Premetto che avrei bisogno di una dieta drastica da massa pesante (177cm x 67Kg) ma che oramai mi sono rassegnato ad approcci più soft: non ho la necessaria dedizione e soprattutto l'intestino (colon irritabile) per diete drastiche. Ogni volta che ho provato a forzare l'esito è stato negativo.
Requisiti:
1) compatibile con l'attività sportiva, pesistica compresa;
2) salutare e che non mi dia problemi gastrointestinali;
3) in linea con i miei gusti, senza quindi troppe forzature.
Ora mangio più o meno così:
08:00 - 2 toast con prosciutto cotto e sottilette + succo di frutta
10:30 - mela
12:30 - 100gr pasta con condimento leggero + 120gr tonno/sgombro/salmone + verdure miste
17:00 - banana
20:00 - 200gr carne/uova/pesce + una rosetta pane + verdure miste
Obbiettivi:
Vorrei capire dove e come intervenire per aumentare un pò di massa. Ribadisco, ma penso che si sia capito, che non voglio nulla di drastico da fare per 2/3 mesi per poi scoppiare e mandare a fare in culo tutto. Vorrei qualcosa di sostenibile da poter seguire negli anni senza sacrifici e forzature. Penso, guardando la mia dieta che si debba intevenire sugli spuntini, aspetto pareri e consigli, grazie!
Saluti, Manuel.
Requisiti:
1) compatibile con l'attività sportiva, pesistica compresa;
2) salutare e che non mi dia problemi gastrointestinali;
3) in linea con i miei gusti, senza quindi troppe forzature.
Ora mangio più o meno così:
08:00 - 2 toast con prosciutto cotto e sottilette + succo di frutta
10:30 - mela
12:30 - 100gr pasta con condimento leggero + 120gr tonno/sgombro/salmone + verdure miste
17:00 - banana
20:00 - 200gr carne/uova/pesce + una rosetta pane + verdure miste
Obbiettivi:
Vorrei capire dove e come intervenire per aumentare un pò di massa. Ribadisco, ma penso che si sia capito, che non voglio nulla di drastico da fare per 2/3 mesi per poi scoppiare e mandare a fare in culo tutto. Vorrei qualcosa di sostenibile da poter seguire negli anni senza sacrifici e forzature. Penso, guardando la mia dieta che si debba intevenire sugli spuntini, aspetto pareri e consigli, grazie!
Saluti, Manuel.
Commenta