Ecco la mia dieta..ovviamente da sistemare :-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

Ecco la mia dieta..ovviamente da sistemare :-)

Salve a tutti ho 19 anni peso 73Kg e vado in palestra da quasi 4 mesi..adesso voglio postarvi la mia dieta dato che mi sa che dovrà essere un po' rivista perchè non penso sia molto corretta..passiamo al dunque:
    COLAZIONE ore 9.00 (dipende se ho università o no)
    250ml di latte parzialmente scremato
    20g di whey
    3 fette biscottate integrali con marmellata

SPUNTINO METà MATTINA
    attenzioneeee..non c'èè!!..so già che mi crocifiggerete per questo..

PRANZO ore 13.00
    70-80g di pasta di semola + sughi vari, oppure 70g di riso in bianco con un po' di burro
    100g di carne di manzo, oppure petto di pollo, carne di maiale o pesce (dipende dai giorni però le grammature sono pressochè le stesse)
    contorno di verdure (soprattutto insalata e in aggiunta 5-6 fette di pomodoro oppure un po' di carote) il tutto condito con due cucchiai di olio extra vergine e un pochetto di sale
    5 mandorle

PRE WO
    Mi han detto di non farlo dato che fra il pranzo e l'allenamento passa solo 1.30h dato che io comincio ad allenarmi alle 15.00..alcune volte ho provato a prendere altri 20g di whey però in questo forum mi è stato consigliato di non prender niente proprio perchè passa poco tempo..

POST WO ore 16.30-17.00
    20g di whey+40g di destrosio
    ogni tanto una banana

CENA ore 20.00
    alcune volte un primo, però ora quasi mai dato che voglio ridurre un po' i carboidrati per ridurre un po' quell'adipe dalla pancia che non se ne vuole andare
    per il secondo uguale al pranzo
    verdure idem
    5 mandorle

E poi ci sarebbe sto pre nanna che vedo che alcuni lo fanno ma io no anche perchè per cercare di contrastare il catabolismo assumo le whey alla mattina..adesso a voi si accettan consigli, cambiamenti e tutto quanto mi possa aiutare ad avere una dieta corretta per una persona che va in palestra..ringrazio tutti in anticipo ..ciaoooo!!
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

guardandomi un po' in giro mi dò un aiuto da solo..aumentare di un bel po' le grammature vero?? :-)..soprattutto per quanto riguarda i secondi dato che poi, mi scuso per non averlo detto, sto facendo massa per cui finchè vado avanti con sta alimentazione la massa la vedo col binocolo..però per quanto riguarda consigli su spuntini, dosi di proteine o altro qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio??..grazie ancora

Commenta

• Templare
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 5871
      • 287
      • 396
      • Livorno
      • Send PM

quanto sei alto?
      sai per caso la tua bf?
      Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• Tizzy88
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 666
        • 19
        • 1
        • Send PM

Allora..sono alto 1.80 e per quanto riguarda il calcolo della bf ho provato a farlo qui..non so dirvi quanto sia attendibile però ho provato lo stesso
        http://www.benessere.com/dietetica/peso.html#bmi (ho fatto l'ultimo calcolo quello riguardante la massa grassa)..mi è uscito 20% di grasso corporeo...ripeto, a voi la parola, magari non è molto attendibile però sta ti fatto che un po' di adipe sulla pancia ce l'ho infatti come circonferenza addome ho un 84cm..aspetto nuove risposte grazie ancora

Commenta

• Templare
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 5871
          • 287
          • 396
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
          Allora..sono alto 1.80 e per quanto riguarda il calcolo della bf ho provato a farlo qui..non so dirvi quanto sia attendibile però ho provato lo stesso
          http://www.benessere.com/dietetica/peso.html#bmi (ho fatto l'ultimo calcolo quello riguardante la massa grassa)..mi è uscito 20% di grasso corporeo...ripeto, a voi la parola, magari non è molto attendibile però sta ti fatto che un po' di adipe sulla pancia ce l'ho infatti come circonferenza addome ho un 84cm..aspetto nuove risposte grazie ancora
          visto che sei bravo con google, ora che conosci il tuo peso, l'altezza e la bf, calcola il TDEE o fabbisogno calorico ...

