Dieta per massa, ci siamo quasi :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lollor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 200
    • 2
    • 8
    • Send PM

Dieta per massa, ci siamo quasi :)

Ciao a tutti,

dopo ormai qualche tempo di permanenza qua sul forum penso di essermi fatto un'idea migliore di come devo alimentarmi, dunque vengo a chiedervi gli ultimi consigli

Sento che ancora c'è qualcosa da migliorare, ma nel complesso mi pare già accettabile.

Il mio obiettivo è di mettere su massa, sono alto 1.79 x 61kg circa (stamattina 60.5), 17 anni. Mi alleno 4 volte a settimana.

COLAZIONE (7.30): 350mL latte parz. scremato + 80gr Kellogg's Special K + 250gr frutta fresca

SPUNTINO (10.45): 70gr pane integrale + 35gr bresaola\prosciutto o 80gr pollo\tacchino + 4 mandorle\noci

PRANZO (13.45): 100gr pasta o riso + 100gr carne\pesce + verdura a piacere + olio evo (un cucchiaio)

[ allenamento 15.30 -> 17.30 ]

SPUNTINO (se mi sono allenato - 17.30): 80gr tonno in scatola al naturale\carne magra\pesce o 3 albumi + 200gr yogurt alla frutta o 50gr marmellata hero diet con gallette di riso (quante?)

SPUNTINO (se non mi sono allenato - 17.00): 250gr frutta fresca + 5/6 mandorle\noci o 60gr ricotta

CENA (20.30): 200gr carne\pesce + verdura a piacere + olio evo (un cucchiaio). Se mi sono allenato anche 100gr patate o mais.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano, aspetto i vostri consigli!
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

bravo per il tentativo, ma penso che dovresti leggere ancora un pò
    XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• lollor
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 200
      • 2
      • 8
      • Send PM

vabè ma così mi demoralizzi troppo C'è di peggio no?
      ma soprattutto... un aiuto a capire cosa c'è di tanto sbagliato?

Commenta

• Emi_italy
        BodyWeb Member
        • Jun 2007
        • 5983
        • 237
        • 277
        • Berlin
        • Send PM

Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
        vabè ma così mi demoralizzi troppo C'è di peggio no?
        ma soprattutto... un aiuto a capire cosa c'è di tanto sbagliato?
        no va bene, è impostata bene e le componenti sono ben distribuite.
        sei un pò basso di calorie però secondo me..
        XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• lollor
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 200
          • 2
          • 8
          • Send PM

Ok grazie così è già più chiaro.

Prima mi ero scordato di aggiungere che a pranzo mi mangio anche una mela, circa 20 minuti prima del pasto. E che a cena come fonte di carbo quando mi alleno uso anche o piselli o riso o pasta (oltre a patate e mais che avevo citato)

Ah un'altra domanda: a pranzo potrei sostituire qualche volta (1 massimo 2 volte a settimana) la carne o il pesce con i fiocchi di latte o la ricotta?

Per il resto, altri consigli?

Grazie mille!
          Last edited by lollor; 28-05-2008, 20:52:40. Motivo: alcune aggiunte :D

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Ciao a tutti,

dopo ormai qualche tempo di permanenza qua sul forum penso di essermi fatto un'idea migliore di come devo alimentarmi, dunque vengo a chiedervi gli ultimi consigli

Sento che ancora c'è qualcosa da migliorare, ma nel complesso mi pare già accettabile.

Il mio obiettivo è di mettere su massa, sono alto 1.79 x 61kg circa (stamattina 60.5), 17 anni. Mi alleno 4 volte a settimana.

COLAZIONE (7.30): 350mL latte parz. scremato + 80gr Kellogg's Special K + 250gr frutta fresca io non ce la vedo tanto bene la frutta, ma ce anche chi la prede quindi a te la scelta

SPUNTINO (10.45): 70gr pane integrale fai 100gr+ 35gr bresaola\prosciutto fai 50 gr o 80gr pollo\tacchino fai 100 gr + 4 mandorle\noci a meno che queste mandorle non siano gigantesche, devi aumentarle fino a 20 gr

PRANZO (13.45): 100gr pasta o riso + 100gr carne\pesce se pesce 150 gr + verdura a piacere + olio evo (un cucchiaio) fai 2 cucchiai

[ allenamento 15.30 -> 17.30 ]

SPUNTINO (se mi sono allenato - 17.30): 80gr tonno in scatola al naturale\carne magra\pesce o 3 albumi + 200gr yogurt alla frutta o 50gr marmellata hero diet con gallette di riso (quante?) ma lo fai prima o dopo l'allenamento?Se dopo ti consiglerei di fare almeno una decina di gallette di riso + una fonte proteica magra (ok 80 gr di tonno)

SPUNTINO (se non mi sono allenato - 17.00): 250gr frutta fresca fai 500 gr + 5/6 mandorle\noci fai 20 gr o 60gr ricotta di vacca o di pecora? cmq la ricotta non la devi prendere da sola: intanto fai 100 gr ed aggiungici un 80-90 gr di pane integrale, sempre con un 20 gr di frutta secca

CENA (20.30): 200gr carne\pesce fai 150 gr di carne/200 gr pesce + verdura a piacere + olio evo (un cucchiaio) due cucchiai. Se mi sono allenato anche 100gr patate o mais.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano, aspetto i vostri consigli!
            Io la vedrei così più o meno.

