Ecco la mia dieta..ovviamente da sistemare :-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

Caspita il petto di pollo alla mattina!!..sei il primo che sento far così..io è per questo che opto per qualche whey, che prese nelle quantità giuste non penso facciano poi molto male..cioè alla mattina non ce la farei mai a mangiare il petto di pollo..comunque:
    1)alla mattina un 20gr di whey nell'acqua, più tazza di latte e 3-4fette biscottate integrali con marmellata dici che non basta??
    2) metà mattina quindi niente?
    3)pranzo e cena a posto
    4)pre-bad..potrei optare per dei fiocchi di avena con uno yogurt o dici che non sono sufficienti??
    Queste sono solo ipotesi e chiedo a te cosa ne pensi..così almeno faccio qualcosa pure io :-)

Commenta

• Templare
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 5871
      • 287
      • 396
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
      Caspita il petto di pollo alla mattina!!..sei il primo che sento far così..io è per questo che opto per qualche whey, che prese nelle quantità giuste non penso facciano poi molto male..cioè alla mattina non ce la farei mai a mangiare il petto di pollo..comunque:
      1)alla mattina un 20gr di whey nell'acqua, più tazza di latte e 3-4fette biscottate integrali con marmellata dici che non basta??
      2) metà mattina quindi niente?
      3)pranzo e cena a posto
      4)pre-bad..potrei optare per dei fiocchi di avena con uno yogurt o dici che non sono sufficienti??
      Queste sono solo ipotesi e chiedo a te cosa ne pensi..così almeno faccio qualcosa pure io :-)
      Allora, ti rispondi utilizzando, ormai i punti, così ci si comprende meglio.
      1) non uso polveri, sopratutto in cut (definizione) semplicemente perché, già si mangia poco, poi se ci metti anche le polveri mi prendono i crampi allo stomaco per la fame. Le whey, quindi, non sono male, anzi se sono di quelle buone, al mattino è perfetto. Della tua colazione mattutina, proviamo a lasciare i cho (carboidrati), vediamo come reagisci. Io, per esempio, reagisco meglio a bassissimi cho e ad alti fat (grassi).
      2) ti avevo anticipato, che i pasti che faccio ora io sono 4 mentre in inversno arrivo a 6. Tutto dipende dal tempo a disposizione, quindi, scegli tu l'approccio migliore. Ovvio che la somma della calorie giornaliere dev'essere sempre la stessa (ricorda discorso su TDEE).
      3) pranzo o cena, cambiano a seconda del momento in cui ti alleni, ovvio (già specificato qualche post addietro).
      4) ottimo i fiocchi di latte, ma, sopratutto in cut, non inserirei troppi derivati del latte (nel tuo caso mattina e prebad).

Sp'ero d'essere stato abbastanza chiaro.
      Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• Tizzy88
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 666
        • 19
        • 1
        • Send PM

Facendo il punto della situazione:
        1) La colazione potrei provare a tenere la mia o è troppo poco?..tazza di latte, 3-4fette biscottate integrali con marmellata + 20gr di whey (giusto per dare una spinta anabolica, dopo la notte..intendo per le whey ovviamente)
        2) capito, anche io a metà mattina faccio fatica a trovare un momento in cui mangiare
        4) io come tu sai, non sono proprio in cut, dato che essendo pressochè agli inizi (4 mesi di palestra), volevo solo cercare di mettere un po' di massa pulita e allo stesso tempo asciugare un po' l'addome..mi era stato detto che agli inizi era una cosa anche fattibile..un'informazione..per combattere il catabolismo alla notte qual è l'alimento migliore per cercare di "contrastarlo" in qualche modo??..per sapere cosa mangiare giusto prima di andare a dormire..perchè io, sempre tramite il forum, leggevo di molta gente che si prendeva un po' di fiocchi d'avena, altri che prendono le caseine..cioè volevo avere un'idea chiara su questo pre-bad, se è fondamentale prendere qualcosa o se anche prendendo qualcosa si innesca lo stesso capito?..grazie ancora

Commenta

• Templare
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 5871
          • 287
          • 396
          • Livorno
          • Send PM

Facendo il punto della situazione:
          1) La colazione potrei provare a tenere la mia o è troppo poco?..tazza di latte, 3-4fette biscottate integrali con marmellata + 20gr di whey (giusto per dare una spinta anabolica, dopo la notte..intendo per le whey ovviamente)
          2) capito, anche io a metà mattina faccio fatica a trovare un momento in cui mangiare
          4) io come tu sai, non sono proprio in cut, dato che essendo pressochè agli inizi (4 mesi di palestra), volevo solo cercare di mettere un po' di massa pulita e allo stesso tempo asciugare un po' l'addome..mi era stato detto che agli inizi era una cosa anche fattibile..un'informazione..per combattere il catabolismo alla notte qual è l'alimento migliore per cercare di "contrastarlo" in qualche modo??..per sapere cosa mangiare giusto prima di andare a dormire..perchè io, sempre tramite il forum, leggevo di molta gente che si prendeva un po' di fiocchi d'avena, altri che prendono le caseine..cioè volevo avere un'idea chiara su questo pre-bad, se è fondamentale prendere qualcosa o se anche prendendo qualcosa si innesca lo stesso capito?..grazie ancora
          Io terrei i cho a cavallo del wo, anzi più che altro concentrati nel post, anche con due pasti. E per cominciare non supererei i 120 die

