Aggiungere le vitamine all'alimentazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

certo che a livello di seghe mentali su bodyweb siamo proprio messi bene...
    sia che tu le voglia prendere, sia che tu non lo voglia fare non è che sia chissà che decisione... tra l'altro se vedi che non ti va puoi smettere.. ma a dire il vero: se non ti manca niente e non hai notato niente e la dieta è abbastanza completa, perché dovresti prenderle?
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

No Catastrophy, seghe mentali non me ne sono mai fatte, ma sono uno pignolo e spero che sia un bene! Non sapendo a quanto debba ammontare l'introito giornaliero di vitamine, magari io mi sento bene ad affrontare 7 giorni su 7 di allenamenti, ma magari mi sentirei meglio se prendessi un multivitaminico.. ma se non so le quantità non so nemmeno come regolarmi.. Sugli altri nutrienti non ho di questi problemi..

Commenta

• catastrophy
        catabolic,modest&notturno
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

e se provassi per qualche giorno? cosí vedi se ti cambia qualcosa.. e se ti sembra utile continui, altrimenti smetti.. mica ci crepi...
        ma col cibo come hai fatto? hai fatto tutti i calcoli prima e da lì non ti sei più mosso o hai calcolato più o meno, poi hai provato e ti sei adeguato in base ai risultati ottenuti (come credo facciano tutti dopo un po')? e allora perché non fare cosí anche in questo caso...
        comunque ripeto: se ti senti bene così, non capisco proprio perché farsi problemi...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Silvio compreso.
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• golden.bough
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 819
          • 15
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          In questa alimentazione...

- colazione: 250-300 gr di latte scremato + 150gr di yogurt greco fage 0 o 2% + 80 gr cereali
          - spuntino: 50 gr di pane integrale giallo + 60-70 gr di cotto o fesa di tacchino + 20 gr di mandorle sgusciate
          - pranzo: 250 gr di patate con un filo d'olio extravergine e origano + 200 gr di tonno o crudo + 150-200 gr verdura condita con olio extravergine
          - spuntino_1: 150gr di yogurt greco fage 0 o 2% + 10gr di whey
          - spuntino_2: frutto
          - cena: 250-300 gr di carne o pesce + molta verdura (+80 gr riso completamente in bianco se mi sono allenato)
          - prenanna: 150gr di yogurt greco fage 0 o 2%

...secondo voi sarebbe una buona cosa prendere dei multivitaminici tutti i giorni? E in che quantità?

Grazie in anticipo
          Io sono un fan degli antiossidanti e li assumo da un po' compreso un multivitaminico multiminerale, aldilà di questo, se intendi assumere un multivitaminico tieni presente che il rischio di ipervitaminosi lo corri soltanto con le vitamine liposolubili, x le altre vai tranquillo

Commenta

• simo83
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 25
            • 1
            • 0
            • Send PM

Tutte le vitamine e i minerali che aveva 200 anni fa' quando non si utilizzavano pesticidi e diserbanti. Il contenuto vitaminico e di minerali non viene influenzato dai trattamenti che ha il frutto. Al massimo assumi qualche diserbante
            questo è vero per coltivazioni non intensive e per prodotti indigeni del luogo di consumazione; mi spiego:
            le coltivazioni intensive impoveriscono il terreno di minerali da cui ne risulta che la pianta stessa e i frutti ne contengono di meno.
            la frutta che è veramente buona e ricca è solo la frutta di stagione, ovvero quella frutta che non solo viene dal territorio in cui viviamo, ma che è consumata nel periodo della sua naturale produzione. Perchè non ha subito i lunghi viaggi, spesso intercontinentali, visto che quella frutta è raccolta ancora acerba e quindi non ha alti livelli di antiossidanti vitamine e minerali; per non parlare delle perdite fisiologiche durante il trasporto; avete mai notato che le arance mangiate in agosto non sanno di niente!!!e non hanno niente davvero, considerando pure che la vitamina C è la prima vitamina che si perde.
            E comunque un soggetto sano, che sa scegliere cosa mangiare non ha bisogno di integrazione;
            saggio max che pone l'accento sul business!
            panta rei...carpe diem!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da simo83 Visualizza Messaggio
              questo è vero per coltivazioni non intensive e per prodotti indigeni del luogo di consumazione; mi spiego:
              le coltivazioni intensive impoveriscono il terreno di minerali da cui ne risulta che la pianta stessa e i frutti ne contengono di meno.
              la frutta che è veramente buona e ricca è solo la frutta di stagione, ovvero quella frutta che non solo viene dal territorio in cui viviamo, ma che è consumata nel periodo della sua naturale produzione. Perchè non ha subito i lunghi viaggi, spesso intercontinentali, visto che quella frutta è raccolta ancora acerba e quindi non ha alti livelli di antiossidanti vitamine e minerali; per non parlare delle perdite fisiologiche durante il trasporto; avete mai notato che le arance mangiate in agosto non sanno di niente!!!e non hanno niente davvero, considerando pure che la vitamina C è la prima vitamina che si perde.
              E comunque un soggetto sano, che sa scegliere cosa mangiare non ha bisogno di integrazione;
              saggio max che pone l'accento sul business!
              Giusto discorso, non ho tenuto conto di questo parametro
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X