Dieta per massa, ci siamo quasi :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    mi sa ke ieri sera allora ho sforato..il trancio di tonno ke ho mangiato pesava + di 3 scatolette..vabè 1 po' di mercurio ke sarà mai...
    Vabè una volta tanto non ti fa assolutamente niente! Anche se non so come ti è fatto a scendere tutto quel tonno in una volta...Comunque mi sa che sia ma andati un pò troppo in OT, chiudiamo quà.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      mi sa ke ieri sera allora ho sforato..il trancio di tonno ke ho mangiato pesava + di 3 scatolette..vabè 1 po' di mercurio ke sarà mai...
      Sì, al massimo qualche problema neurotossico, che vuoi che sia
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lollor
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 200
        • 2
        • 8
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        La ricotta di pecora è più grassa (di conseguenza più calorica) di quella di vacca e contiene meno proteine. Perciò io ti consiglierei quella di vacca.
        Io ti ho suggerito di prenderla col pane perchè dovresti abbinarci anche una fonte di carboidrati possibilmente a basso IG visto che è uno spuntino. Al massimo invece del pane potresti metterci 6-7 Wasa o una mela grande, sempre accompagnata da un pò di frutta secca.
        Ok allora vada per quella di vacca

Comunque sì, la ricotta sarebbe stata comunque accompagnata da carbo in quanto ci stanno i 500gr di frutta fresca. La ricotta l'avevo messa come alternativa alla frutta fresca, non al tutto.

Dunque in sintesi se non mi alleno lo spuntino lo farei così:

500gr frutta fresca
        20gr frutta secca oppure 80gr ricotta di vacca

Ok?

Adesso posterò anche le quantità definitive... Sicuramente prenderò un botto di chili, speriamo solo non siano tutti kg cattivi (temo di avere una certa facilità a mettere su grasso).

Max te che ne pensi della dieta?

Denghiù

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Sì, al massimo qualche problema neurotossico, che vuoi che sia
          3 scatolette sono circa 150gr di tonno..mangiarne 200gr di trancio fresco nn credo dia tuti 'sti problemi altrimenti saremmo tutti da ricoverare qua nel forum penso
          chiudo OT scusate

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
            Ok allora vada per quella di vacca

Comunque sì, la ricotta sarebbe stata comunque accompagnata da carbo in quanto ci stanno i 500gr di frutta fresca. La ricotta l'avevo messa come alternativa alla frutta fresca, non al tutto.

Dunque in sintesi se non mi alleno lo spuntino lo farei così:

500gr frutta fresca
            20gr frutta secca oppure 80gr ricotta di vacca

Ok?

Adesso posterò anche le quantità definitive... Sicuramente prenderò un botto di chili, speriamo solo non siano tutti kg cattivi (temo di avere una certa facilità a mettere su grasso).

Max te che ne pensi della dieta?

Denghiù
            Come ti ho detto la ricotta di vacca ha un contenuto di grassi inferiore a quella di pecora, perciò lo spuntino dovrebbe essere composto da frutta fresca, ricotta e anche frutta secca per il suo contenuto di grassi. Oppure, invece della frutta secca potresti optare per un 10-15 gr di olio evo, che sulla ricotta dovrebbe starci abbastanza bene.
            PS: ti consiglio di non mangiare tutti i giorni ricotta perchè se non mi sbaglio gran parte dei suoi grassi sono saturi. Quindi con moderazione, come tutto del resto.

Commenta

• lollor
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 200
              • 2
              • 8
              • Send PM

no certamente non andrà tutti i giorni... però l'avevo inserita principalmente per due motivi:

1) ha un contenuto proteico migliore di quello della frutta secca
              2) volevo variare e non prendere sempre frutta secca mattina\pomeriggio

Se devo dirla tutta non è neanche che mi faccia impazzire di bontà. Quindi magari si può anche trovare un sostituto che dici?

Grazie ancora

(ah, intanto rep+ )

Commenta

Working...
              X