Commenta

• Tizzy88
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 666
            • 19
            • 1
            • Send PM

Si si nel post allenamento utilizzo un 20gr di maltodestrine+10gr di destrosio +30gr di whey..lo so che tu sei un anti-polverine però fidati non riesco a mangiar troppe cose e preferisco prendere questi integratori..alla fine faccio solo uso di questi e mi è stato detto che nelle dosi che uso io non possono che far bene..infatti li uso alla mattina (solo whey) e nel post-wo..e nei giorni di non allenamento solo alla mattina

Commenta

• Templare
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 5871
              • 287
              • 396
              • Livorno
              • Send PM

ok se ti trovi bene. Ognuno poi deve sapersi ritagliare la proprio alimentazione

Commenta

• Tizzy88
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 666
                • 19
                • 1
                • Send PM

E per quanto riguarda il pre-bad??..cosa mi consigli di utilizzare per cercare di contrastare il "catabolismo"??

Commenta

• Templare
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 5871
                  • 287
                  • 396
                  • Livorno
                  • Send PM

E per quanto riguarda il pre-bad??..cosa mi consigli di utilizzare per cercare di contrastare il "catabolismo"??
                  passami l'espressione, troppe seghe mentali. Fai il pasto che più preferisci, con una relativa quota di grassi e sei a posto

Commenta

• Tizzy88
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 666
                    • 19
                    • 1
                    • Send PM

Si in effetti non ti dò torto..ma è colpa di sto forum che mi son venute le seghe mentali eh :-D..in definitiva sfatato anche il dubbio pre-bad direi che sono a posto..

Commenta

• Templare
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 5871
                      • 287
                      • 396
                      • Livorno
                      • Send PM

Si in effetti non ti dò torto..ma è colpa di sto forum che mi son venute le seghe mentali eh :-D..in definitiva sfatato anche il dubbio pre-bad direi che sono a posto..
                      ora posta la tua dieta così la guardiamo insieme. Un favore, nel post rimetti anche i tuoi dati, così non sto a cercarli nelle prime pagine.

Commenta

• Tizzy88
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 666
                        • 19
                        • 1
                        • Send PM

Scusa Templare se non mi son più fatto vivo è che ho avuto un po' da fare dato che sto cercando di migliorare il mio allenamento e mi sto facendo aiutare in questo dalla sezione apposta e quindi mi ero arenato lì dimenticando la mia alimentazione..

Ore 8.00/9.00 colazione
                        20g di whey
                        200ml di latte parzialmente scremato
                        3-4 fette biscottate integrali con marmellata

Ore 13.00 pranzo
                        90-100gr di pasta di semola oppure 90-100gr di riso
                        150gr di carne di manzo o 150gr di petto di pollo o 150gr di carne di maiale o 150gr di pesce
                        contorno abbondante di verdure soprattutto insalata e in aggiunta carote o pomodori
                        2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
                        10 mandorle(di numero)

Dalle 15.00 alle 16.30 wo

Ore 17.00 post-wo
                        30gr di whey +10gr di destrosio e 20gr di maltodestrine

Ore 19.30/20.00 cena
                        un secondo come a pranzo
                        contorno di verdure, diverso dal pranzo, ad es. zucchine o patate
                        10 mandorle

pre-bad
                        yoghurt + fiocchi d’avena

Miei dati:
                        19 anni
                        72Kg x 180cm
                        1900 TDEE tot. calorie 2200-2300
                        prot 174
                        cho 174
                        fat 98
                        Dici che riesco a raggiungere con questa alimentazione i dati relativi a prot, cho e fat??

Commenta

• Tizzy88
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 666
                          • 19
                          • 1
                          • Send PM

Ehi templare ci sei ancora??..vi prego non abbandonatemiiiiiii!! :-D

Commenta

• Templare
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 5871
                            • 287
                            • 396
                            • Livorno
                            • Send PM

l'impostazione mi pare buona. Vedo sempre troppe polveri.
                            Poi quando scrivi le alternative per il pranzo e la cena tieni conto che alcune sono, da un punto di vista di fat, completamente diverse ...

Commenta

• Tizzy88
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 666
                              • 19
                              • 1
                              • Send PM

Si le alternative son diverse fra loro anche se più spesso mangio petto di pollo e carne di manzo..le polveri alla fine le uso solamente nel post-wo e alla mattina, dai alla fine non è che ci vado giù pesante..:-)

Commenta

• Templare
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 5871
                                • 287
                                • 396
                                • Livorno
                                • Send PM

Si le alternative son diverse fra loro anche se più spesso mangio petto di pollo e carne di manzo..le polveri alla fine le uso solamente nel post-wo e alla mattina, dai alla fine non è che ci vado giù pesante..:-)
                                considera che se metti pollo devi aggiungerci qualche quota di grassi per pareggiare la quota di fat presenti nella carne rossa, che oltretutto cambia a seconda del taglio

Commenta

Working...
                                X