Dieta sostenibile: chiedo aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IVANKO83
    Bodyweb Advanced

• Jan 2006
    • 244
    • 3
    • 0
    • Send PM

Dieta sostenibile: chiedo aiuto!!

Premetto che avrei bisogno di una dieta drastica da massa pesante (177cm x 67Kg) ma che oramai mi sono rassegnato ad approcci più soft: non ho la necessaria dedizione e soprattutto l'intestino (colon irritabile) per diete drastiche. Ogni volta che ho provato a forzare l'esito è stato negativo.

Requisiti:
    1) compatibile con l'attività sportiva, pesistica compresa;
    2) salutare e che non mi dia problemi gastrointestinali;
    3) in linea con i miei gusti, senza quindi troppe forzature.

Ora mangio più o meno così:
    08:00 - 2 toast con prosciutto cotto e sottilette + succo di frutta
    10:30 - mela
    12:30 - 100gr pasta con condimento leggero + 120gr tonno/sgombro/salmone + verdure miste
    17:00 - banana
    20:00 - 200gr carne/uova/pesce + una rosetta pane + verdure miste

Obbiettivi:
    Vorrei capire dove e come intervenire per aumentare un pò di massa. Ribadisco, ma penso che si sia capito, che non voglio nulla di drastico da fare per 2/3 mesi per poi scoppiare e mandare a fare in culo tutto. Vorrei qualcosa di sostenibile da poter seguire negli anni senza sacrifici e forzature. Penso, guardando la mia dieta che si debba intevenire sugli spuntini, aspetto pareri e consigli, grazie!

Saluti, Manuel.
    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
    Premetto che avrei bisogno di una dieta drastica da massa pesante (177cm x 67Kg) ma che oramai mi sono rassegnato ad approcci più soft: non ho la necessaria dedizione e soprattutto l'intestino (colon irritabile) per diete drastiche. Ogni volta che ho provato a forzare l'esito è stato negativo.

Requisiti:
    1) compatibile con l'attività sportiva, pesistica compresa;
    2) salutare e che non mi dia problemi gastrointestinali;
    3) in linea con i miei gusti, senza quindi troppe forzature.

Ora mangio più o meno così:
    08:00 - 2 toast con prosciutto cotto e sottilette + succo di frutta

Latte ed albumi non li puoi mangiare ?

10:30 - mela

Almeno una fonte proteica magra ?

12:30 - 100gr pasta con condimento leggero + 120gr tonno/sgombro/salmone + verdure miste

Le verdure le puoi condire con dell'olio extravergine.

17:00 - banana

Altra fonte proteica ?

20:00 - 200gr carne/uova/pesce + una rosetta pane + verdure miste

Abbassa la carne a 150 g. Le verdure condiscile con olio.

Obbiettivi:
    Vorrei capire dove e come intervenire per aumentare un pò di massa. Ribadisco, ma penso che si sia capito, che non voglio nulla di drastico da fare per 2/3 mesi per poi scoppiare e mandare a fare in culo tutto. Vorrei qualcosa di sostenibile da poter seguire negli anni senza sacrifici e forzature. Penso, guardando la mia dieta che si debba intevenire sugli spuntini, aspetto pareri e consigli, grazie!

Saluti, Manuel.
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• IVANKO83
      Bodyweb Advanced

• Jan 2006
      • 244
      • 3
      • 0
      • Send PM

1)Sono intollerante al latte. Gli albumi, soprattutto a colazione, rientrano per i miei personalissimi gusti nella categoria "forzature". No ce la farei, appena sveglio voglio mangiarmi qualcosa che mi gusti. I toast fanno proprio schifo?? Dimenticavo che aggiungo sempre 4/5 mandorle.

2)Qualche esempio? Quantità? Meglio da alimenti o da integratori?

3)lo faccio sempre, lo avevo omesso.

4)come punto 2).

5)ok abbasserò la carne a 150gr.

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

1)Sono intollerante al latte. Gli albumi, soprattutto a colazione, rientrano per i miei personalissimi gusti nella categoria "forzature". No ce la farei, appena sveglio voglio mangiarmi qualcosa che mi gusti. I toast fanno proprio schifo?? Dimenticavo che aggiungo sempre 4/5 mandorle.

4)come punto 2).

1)Amico se vuoi ottenere dei risultati dovrai pure abituarti a mangiare determinati alimenti, non puoi pretendere di mangiare quello che vuoi e diventare grosso. Quindi rimboccati le maniche e mettici bòuona volontà. Per la colazione se dici di essere intollerante al lattosio e gli albumi non ti piacciono (e non credo che tu voglia mangiare tonno, carne, pesce di prima mattina),ti consiglerei le proteine in polvere, almeno ti scegli il gusto e così ti scendono sicuro. E ci aggiungi cereali o fette biscottate o gallette di riso o inlinea di massima pane e se vuoi metterci sopra un pò di marmellata hero diet.
        2)Fonti proteiche magre potrebbero essere tonno, bresaola, petto di pollo, fesa di tacchino. Riguardo le quantità farei un 70 gr. E magari ci aggiungi anche un pò di frutta secca.
        4)Se non ti alleni lo spuntino lo fai uguale a quello della mattina. Se ti alleni, dopo l'allenamento fai un pasto simile alla colazione: ovvero gallette/riso/pane e marmellata con pollo/tonno/proteine in polvere.

Commenta

• IVANKO83
          Bodyweb Advanced

• Jan 2006
          • 244
          • 3
          • 0
          • Send PM

Ho provato a migliorarla:

08:00 - due toast con prosciutto cotto e sottilette + succo di frutta
          10:30 - mela + 30gr proteine in polvere + 5 mandorle
          12:30 - 100gr pasta + 120gr tonno/sgombro/salmone + verdure miste con olio
          17:00 - banana + 30gr proteine in polvere + 5 mandorle
          20:00 - 200gr carne/uova/pesce + una rosetta pane + verdure miste con olio

Come va così? Che proteine dovrei comprare visto la leggera intolleranza al lattosio e l'orario della giornata in cui le prenderei??
          P.S. La colazione fatico davvero a cambiarla.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

4)come punto 2).

1) Meglio allora del pane bianco con una fonte proteica magra.

2) Pollo, tonno, bresaola, carpaccio di manzo, arrosto di tacchino, petto di pollo alle erbe, roast-beef.

3) Non si omette un alimento che fornisce 90 kcal per 10 g di prodotto.

4) Come punto 2

5) Bene.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X