Commenta

• Tizzy88
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 666
            • 19
            • 1
            • Send PM

Io sapevo che il fabbisogno calorico si calcola moltiplicando il peso per 33..spero non sia una cazz... se fosse così 73x33= 2409Kcal giornaliere..sarà giusto fare questo misero calcoletto??..
            Comunque complimenti Templare gran bei pettorali.. ;-)

Commenta

• Templare
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 5871
              • 287
              • 396
              • Livorno
              • Send PM

Io sapevo che il fabbisogno calorico si calcola moltiplicando il peso per 33..spero non sia una cazz... se fosse così 73x33= 2409Kcal giornaliere..sarà giusto fare questo misero calcoletto??..
              Comunque complimenti Templare gran bei pettorali.. ;-)
              ci sono metodi molto più precisi. Trovane uno che si basi sulla massa magra e non sul peso corporeo

Commenta

• Tizzy88
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 666
                • 19
                • 1
                • Send PM

Su un altro sito ho però visto che il fabbisogno calorico viene calcolato disponendo di:
                -altezza
                -sesso (m o f)
                -livello di attività (io ho messo moderata, dal momento che vado in palestra 4 volte a settimana per circa 1h e mezza, però i livelli eran 4: limitata, moderata, intensa, molto intensa)
                Comunque facendo questo calcolo è uscito 2868 calorie giornaliere..

Commenta

• Templare
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 5871
                  • 287
                  • 396
                  • Livorno
                  • Send PM

Su un altro sito ho però visto che il fabbisogno calorico viene calcolato disponendo di:
                  -altezza
                  -sesso (m o f)
                  -livello di attività (io ho messo moderata, dal momento che vado in palestra 4 volte a settimana per circa 1h e mezza, però i livelli eran 4: limitata, moderata, intensa, molto intensa)
                  Comunque facendo questo calcolo è uscito 2868 calorie giornaliere..
                  bada, per peso sicuramente intende LBM (massa magra) e non quello corporeo

Commenta

• Tizzy88
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 666
                    • 19
                    • 1
                    • Send PM

quest'altro metodo potrebbe andare?http://www.nutriestainforma.it/dieta...in_salute.html
                    in questo mi dà 2807 calorie..per l'attività ho inserito l'ultima ovvero pesante..
                    Si ma scusa io come faccio a sapere la mia LBM??
                    mi rispondo da solo..tolgo dal mio peso la percentuale di bf??..spero sia giusto:
                    73x20%=14.6
                    73-14.6=58.4
                    o ho sbagliato in pieno??
                    Last edited by Tizzy88; 29-05-2008, 17:35:33.

Commenta

• Templare
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 5871
                      • 287
                      • 396
                      • Livorno
                      • Send PM

quest'altro metodo potrebbe andare?http://www.nutriestainforma.it/dieta...in_salute.html
                      in questo mi dà 2807 calorie..per l'attività ho inserito l'ultima ovvero pesante..
                      Si ma scusa io come faccio a sapere la mia LBM??
                      mi rispondo da solo..tolgo dal mio peso la percentuale di bf??..spero sia giusto:
                      73x20%=14.6
                      73-14.6=58.4
                      o ho sbagliato in pieno??
                      ha detto giusto
                      anche se 73 kg per 180 di altezza, 20% di massa grassa mi sembrano un pochino troppi

Commenta

• Tizzy88
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 666
                        • 19
                        • 1
                        • Send PM

in effetti anche a me..però non disponendo del plicometro mi son dovuto arrangiare tramite internet e può anche essere che la percentuale sia un po' sballata..

Commenta

• Templare
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 5871
                          • 287
                          • 396
                          • Livorno
                          • Send PM

vabbè, partiamo con questi dati poi magari si fa semprre in tempo a cambiare in corsa. Ora, con il TDEE che t'è uscito puoi impostare l'alimentazione. Direi di fare un pochino di massa pulita, tanto, così facendo la bf scende di sicuro, visto che, oltretutto, sei agli inizi con questo sport

Commenta

• Tizzy88
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 666
                            • 19
                            • 1
                            • Send PM

Ok grazie mille per l'aiuto che mi stai dando..ma per quanto riguarda l'alimentazione non si può ritoccare quella che già uso o è proprio molto sbagliata??..il fatto è che il mio obiettivo è mettere su un po' di massa magra e allo stesso tempo ridurre quell'adipe localizzato nell'addome che non va via..perchè son sicuro che sotto i muscoli addominali ci sono però finche quello strato di "ciccia" non va via non se vede un chezz :-)

Commenta

• Templare
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 5871
                              • 287
                              • 396
                              • Livorno
                              • Send PM

posta anche la tua scheda ed il tuo fabbisogno calorico allora

Commenta

Working...
                              X