If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Drunkorexia, disordine alimentare multiplo in forte diffusione...
quando ho fatto 12 anni sono entrato sotto l'ala protettrice di un culturista locale dai dubbi gusti sessuali e da allora mangio riso e pollo 350 giorni l'anno.
OT di risposta
scusa, ma gli altri 5 giorni?
OT chiuso
tornando IT
pare che i disordini alimentari si stiano diffondendo incredibilmente...penso che tra poco sia + difficile trovare una persona sana che una malata...
pare che i disordini alimentari si stiano diffondendo incredibilmente...penso che tra poco sia + difficile trovare una persona sana che una malata...
OT gli altri 15 giorni, be mica posso stare tutto l'anno a dieta,poi comunque non è che sono sempre a riso e pollo spesso ci metto anche il nasello e il tonno
IT
penso comunque che una buona parte della colpa dipenda dai genitori
che dei ragazzi spesso di giovane eta possano trovarsi in una situazione del genere senza che loro se ne rendano conto la trovo una cosa inaccettabile.
se anziche farli crescere dalla televisione ci avessero passato un po di tempo con i figli probabilmente la situazione sarebbe migliore ed anche se cosi fosse se non altro gli eventuali problemi si sarebbero potuti prendere in tempo.
OT gli altri 15 giorni, be mica posso stare tutto l'anno a dieta,poi comunque non è che sono sempre a riso e pollo spesso ci metto anche il nasello e il tonno
IT
penso comunque che una buona parte della colpa dipenda dai genitori
che dei ragazzi spesso di giovane eta possano trovarsi in una situazione del genere senza che loro se ne rendano conto la trovo una cosa inaccettabile.
se anziche farli crescere dalla televisione ci avessero passato un po di tempo con i figli probabilmente la situazione sarebbe migliore ed anche se non fosse se non altro eventuali problemi si sarebbe potuti prendere in tempo.
Appunto...qui su bw siamo tutti vigoressici...per fortuna ke, se le cose sono fatte oculatamente, non si rischia la salute come in tutti gli altri disturbi alimentari...
1) non siamo tutti vigoressici, c'è anche chi se ne frega
2) vigoressia = patologia, secondo me meglio andarci piano coi termini, un conto è essere in fissa per qualcosa, un conto è essere malati e avere problemi a livello psicico, imho
1) non siamo tutti vigoressici, c'è anche chi se ne frega
2) vigoressia = patologia, secondo me meglio andarci piano coi termini, un conto è essere in fissa per qualcosa, un conto è essere malati e avere problemi a livello psicico, imho
Ti sei letto tutti quanti i "sintomi" di un vigoressico?? bhè, perlomeno io, mi ci rispecchio perfettamente...e penso anke tutti noi...ke poi magari non abbiamo sti gran problemi a livello psicologico sono daccordissimo...
ps. di body builder ke se ne fregano ce ne sono ben pochi...
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Ti sei letto tutti quanti i "sintomi" di un vigoressico?? bhè, perlomeno io, mi ci rispecchio perfettamente...e penso anke tutti noi...ke poi magari non abbiamo sti gran problemi a livello psicologico sono daccordissimo...
ps. di body builder ke se ne fregano ce ne sono ben pochi...
sì so benissimo cos'è la bigoressia (o vigoressia) ed è vero che noi ci comportiamo sempre in modo simile, ma non patologico, questo è il punto! non è x cercare il pelo nell'uovo, a volte i miei amici per dire mi dicono "oggi sono depresso" e io gli rispondo che è sbagliato dire depresso xke la depressione è una malattia brutta quindi è inutile banalizzarla cosi. idem con la vigoressia, con l'anoressia e con ogni altro tipo di patologiamentale! tutto qui
Certo ragazzi è triste leggere queste cose,mi rendo conto che in pratica ogni persona è malata di qualcosa...anche io sono malato...di vigoressia...mi rendo conto che sto attentissimo a tutto ciò che mangio,preparo i pasti alla perfezione in funzione non di quello che vorrei mangiare ma in funzione di quello che devo mangiare per fare bene al mio fisico...in un certo senso è una prigione,si non porta alla morte per fortuna,anzi il fisico ne trae beneficio da un'alimentazione pulita,però spesso limita la mia vita sociale,ad esempio nei giorni in cui ho deciso di andare ad allenarmi,cascasse il mondo ci devo andare,anche se la mia ragazza o i miei amici mi propongono di uscire o fare qualcosa...ed inoltre non mi concedo mai libertà alimentari,se non per uno sgarro-abbuffata che mi sono concesso tempo fa ma che non rifarò mai più viste le tragiche conseguenze...
