvere miscelate con acqua, proprio perchè diventano liquide vengono assimilate più rapidamente. Mentre i solidi (ho pensato) dovranno subire prima un altro processo per poi essere assimilati.
Quello di certo e l'ho ribadito anche io in diversi post. La mia domanda era riferita alla loro composizione: una liquida, l'altra solida. Perciò ho pensato che le proteine in polvere miscelate con acqua, proprio perchè diventano liquide vengono assimilate più rapidamente. Mentre i solidi (ho pensato) dovranno subire prima un altro processo per poi essere assimilati.
Sì, secondo me le whey in acqua le assimili più velocemente rispetto a 200gr di pollo, però dopo l'allenamento ci vogliono anche i carboidrati e allora se li mangi insieme perdono il loro effetto ultrarapido di assorbimento, quindi tanto vale mangiare il pollo e il riso...
Infatti l'unica differenza sta' nella forma liquida piu' facilmente assimilabile-digerebile....ma come dice dorian....son finezze....provare diverse strategie è la cosa piu' giusta.
Io ad esempio dopo un wo, preferisco mangire solido...
se dopo il wo come carboidrati assumi vitargo o destrosio non rallenti le whey, anzi le veicoli meglio.
sono sempre proteine del latte, le stesse che ci sono nel latte, nella ricotta, ma in forma già scomposta a volte anche in peptidi, e con minime quantità di grassi e carbo.
detto questo io ora postwo assumo whey&affini, ma come carbo mi tengo il riso.
Bravi, ottimi consigli!
Gli stessi grandi guru americani danno sempre prioritario il cibo solido (di qualità), gli shakes sono l'opzione per le comodità....
Cmq giusto (e importante) il punto sollevato da dij sul post workout..........su whey veloci, le migliori sono le isolate (peccato per il costo), e i carbs semplici o quelli ad alto peso molecolare.........
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta