Sostituzione Delle Proteine In Polvere

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gold
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sostituzione Delle Proteine In Polvere

    SALVE A TUTTI!! SONO NUOVO... QUESTO SITO E' MOLTO INTERESSANTE..
    Vorrei chiedervi, se le proteine lente (caseinato) e quelle veloci (siero) possono essere sostituite rispettivamente con tonno e uova... il tonno la sera.. le uova la mattina... cosa ne dite??
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Gold Visualizza Messaggio
    SALVE A TUTTI!! SONO NUOVO... QUESTO SITO E' MOLTO INTERESSANTE..
    Vorrei chiedervi, se le proteine lente (caseinato) e quelle veloci (siero) possono essere sostituite rispettivamente con tonno e uova... il tonno la sera.. le uova la mattina... cosa ne dite??
    il tonno non è poi così lento come le caseine.....gli albumi al mattino vanno benissimo. x la sera preferirei i fiocchi di latte!



    Commenta

    • dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

      #3
      al posto delle caseine in polvere puoi consumare fiocchi di latte, total fage(yogurt greco), parmigiano/grana (occhio ai grassi però).

      per la mattina e il post allenamento, dove c'è necessita di proteine veloci, puoi consumare una qualsiasi fonte proteica magra:
      dagli albumi, al tonno, pollo, tacchino, merluzzo, nasello, bresaola...

      le pro in polvere non danno nessun "aiuto". si utilizzano x comodità.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        al posto delle caseine in polvere puoi consumare fiocchi di latte, total fage(yogurt greco), parmigiano/grana (occhio ai grassi però).

        per la mattina e il post allenamento, dove c'è necessita di proteine veloci, puoi consumare una qualsiasi fonte proteica magra:
        dagli albumi, al tonno, pollo, tacchino, merluzzo, nasello, bresaola...

        le pro in polvere non danno nessun "aiuto". si utilizzano x comodità.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          al posto delle caseine in polvere puoi consumare fiocchi di latte, total fage(yogurt greco), parmigiano/grana (occhio ai grassi però).

          per la mattina e il post allenamento, dove c'è necessita di proteine veloci, puoi consumare una qualsiasi fonte proteica magra:
          dagli albumi, al tonno, pollo, tacchino, merluzzo, nasello, bresaola...

          le pro in polvere non danno nessun "aiuto". si utilizzano x comodità.
          Dall'alto della mia ignoranza mi chiedo: ma siamo sicuri che le proteine in polvere abbiano un'efficacia uguale a quella di fonte proteiche magre? Mi spiego meglio: secondo me la differenza in quanto a velocità d'assorbimetno non è poi tantissima, però mentre le whey non sono altro che polveri da sciogliere in acqua (e quindi non solide), albumi e carne sono invece cibi solidi. Ora non sono particolarmente esperto e correggetemi se dico cacate, ma secondo me già il fatto di essere una liquida e l'altra solida influisce sulla loro velocità di essere assorbite. L'ho sparata grossa o magari c'è un fondo di verità?

          Commenta

          • IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            Dall'alto della mia ignoranza mi chiedo: ma siamo sicuri che le proteine in polvere abbiano un'efficacia uguale a quella di fonte proteiche magre? Mi spiego meglio: secondo me la differenza in quanto a velocità d'assorbimetno non è poi tantissima, però mentre le whey non sono altro che polveri da sciogliere in acqua (e quindi non solide), albumi e carne sono invece cibi solidi. Ora non sono particolarmente esperto e correggetemi se dico cacate, ma secondo me già il fatto di essere una liquida e l'altra solida influisce sulla loro velocità di essere assorbite. L'ho sparata grossa o magari c'è un fondo di verità?
            La comodita' è quella, bevi e sei apposto! Ma non cè alcuna differenza organolettica nell'assumerle in polvere o tramite gli alimenti, sono sempre proteine formate da aminoacidi.
            Poi meglio sempre mangiare no?
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            • nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              La comodita' è quella, bevi e sei apposto! Ma non cè alcuna differenza organolettica nell'assumerle in polvere o tramite gli alimenti, sono sempre proteine formate da aminoacidi.
              Poi meglio sempre mangiare no?
              Quello di certo e l'ho ribadito anche io in diversi post. La mia domanda era riferita alla loro composizione: una liquida, l'altra solida. Perciò ho pensato che le proteine in polvere miscelate con acqua, proprio perchè diventano liquide vengono assimilate più rapidamente. Mentre i solidi (ho pensato) dovranno subire prima un altro processo per poi essere assimilati.

              Commenta

              • debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Quello di certo e l'ho ribadito anche io in diversi post. La mia domanda era riferita alla loro composizione: una liquida, l'altra solida. Perciò ho pensato che le proteine in polvere miscelate con acqua, proprio perchè diventano liquide vengono assimilate più rapidamente. Mentre i solidi (ho pensato) dovranno subire prima un altro processo per poi essere assimilati.
                Sì, secondo me le whey in acqua le assimili più velocemente rispetto a 200gr di pollo, però dopo l'allenamento ci vogliono anche i carboidrati e allora se li mangi insieme perdono il loro effetto ultrarapido di assorbimento, quindi tanto vale mangiare il pollo e il riso...

                Commenta

                • IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Quello di certo e l'ho ribadito anche io in diversi post. La mia domanda era riferita alla loro composizione: una liquida, l'altra solida. Perciò ho pensato che le proteine in polvere miscelate con acqua, proprio perchè diventano liquide vengono assimilate più rapidamente. Mentre i solidi (ho pensato) dovranno subire prima un altro processo per poi essere assimilati.
                  Infatti l'unica differenza sta' nella forma liquida piu' facilmente assimilabile-digerebile....ma come dice dorian....son finezze....provare diverse strategie è la cosa piu' giusta.
                  Io ad esempio dopo un wo, preferisco mangire solido...
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta

                  • dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    se dopo il wo come carboidrati assumi vitargo o destrosio non rallenti le whey, anzi le veicoli meglio.

                    sono sempre proteine del latte, le stesse che ci sono nel latte, nella ricotta, ma in forma già scomposta a volte anche in peptidi, e con minime quantità di grassi e carbo.

                    detto questo io ora postwo assumo whey&affini, ma come carbo mi tengo il riso.

                    Commenta

                    • dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

                      #11
                      Bravi, ottimi consigli!
                      Gli stessi grandi guru americani danno sempre prioritario il cibo solido (di qualità), gli shakes sono l'opzione per le comodità....
                      Cmq giusto (e importante) il punto sollevato da dij sul post workout..........su whey veloci, le migliori sono le isolate (peccato per il costo), e i carbs semplici o quelli ad alto peso molecolare.........

                      Commenta

                      • dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Gli stessi grandi guru americani danno sempre prioritario il cibo solido (di qualità), gli shakes sono l'opzione per le comodità.

                        Commenta

                        • brullico
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2014
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          e in fase di definizione? come posso sostituire le pro in polvere che danno un po di appannamento addominale?

                          Commenta

                          Working...
                          X