If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao, io sto utilizzando una dieta quasi chetogenica...dico quasi perchè cmq dalla verdura, dai succhi di frutta e dalla frutta stessa un pò di cho li assumo, però non mangio pane pasta pizza patate e qualsiasi altro farinaceo...solo carne, insalata, crudo bresaola, tonno...tranne il sabato e la domenica ecco...
in 8 settimane sono passato da 75.9 a 72.4 (pesato ieri) e a novembre 2007 ero 79.2...ovviamente anche la massa è cresciuta ma ho perso tantissimo grasso...merito dei minimo 20 minuti di cardio alla fine di ogni seduta in palestra...
ciao, io sto utilizzando una dieta quasi chetogenica...dico quasi perchè cmq dalla verdura, dai succhi di frutta e dalla frutta stessa un pò di cho li assumo, però non mangio pane pasta pizza patate e qualsiasi altro farinaceo...solo carne, insalata, crudo bresaola, tonno...tranne il sabato e la domenica ecco...
in 8 settimane sono passato da 75.9 a 72.4 (pesato ieri) e a novembre 2007 ero 79.2...ovviamente anche la massa è cresciuta ma ho perso tantissimo grasso...merito dei minimo 20 minuti di cardio alla fine di ogni seduta in palestra...
in una quasi keto i succhi di frutta non ce li vedo benissimo
ciao ciccio...
allora 30gg senza perdere peso ne miglioramenti significa dover cambiare strategia...
sei sicuro di essere in ipocalorica?a prescindere dai macronutrienti introdotti e' fondamentale che la media calorica settimanale sia ipocalorica...
cn le pro-carbo e fats devi giocarci finche' nn trovi un set-point che ti fa perdere poco e bene costantemente...
vi consiglio inoltre di nn tenere diete ipocaloriche troppo prolungate.Dopo 6-8 week resettare sempre il metabolismo per 2-3 settimane per poi ritornare in ipo...
cioè per renderla facile
se mi definisco con ad esempio 150gr di carbo e 150gr di pro
se faccio 120gr di carbo e 180gr di pro noto peggioramenti
Sembra strano.. molto strano..
Dopo tutto quel tempo, se sei in ipocalorica devi per forza dimagrire.
C'è qualcosa che non va
Magari devi rivedere le kcal.. e sicuramente la dieta. Prova a postarla..
Sembra strano.. molto strano..
Dopo tutto quel tempo, se sei in ipocalorica devi per forza dimagrire.
C'è qualcosa che non va
Magari devi rivedere le kcal.. e sicuramente la dieta. Prova a postarla..
Ah proposito dorian.. scusa l'OT ciccio, una ricarica sporchina alta in fat, sarebbe troppo deleteria? Alta in kcal e in carbo non mi preoccupa perchè in passato ne ho fatte, anche abbastanza sporche (limitando i grassi però) ed il male più grande è stata una leggera ritenzione di un paio di giorni (ovviamente il giorno dopo di nuovo zero carbo) ma nessun ingrassamento. Però.. quando i grassi sono alti?
Anche se, ricordando.. i 2-3 giorni dopo la gara di due anni fa mangiai l'impossibile veramente, anche a livello di "grassi" ed il risultato furono dei volumi impressionanti e uno svenamento considerevole. Ovviamente, il tutto dopo un paio di giorni si tramutò in una gran bella ritenzione..
in una quasi keto i succhi di frutta non ce li vedo benissimo
purtroppo sono un essere umano e non un automa e non riesco a bere solo acqua tutto il giorno, visto che non tocco MAI e ripeto MAI alcohol e non fumo, mi concedo qulche bicchiere di succo di frutta
beh, la percentuale della massa magra non te la so dire, però in palestra abbiamo una macchinetta che misura la percentuale di grasso corporeo e massa grassa, e questa è diminuita, visto che le misure sono un pò calate, penso e spero di aver perso solo massa grassa vista l'alta quantità di proteine che introduco però non ne ho la matematica certezza...certo è che i pesi alla bilancia diminuiscono ma nella scheda accanto agli esercizi aumentano quindi penso che il fatto che alzo + pesi sia dovuto anch al fatto che ho creato un pò di massa in +...o no?
Ah proposito dorian.. scusa l'OT ciccio, una ricarica sporchina alta in fat, sarebbe troppo deleteria? Alta in kcal e in carbo non mi preoccupa perchè in passato ne ho fatte, anche abbastanza sporche (limitando i grassi però) ed il male più grande è stata una leggera ritenzione di un paio di giorni (ovviamente il giorno dopo di nuovo zero carbo) ma nessun ingrassamento. Però.. quando i grassi sono alti?
Anche se, ricordando.. i 2-3 giorni dopo la gara di due anni fa mangiai l'impossibile veramente, anche a livello di "grassi" ed il risultato furono dei volumi impressionanti e uno svenamento considerevole. Ovviamente, il tutto dopo un paio di giorni si tramutò in una gran bella ritenzione..
Parola all'esperto..
ti sei gia' risposto...
ovviamente volumi pazzeschi dovuti cmq ai carbo presenti nel free meal...ma anche parecchia ritenzione per di piu' dovuta all'altissimo apporto calorico in un unico pasto che apporta un free meal ricco di tutti i macronutrienti...
cmq 2-3 gg e torni come nuovo e la testa ringrazia...
sai mirko...qui basta che si assumono pochi carboidrati durante la settimana si parla subito di ketogeniche...senza neppur sapere lontanamente di che tipo di regime trattasi...
sai mirko...qui basta che si assumono pochi carboidrati durante la settimana si parla subito di ketogeniche...senza neppur sapere lontanamente di che tipo di regime trattasi...
ciao ciccio...
allora 30gg senza perdere peso ne miglioramenti significa dover cambiare strategia...
sei sicuro di essere in ipocalorica?a prescindere dai macronutrienti introdotti e' fondamentale che la media calorica settimanale sia ipocalorica...
cn le pro-carbo e fats devi giocarci finche' nn trovi un set-point che ti fa perdere poco e bene costantemente...
vi consiglio inoltre di nn tenere diete ipocaloriche troppo prolungate.Dopo 6-8 week resettare sempre il metabolismo per 2-3 settimane per poi ritornare in ipo...
dorian , in tutto maggio ho notato miglioramenti nell'addome,ed in generale nella composizione corporea! solo che fino ad una settimana fa i progressi andavano come previsto,appena ho fatto la modifica di convertire i carbo nello stesso quantitavo di pro mi è sballata qualcosa e mi sn iniziare a vedere peggio!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta