se vabbè, qui c'è chi confonde la vigoressia con la dieta a zona....
Drunkorexia, disordine alimentare multiplo in forte diffusione...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioConcordo perfettamente....infatti non capisco come abbiano potuto classificarla come "malattia"......consigliano addirittura sedute da uno psicoterapeuta......mhà....
Ti sbagli...ti sbagli e pure parecchio....specialmente in questo tipo di disturbi, non entra in gioco solo la psiche...quella in primis, ma cè tutta una serie di conseguenze ke si ripercuotono sul fisico, spesso, irreparabili....pensi ke un anoressico abbia solo problemi a livello mentale?!?! ti sbagli....problemi alle ossa, al cuore, alla naturalità dell'organismo...(vedi ciclo e mestruazioni...) è un percorso lunhissimo e durissimo, e IMPOSSIBILE da risolvere da soli...impossibile....
Ho un amica anoressica...ha iniziato con una semplice dieta, e ora si ritrova in ospedale, neuropsichiatria...in isolamento completo, flebo, farmaci e psicologi....e purtroppo non so quando riuscira di nuovo a mangiare qualcosa...
fidati, ke non è cosi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiopenso comunque che una buona parte della colpa dipenda dai genitori
che dei ragazzi spesso di giovane eta possano trovarsi in una situazione del genere senza che loro se ne rendano conto la trovo una cosa inaccettabile.
se anziche farli crescere dalla televisione ci avessero passato un po di tempo con i figli probabilmente la situazione sarebbe migliore ed anche se cosi fosse se non altro gli eventuali problemi si sarebbero potuti prendere in tempo.
problemi/disturbi alimentari sono problemi del comportamento
il comportamento si forma nell'ambiente in cui si vive
un bambino che ad esempio viene costantemente rimproverato probabilmente verrà su timido ed insicuro e questo potrebbe portarlo a errati comportamenti alimentari
questo è come la penso io (solo una piccolissima parte, spiegata con poche parole tra l'altro...insomma era per dire che non credo influisca molto il tempo passato con i figli, ma il COME questo tempo è passato)
--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioLetto tutto il resto del thread? Dov'è la differenza tra un comportamento patologico estremo e uno meno estremo? Cosa causa il primo e cosa il secondo? Perchè si può smettere di fumare da un giorno all'altro semplicemente volendolo e non si può smettere di essere anoressici? Perchè da un giorno all'altro si può decidere di dare una svolta alla propria vita smettendo di cazzeggiare e mettendosi a fare le cose sul serio? Perchè io ero una palla di lardo soggetta ad abbuffate compulsive e poi semplicemente ho smesso?sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioPerkè fumare, ed essere obesi, non sono malattie ke colpiscono il cervello....e poi, ti sembra cosa facile?! in quanti ci riescono?? molto pochi, pur non essendo una malattia a livello psicologico..
Edit: chiariamo che io NON STO dicendo che sono tutte cazzate, che non ci vuole niente, che sono problemi di poco conto ecc. Io sto facendo un discorso più in generale su come ritengo sia facile, in molti, moltissimi casi, piangersi addosso e implorare l'aiuto della medicina (dei farmaci...) piuttosto che trovare le palle di dire "sono stato un coglione. Adesso basta". E sono anche ben consapevole che ci sono casi e casiLast edited by korallox; 01-06-2008, 11:12:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioMa devo essere sincero... io a queste cose, con tutta la buona volontà, non ci credo. Sarà un mio limite ma non ci posso fare niente. Cioè, malattia? Ma che malattia? Le malattie sono i tumori, gli infarti, la sclerosi, la sindrome di down... io un tempo ero capace di svegliarmi di notte e andarmi a fare 5 panini al latte con tonno e maionese che mi ingozzavo con mezza bottiglia di vino... ero malato? No, semplicemente VOLEVO MANGIARE COME UN *****... infatti ero una palla di lardo, poi ho detto basta e basta è stato.