Anche questo è un grosso problema. Non scherziamo.
Leggi qualcosa sulla Intermittent fasting... visita il sito http://leangains.blogspot.com/ e scopri una "nuova vita".
sì so benissimo cos'è la bigoressia (o vigoressia) ed è vero che noi ci comportiamo sempre in modo simile, ma non patologico, questo è il punto! non è x cercare il pelo nell'uovo, a volte i miei amici per dire mi dicono "oggi sono depresso" e io gli rispondo che è sbagliato dire depresso xke la depressione è una malattia brutta quindi è inutile banalizzarla cosi. idem con la vigoressia, con l'anoressia e con ogni altro tipo di patologiamentale! tutto qui
Spiegami un attimo bene cosa intendi per patologico...
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Ma devo essere sincero... io a queste cose, con tutta la buona volontà, non ci credo. Sarà un mio limite ma non ci posso fare niente. Cioè, malattia? Ma che malattia? Le malattie sono i tumori, gli infarti, la sclerosi, la sindrome di down... io un tempo ero capace di svegliarmi di notte e andarmi a fare 5 panini al latte con tonno e maionese che mi ingozzavo con mezza bottiglia di vino... ero malato? No, semplicemente VOLEVO MANGIARE COME UN *****... infatti ero una palla di lardo, poi ho detto basta e basta è stato.
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
scusate ma... uno che soffre di vigoressia... il peggior rischio che corre, e' quello di essere considerato dai conoscenti un rompicoglioni da non invitare a cena, altrimenti e' una discussione continua su ogni portata nei piatti tuoi e dei tavoli vicini...
Beh... se quello e' essere considerati malati... io sono orgoglione di esserlo... ed e' da parecchi anni che quando rivedo gente che non vedevo da anni mi dice sempre la stessa cosa: Cavolo! sei dimagrito tantissimo, stai benissimo, e stai mettendo su anche una bella muscolatura!
La drunkorexia e' una forma multipla patologica, ma patologica seria, che porta in breve tempo ad una degradazione del fisico fino al decesso se non si fa di tutto per interrompere certe cose... direi che siamo su livelli MOLTO differenti...
sia l'anoressia che la bulimia vengono considerate delle malattie vere e proprie, da tenere in seria considerazione, la drunkorexia e' ancora peggio...
P.S. 2 pagine quasi tutte di OT? non dico di essere pignoli... ma insomma...
Ma devo essere sincero... io a queste cose, con tutta la buona volontà, non ci credo. Sarà un mio limite ma non ci posso fare niente. Cioè, malattia? Ma che malattia? Le malattie sono i tumori, gli infarti, la sclerosi, la sindrome di down... io un tempo ero capace di svegliarmi di notte e andarmi a fare 5 panini al latte con tonno e maionese che mi ingozzavo con mezza bottiglia di vino... ero malato? No, semplicemente VOLEVO MANGIARE COME UN *****... infatti ero una palla di lardo, poi ho detto basta e basta è stato.
Scusami ma non la vedo assolutamente così...avevi un disordine alimentare e dietro ogni disordine alimentare c'è un disturbo...malattie come anoressia,bulimia,drunkorexia sono vere e proprie afflizioni,anche peggio delle malattie da te citate,poichè spesso si commette il tuo errore di non vederle come malattie,e pertanto sono più difficili da curare...inoltre la cura non è così semplice,non è che c'è la medicina la prendi e via,per curare queste malattie bisogna fare un lunghissimo lavoro psicologico,e non è detto che funzioni sempre..
"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
Le malattie della psiche sono considerate malattie a tutti gli effetti. La malattia è una condizione di mancata omeostasi (equilibrio) dovuta ad un problema fisiologico.
Nella depressione il problema psicologico nasce quindi da una carenza fisiologica di alcuni neurotrasmettitori per intenderci.
Le malattie della psiche sono considerate malattie a tutti gli effetti. La malattia è una condizione di mancata omeostasi (equilibrio) dovuta ad un problema fisiologico.
