consigli per alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazingazeta
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 8
    • 1
    • 0
    • Send PM

consigli per alimentazione

buongiorno a tutti , avrei bisogno di qualche consiglio
    allora ecco i miei dati, altezza 1.83 peso 92kg corporatura robusta polso 20.5 caviglia 28
    attivita' fisica dalle 3 alle 5 volte a settimana con 30 minuti di corsa/bicicletta + 30 minuti di pesi

colazione: 100 grammi cereali + 200 ml latte scremato+ caffe'
    spuntino: frutto o yogurt
    pranzo: 60 gr pane 80 gr riso, 150 gr carne + verdura (oppure 100 gr riso e 200 gr di carne o pesce + verdura con 2 cucchiani di olio)+ caffe'
    spuntino: frutto o yogurt (o gelato alla frutta)
    cena: 200 gr di tonno o pollo o tacchino + legumi (o verdure con 2 cucchiani di olio)
    prenanna: fiocchi di latte (125/150 gr)

questa' piu' o meno e' la mia alimentazione durante la settimana, tranne il venerdi sera o i sabato dove spesso c'e una pizza accompagnata da una birra e la domenica a pranzo invece c'e un bel pasto completo

ora il mio problema e' che dall'inzio dell'anno sono riuscito a scendere molto ma sono arrivato ad un punto di "stallo"
    non mi sembra di assumere "eccessive" quantita' di alimenti anzi spess causa lavoro non riesco a fare lo spuntino.
    non so' forse dipende dal fatto che sia fatta male la dieta o dal fatto che sono incostante nell'orarido di allenamento (lo posso fare di mattina alle 9 o il pomeriggio alle 18 a seconda del turno di lavoro).

vorrei sapere se qualcuno puo' darmi dei consigli (sicuramente si.... )
    se sbaglio troppo nell'impostazione della dieta... insomma... qualche consiglio !!!

grazie a tutti in anticipo dell'uinteressamento
    Last edited by mazingazeta; 28-05-2008, 21:43:24.
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Ma quando dici che non scendi più intendi che non scendi più velocemente come facevi prima, o che non scendi proprio per niente da due settimane o più?
    In effetti la dieta non è malaccio. Se tu però mi dici che non perdi più peso io ti consiglierei di diminuire ancora i carboidrati e di aggiungere più proteine e grassi, quest'ultimi infatti sono praticamente inesistenti nella tua dieta.
    Al massimo potresti provare a staccare un pò con la dieta per una settimana e poi ricominciare, in modo da dare una scossa al metabolismo.

Commenta

• mazingazeta
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 8
      • 1
      • 0
      • Send PM

si, intendo proprio che non scendo piu' d peso nebrik

mi ero scordato dell'olio che uso per le verdure... l'ho aggiunto (4 cucchiani al giorno)
      per le proteine cosa potrei aggiungere?

graize del consiglio

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da mazingazeta Visualizza Messaggio
        si, intendo proprio che non scendo piu' d peso nebrik

mi ero scordato dell'olio che uso per le verdure... l'ho aggiunto (4 cucchiani al giorno)
        per le proteine cosa potrei aggiungere?

graize del consiglio
        A mio parere la dieta che hai seguito fin'ora è troppo drastica per uno che è alto 1.82 m e pesa 92 kg. Di conseguenza il tuo metabolismo si è abbassato troppo e ora non sei più in grado di dimagrire. Il mio consiglio quindi è di diminuire l'aerobica ad un paio di sedute da 50 min e 2-3 sedute con i pesi alla settimana. In questo modo, incrementando la massa muscolare, alzerai il livello del tuo metabolismo e riuscirai di nuovo a perdere peso più facilmente. Detto questo, ti consiglirei di fare solo delle piccole modifiche alla tua alimentazione:
        -a colazione porta i cereali a 70-80 gr e aggiungi una fonte proteica magra (es 200 gr di albume);
        -a pranzo togli il pane e porta a 100 gr il riso e se mangi carne fanne 100 gr, se mangi il pesce 150 gr; sulla verdura fai 2 cucchiai d'olio evo, non due cucchiaini;
        -nello spuntino pomeridiano il gelato alla frutta lo eviterei, meglio lo yougurt;
        -per quanto riguarda la cena farei 150 gr di carne con delle verdure, condite con due cucchiai di olio;
        -pre-nanna ok.
        Questi sarebbero i cambiementi che apporterei io, ma prima di intraprendere questa dieta aspetterei i pareri di altri utenti più esperti di me come il saggio Max Power.

Commenta

Working...
        X