Secondo me il fatto di essere cambiato in modo cosi radicale,ti porta a pensarla in questo modo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioMa devo essere sincero... io a queste cose, con tutta la buona volontà, non ci credo. Sarà un mio limite ma non ci posso fare niente. Cioè, malattia? Ma che malattia? Le malattie sono i tumori, gli infarti, la sclerosi, la sindrome di down... io un tempo ero capace di svegliarmi di notte e andarmi a fare 5 panini al latte con tonno e maionese che mi ingozzavo con mezza bottiglia di vino... ero malato? No, semplicemente VOLEVO MANGIARE COME UN *****... infatti ero una palla di lardo, poi ho detto basta e basta è stato.
be di alcuni comportamente patologici c'e comunque una causa scientifici, nel caso dell'appetito compulsivo si è visto che la cosa puo essere legata ai recettori della serotonina ad esempio.
comunque anche essi sono a seconda della gravita una patologia, di cui ovviamente ci puo essere una forma piu o meno grave
a dire il vero anche la tua "sindrome da superuomo" puo essere considerata una malattia, che normalmente colpisce ex obesi o comunque persone che hanno avuto un pesante cambio di condizione e normalmente si manifesta con un propondo astio sia con chi in tali ottimali condizioni c'e nato oppure con chi è nato altrettanto disgraziato e non "ha avuto la forza di cambiare"
poi ovviamente c'e una bella differenza tra un leggero atteggiamento di questo genere ed un fanatico che ne fa una religione e appunto dall'acutezza di questi "sintomi" che abbiamo la differenza tra peculiarita di un soggetto e patologia.
PS tu hai detto, poi ho detto basta e basta è stato
una domanda, quante volte hai detto basta prima che basta sia stato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiono, non concordo
un bambino che ad esempio viene costantemente rimproverato probabilmente verrà su timido ed insicuro e questo potrebbe portarlo a errati comportamenti alimentari
questo è come la penso io (solo una piccolissima parte, spiegata con poche parole tra l'altro...insomma era per dire che non credo influisca molto il tempo passato con i figli, ma il COME questo tempo è passato)
puo pero,perche se con un figlio ci si passano 30 minuti al giorno per quanto la qualita sia eccelsa sono comunque pochi.
in ogni caso penso sia difficile che molti dei genitori che lasciano i figli come vagabondi,si mettano il problema della qualita è anzi probabilmente saranno i primi a sgridare ed inveire con i figli in quanto il modo piu comodo per farsi obbedire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioMi dai una definizione non equivocabile di "malattia a livello psicologico"? Senza contare che, ad esempio, fumare dà dipendenza quindi a livello psicologico influisce ECCOME.
una malattia ke parte dal cervello, e non dal fisico....come appunto l'anoressia...mangiare tanto o fumare, non sono malattie ke PARTONO dal cervello...ma cmq daccordo sul resto ke hai detto riguardo al fumo..
Edit: chiariamo che io NON STO dicendo che sono tutte cazzate, che non ci vuole niente, che sono problemi di poco conto ecc. Io sto facendo un discorso più in generale su come ritengo sia facile, in molti, moltissimi casi, piangersi addosso e implorare l'aiuto della medicina (dei farmaci...) piuttosto che trovare le palle di dire "sono stato un coglione. Adesso basta". E sono anche ben consapevole che ci sono casi e casi Su questo sono ovviamente daccordissimo...sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioDa appena sveglio non sono in grado di elaborare una risposta coerente... comunque voglio dire: è possibile guarire da una malattia della psiche semplicemente decidendo di farlo, senza alcun aiuto esterno sotto forma di farmaci o psicologi? Secondo me sì.
Per il resto del discorso ti do pienamente ragione.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiono, non concordo
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioLa vigoressia è un'emerita stron***a, finiamola col cercare malattie psichiche o comportamentali in ogni atteggiamento socialeMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
Cioè, adesso bisogna sempre cercare la malattia psichica in ogni azione.....sarebbe da scriverci un libro, "come strumentalizzare la psicanalisi o usarla a sproposito e ignorantemente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLa risposta più esatta è dipende. Le malattie della psiche possono anche essere date da un'anomalia fisiologica. La depressione per esempio può essere data da una carenza di serotonina. Logicamente in questo ambito, dando al paziente un SSRI, ossia un inibitore selettivo del reuptake di serotonina, il paziente migliora.
Per il resto del discorso ti do pienamente ragione.
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioCioè, adesso bisogna sempre cercare la malattia psichica in ogni azione.....sarebbe da scriverci un libro, "come strumentalizzare la psicanalisi o usarla a sproposito e ignorantemente"
Commenta
-
Commenta