Nella depressione il problema psicologico nasce quindi da una carenza fisiologica di alcuni neurotrasmettitori per intenderci.
Da appena sveglio non sono in grado di elaborare una risposta coerente... comunque voglio dire: è possibile guarire da una malattia della psiche semplicemente decidendo di farlo, senza alcun aiuto esterno sotto forma di farmaci o psicologi? Secondo me sì. Oppure, prima della scoperta della depressione e di tutte le altre, chi se le beaccava (??) era condannato?
Ora non nego l'aiuto che la medicina può dare in questi casi: quello che aborro è la tendenza a GIUSTIFICARE TUTTO tramite la malattia della psiche: sono depresso perchè sono malato -> mi drogo perchè sono malato -> non studio perchè sono malato e chi più ne ha più ne metta. Siamo organismi biologici e, siccome non sono credente, ritengo che ogni piccolo aspetto del nostro carattere e dei nostri comportamenti abbia basi fisiologiche... ed è (o sarà) dunque modificabile attraverso la medicina... ma questo non basta a qualificarlo come malattia. Altrimenti cosa impedisce, nel futuro, che non sia bollato come "patologico" ogni comportamento non-standard e si operi per una completa omologazione degli esseri umani?
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
scusate ma... uno che soffre di vigoressia... il peggior rischio che corre, e' quello di essere considerato dai conoscenti un rompicoglioni da non invitare a cena, altrimenti e' una discussione continua su ogni portata nei piatti tuoi e dei tavoli vicini... Beh... se quello e' essere considerati malati... io sono orgoglione di esserlo... ed e' da parecchi anni che quando rivedo gente che non vedevo da anni mi dice sempre la stessa cosa: Cavolo! sei dimagrito tantissimo, stai benissimo, e stai mettendo su anche una bella muscolatura!
La drunkorexia e' una forma multipla patologica, ma patologica seria, che porta in breve tempo ad una degradazione del fisico fino al decesso se non si fa di tutto per interrompere certe cose... direi che siamo su livelli MOLTO differenti...
sia l'anoressia che la bulimia vengono considerate delle malattie vere e proprie, da tenere in seria considerazione, la drunkorexia e' ancora peggio...
P.S. 2 pagine quasi tutte di OT? non dico di essere pignoli... ma insomma...
Concordo perfettamente....infatti non capisco come abbiano potuto classificarla come "malattia"......consigliano addirittura sedute da uno psicoterapeuta......mhà....
Da appena sveglio non sono in grado di elaborare una risposta coerente... comunque voglio dire: è possibile guarire da una malattia della psiche semplicemente decidendo di farlo, senza alcun aiuto esterno sotto forma di farmaci o psicologi? Secondo me sì. Oppure, prima della scoperta della depressione e di tutte le altre, chi se le beaccava (??) era condannato?
Ora non nego l'aiuto che la medicina può dare in questi casi: quello che aborro è la tendenza a GIUSTIFICARE TUTTO tramite la malattia della psiche: sono depresso perchè sono malato -> mi drogo perchè sono malato -> non studio perchè sono malato e chi più ne ha più ne metta. Siamo organismi biologici e, siccome non sono credente, ritengo che ogni piccolo aspetto del nostro carattere e dei nostri comportamenti abbia basi fisiologiche... ed è (o sarà) dunque modificabile attraverso la medicina... ma questo non basta a qualificarlo come malattia. Altrimenti cosa impedisce, nel futuro, che non sia bollato come "patologico" ogni comportamento non-standard e si operi per una completa omologazione degli esseri umani?
Ti sbagli...ti sbagli e pure parecchio....specialmente in questo tipo di disturbi, non entra in gioco solo la psiche...quella in primis, ma cè tutta una serie di conseguenze ke si ripercuotono sul fisico, spesso, irreparabili....pensi ke un anoressico abbia solo problemi a livello mentale?!?! ti sbagli....problemi alle ossa, al cuore, alla naturalità dell'organismo...(vedi ciclo e mestruazioni...) è un percorso lunhissimo e durissimo, e IMPOSSIBILE da risolvere da soli...impossibile....
Ho un amica anoressica...ha iniziato con una semplice dieta, e ora si ritrova in ospedale, neuropsichiatria...in isolamento completo, flebo, farmaci e psicologi....e purtroppo non so quando riuscira di nuovo a mangiare qualcosa...
fidati, ke non è cosi...
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta