Fabbisogno calorico io direi di stare sui 2868 che avevo calcolato sul sito..se però voi conoscete programmi più specifici allora è un altro conto..però bene o male penso che non sia una cifra più di tanto sballata quella che mi è uscita o no??..per l'allenamento penso che sia meglio prima stilare un'alimentazione definitiva e poi magari correggere l'allenamento anche perchè per ora sto usando più macchine per cui non so molto bene i nomi, anche se ho iniziato panca piana da poco e un esercizio per i bicipiti con i manubri..la scheda stilata dall'istruttore non la seguo più ormai da tre mesi dato che era un po' una merda dato che dovevo allenare i muscoli tutti nello stesso giorno per cui..diciamo che mi son guardato un po' in giro e ho cercato di provare altre macchine per vedere quali meglio mi facevano lavorare i muscoli..magari mi rivolgerò alla sezione "allenamento" per eventuali correzioni sugli esercizi, ora vorrei prima avere un'alimentazione definitiva da seguire..
Ecco la mia dieta..ovviamente da sistemare :-)
Collapse
X
-
il fabbisogno kl mi pare un pochino troppo elevato. Considero che io con una massa magra di circa 73 kg ho un fabbisogno che si aggira intorno alle 2.200 kl ... cerca meglio, te lo dico così impari a muoverti, senza che qualcuno lo faccia per te ...Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
ho calcolato anche il BMI e mi è uscito 22,53 ovvero sarei nella fascia normopeso..però per sto benedetto fabbisogno calorico non so più dove cercare..cioè facendola sui 73Kg ovvero il mio peso corporeo escono sempre valori alti da 2500Kcal in su..vi chiedo un aiutoooo!! :-(
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggioho calcolato anche il BMI e mi è uscito 22,53 ovvero sarei nella fascia normopeso..però per sto benedetto fabbisogno calorico non so più dove cercare..cioè facendola sui 73Kg ovvero il mio peso corporeo escono sempre valori alti da 2500Kcal in su..vi chiedo un aiutoooo!! :-(Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggioallora riprovando su altri siti il calcolo di sto benedetto fabbisogno calorico sul mio lbm (58) adesso mi escono 2100calorie..boh sarà che sono alto allora escono alte mah!! :-)Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Si però almeno per la dieta non potete darmi una mano voi??..cioè ripeto se si può tenere quella base che ho scritto all'inizio e apportare le modifiche necessarie ve ne sarei grato dato che io non sono molto esperto in materia..cioè una mano almeno nella dieta potreste darmela!! :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza MessaggioxTizzy88: Inanzitutto cè una contraddizione in quello che dici...non puoi mettere su massa e allo stesso tempo voler eliminare l'adipe che si forma inevitabilmente sull'addome.
Fa palestra da 4 mesi..neofita direi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiodici? sinceramente credo che all'inizio,per un neofita sia invece possibile..parlo di neofiti,prima esperienza dunque. L'ho notato su di me e l'ho letto anche per altri ragazzi.
Fa palestra da 4 mesi..neofita direi
CENA ore 20.00
alcune volte un primo, però ora quasi mai dato che voglio ridurre un po' i carboidrati per ridurre un po' quell'adipe dalla pancia che non se ne vuole andare
per il secondo uguale al pranzo
verdure idem
5 mandorle
Commenta
-
-
Basta solo dare un minor apporto di carboidrati alla dieta boykissgirl..le proteine rimangono sui 146gr (73Kg x 2gr) per cui un po' di massa potrei anche metterla e allo stesso tempo ridurre quell'adipe che non è quello che pensate, è solo la classica pancetta che va via con un buon allenamento mirato e con una dieta giusta..
Che poi cambiando discorso per me cominciare palestra a 14-15 anni è sbagliato..cioè alla fine sei nel pieno della crescita..certo se uno parte con l'idea di dedicare la sua vita al bb e di partecipare a competizioni varie, magari lo capisco anche, ma per uno come me a cui basterebbe un bel fisico magari come quello di Templare :-) non ne vedevo l'utilità di cominciare troppo presto..Last edited by Tizzy88; 31-05-2008, 15:10:53.
Commenta
-
Commenta