Inun a dieta low carb posso bere tipo un cocktail a settimana?
Cocktail
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza MessaggioInun a dieta low carb posso bere tipo un cocktail a settimana?
qua diamo i numeri.... ma quale coktails
se vuoi raggiungere i risultati nemmeno le devi pensare ste cose
-
-
Originariamente Scritto da perfectclub Visualizza Messaggioqua diamo i numeri.... ma quale coktails
se vuoi raggiungere i risultati nemmeno le devi pensare ste cose
dai non intimorirmelo che poi per sto cocktale molla tutto il resto
diciamo che se ne fai a meno è meglio, però come sgarro settimanale è accettabile.
magari scegli quelli piu appropriati e meno zuccherati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiodai non intimorirmelo che poi per sto cocktale molla tutto il resto
diciamo che se ne fai a meno è meglio, però come sgarro settimanale è accettabile.
magari scegli quelli piu appropriati e meno zuccherati
secondo te a proposito,quali sono i meno zuccherini??so ch ela pina colada è una bomba calorica...l'invisibile(io ne prendo 2 quando esco; idem...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da electrofun Visualizza Messaggioappunto dai non diciamo eresie...non succede assolutamente nulal x un cocktale!!!!!al limite il giorno che vai a ballare e che sai di berlo non mangiare alimenti zuccherini e diminiusici i carbo ma assolutamente secondo me è assurdo farsi ste paranoie!!
secondo te a proposito,quali sono i meno zuccherini??so ch ela pina colada è una bomba calorica...l'invisibile(io ne prendo 2 quando esco; idem...
non fa parte del mio stile di vita questa tua dikiarazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza MessaggioNn avevo idea fossero cosi....preferisco come sgarro( perche non ne posso fare a meno) la pizza una volta alla settimana...non mi interessa raggiungere l'olimpo
prediligi il secco: Whiskyno, brandy, Vodka senza intrugli pieni di glucosio inutile. del buon vino rosso è perfetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiodipende dai tuoi obiettivi..cmq sì,tutto ci può stare,ma consideralo come sgarro
dipende sempre dal contesto
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiose proprio devi (ma ricorda che STOPPI il dimagrimento xkè l'alcol viene riconosciuto come tossico e il fegato si preoccupa IMMEDIATAMENTE di demolirlo sospendendo ogni altra attività)
prediligi il secco: Whiskyno, brandy, Vodka senza intrugli pieni di glucosio inutile. del buon vino rosso è perfetto.
ovvio che se ci si vuole sbronzare, non è così...in tal caso direi di diminuire i chos (soprattutto raffinati e ad alto ig) e i grassi vicino alla bevuta...
se è "programmata" (la bevuta) frutta e bicarbonato aiutano--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Se come me non bevi per il gusto ma bevi per avere uno stato d'ebrezza "da discoteca", ti consiglio del vino rosso. Spendi meno, è più "efficace" ed è meno zuccherato. Poi io reggo molto l'alcool (ed è negativo, perchè devo berne più del normale perchè abbia effetto), e da adolescente mi sparavo 5-6 cocktail, che in discoteca son sempre allungati con schifezze zuccherose, vino rosso tutta la vita!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiose proprio devi (ma ricorda che STOPPI il dimagrimento xkè l'alcol viene riconosciuto come tossico e il fegato si preoccupa IMMEDIATAMENTE di demolirlo sospendendo ogni altra attività)
prendiamo x esempio una birra:
si calcolano solamente le kcal dei cho in esso contenuti..
oppure si conteggiano le kcal dei cho + le kcal dell'alcool??
perche' il discorso e' un po' intricato..
parlavo con anto' tempo fa':
Leggedo alcun studi dove la sotituzione isocalorica di
alcohol con carboidrati/grassi faceva perdere peso ai soggetti...la composizione corporea nn ne risentiva granchè
qualche parere?
Commenta
-
-
in ipercalorica l'uso abituale di alcool non è una gran cosa (una tantum, come tutto, ci sta)
allora, senza entrare troppo nei dettagli, l'alcool provoca un aumento della concentrazione di coenzimi ridotti nell'organismo e questo provoca:
-blocco gluconeogenesi -> minor utilizzo di glucosio nei tessuti periferici
-blocco ciclo di Krebs -> eccesso di acetato indirizzato verso la via della sintesi del colesterolo (e corpi ketonici)
-sintesi degli acidi grassi (gli H+ provengono dal metabolismo dell'etanolo anziché degli acidi grassi) -> blocco beta-ossidazione e accumulo triglicerdi nel sangue e nel fegato
riguardo l'ultimo punto, c'è da aggiungere che l'alcool favorisce:
-l'esterificazione degli acidi grassi non esterificati nel tessuto adiposo
-la sintesi delle lipoproteine a bassa densità da parte del fegato
-la liberazione degli acidi grassi dal tessuto adiposo (l'etanolo porta ad un aumento della produzione di adrenalina -> aumento liberazione acidi grassi ma, poiché questi non sono efficientemente ossidati (detto prima) -> aumento trigliceridi nel sangue e nel fegato)
riguardo quel che hai citato detto da Antonio, bisogna vedere le condizioni dello studio:
-dieta (ipo-normo-ipercalorica)
-qtà di grassi-cho nella dieta
e, tra l'altro, nota: "sostituzione isocalorica", ovvero le kcal, al posto di derivare da grassi o carbo derivavano dall'alcool...Last edited by spot86; 06-06-2008, 10:57:04.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioin ipercalorica l'uso abituale di alcool non è una gran cosa (una tantum, come tutto, ci sta)
allora, senza entrare troppo nei dettagli, l'alcool provoca un aumento della concentrazione di coenzimi ridotti nell'organismo e questo provoca:
-blocco gluconeogenesi -> minor utilizzo di glucosio nei tessuti periferici
-blocco ciclo di Krebs -> eccesso di acetato indirizzato verso la via della sintesi del colesterolo (e corpi ketonici)
-sintesi degli acidi grassi (gli H+ provengono dal metabolismo dell'etanolo anziché degli acidi grassi) -> blocco beta-ossidazione e accumulo triglicerdi nel sangue e nel fegato
riguardo l'ultimo punto, c'è da aggiungere che l'alcool favorisce:
-l'esterificazione degli acidi grassi non esterificati nel tessuto adiposo
-la sintesi delle lipoproteine a bassa densità da parte del fegato
-la liberazione degli acidi grassi dal tessuto adiposo (l'etanolo porta ad un aumento della produzione di adrenalina -> aumento liberazione acidi grassi ma, poiché questi non sono efficientemente ossidati (detto prima) -> aumento trigliceridi nel sangue e nel fegato)
riguardo quel che hai citato detto da Antonio, bisogna vedere le condizioni dello studio:
-dieta (ipo-normo-ipercalorica)
-qtà di grassi-cho nella dieta
e, tra l'altro, nota: "sostituzione isocalorica", ovvero le kcal, al posto di derivare da grassi o carbo derivavano dall'alcool...
per quanto riguarda lo studio non saprei dirti
l'uniche precauzioni che ho riguardo l'acool:
> non fare un pasto ricco in fats nelle 24h ore successive la bevuta
> di solito se programmata sto' in PSMF..
diciamo che in ipocalorica non e' un gran problema..
ma in iper diventa un dilemma
Commenta
-
Commenta