Commenta

• lollor
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 200
              • 2
              • 8
              • Send PM

Ciao ti ringrazio per l'interessamento. Allora per quanto riguarda la mattina in effetti la frutta potrei anche sostituirla aumentando i cereali, lasciandomela così solo per gli spuntini.

Ok anche per l'aumento di mandorle, le stavo pensando di introdurre con questa nuova dieta quindi non sono pratico e non mi rendo conto di quanto possa pesare una mandorla... Ma domani le peso così comincio già a mettere in pratica la dieta.

L'allenamento lo faccio prima dello spuntino pomeridiano.

Per quanto riguarda la ricotta, è meglio di pecora o di vacca? Devo prenderla per forza col pane? Io la preferisco da sola

Gracias a tutti!

Commenta

• lollor
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 200
                • 2
                • 8
                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                ma lo fai prima o dopo l'allenamento?Se dopo ti consiglerei di fare almeno una decina di gallette di riso + una fonte proteica magra (ok 80 gr di tonno)
                Ah mi ero scordato una cosa: ok per gli 80gr di tonno, ma oltre a questi cosa potrei prendere (altrimenti troppo scatolame muoio in una settimana )?

Albumi (i tuorli son proprio da evitare?), carne magra e pesce me li scartate?

I latticini non li ho considerati per via della lentezza delle loro proteine.

Commenta

• Emi_italy
                  BodyWeb Member
                  • Jun 2007
                  • 5983
                  • 237
                  • 277
                  • Berlin
                  • Send PM

tonno, tacchino, bresaola..
                  XIV-VIII-MCMXCI

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Per quanto riguarda la ricotta, è meglio di pecora o di vacca? Devo prenderla per forza col pane? Io la preferisco da sola

Gracias a tutti!
                    La ricotta di pecora è più grassa (di conseguenza più calorica) di quella di vacca e contiene meno proteine. Perciò io ti consiglierei quella di vacca.
                    Io ti ho suggerito di prenderla col pane perchè dovresti abbinarci anche una fonte di carboidrati possibilmente a basso IG visto che è uno spuntino. Al massimo invece del pane potresti metterci 6-7 Wasa o una mela grande, sempre accompagnata da un pò di frutta secca.
                    Ah mi ero scordato una cosa: ok per gli 80gr di tonno, ma oltre a questi cosa potrei prendere (altrimenti troppo scatolame muoio in una settimana )?

Albumi (i tuorli son proprio da evitare?), carne magra e pesce me li scartate?

I latticini non li ho considerati per via della lentezza delle loro proteine.
                    Molto bene sia albumi che carni magre, anzi anche meglio visto che il tonno in scatola contiene nitriti e nitrati. Potresti fare 150-200 gr di albume o 90-100 gr di carne magra o volendo anche 140-150 gr di pesce.

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Molto bene sia albumi che carni magre, anzi anche meglio visto che il tonno in scatola contiene nitriti e nitrati. Potresti fare 150-200 gr di albume o 90-100 gr di carne magra o volendo anche 140-150 gr di pesce.
                      nn credo proprio..è l'unica cosa inscatolata ke contiene solo tonno(ovviamente),acqua,sale

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        nn credo proprio..è l'unica cosa inscatolata ke contiene solo tonno(ovviamente),acqua,sale
                        Chiedo scusa, ho fatto un pò di confusione: volevo dire che il tonno contiene mercurio. E comunque PER QUELLO CHE MI RIGUARDA io lo eviterei il cibo in scatola il più possibile.

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Chiedo scusa, ho fatto un pò di confusione: volevo dire che il tonno contiene mercurio. E comunque PER QUELLO CHE MI RIGUARDA io lo eviterei il cibo in scatola il più possibile.
                          a meno ke mangi tutti i giorni 1 kg di tonno direi ke le quantità sono irrisorie..il tonno in scatola nn ha nulla di male se ti piace puoi fartelo senza problemi anke solo 1paio di volte a settimana x variare
                          anke nel pane nn è male

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            a meno ke mangi tutti i giorni 1 kg di tonno direi ke le quantità sono irrisorie..il tonno in scatola nn ha nulla di male se ti piace puoi fartelo senza problemi anke solo 1paio di volte a settimana x variare
                            anke nel pane nn è male
                            Certo, un paio di volte a settimana è innocuo e può essere consumato liberamente. Intendevo solo dire di non assumerne 2,3 scatolette al giorno, che sarebbe un eccesso. Ma del resto non bisognerebbe mai esagerare in nessun tipo di cibo, prima di tutto perchè l'eccesso fa male, e poi perchè variare i cibi è fondamentale in una dieta, in quanto ti aiuta a rispettarla e a non cedere allo sgarro.

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Certo, un paio di volte a settimana è innocuo e può essere consumato liberamente. Intendevo solo dire di non assumerne 2,3 scatolette al giorno, che sarebbe un eccesso. Ma del resto non bisognerebbe mai esagerare in nessun tipo di cibo, prima di tutto perchè l'eccesso fa male, e poi perchè variare i cibi è fondamentale in una dieta, in quanto ti aiuta a rispettarla e a non cedere allo sgarro.
                              mi sa ke ieri sera allora ho sforato..il trancio di tonno ke ho mangiato pesava + di 3 scatolette..vabè 1 po' di mercurio ke sarà mai...

Commenta

Working...
                              X