So che forse è banale come domanda, però potreaste rinfrescarmi la memoria sulle funzioni lipolitiche (ammesso che ne abbiano) dei grassi mono/polinsaturi? grazie...scendete pure nei dettagli se volete...
Grassi
Collapse
X
-
L'ingestione di grassi polinsaturi è necessaria se si vuole bruciare l'adipe.
Ciò che ci fa ingrassare è il continuo e costante eccesso calorico e l'alta produzione d'insulina. I grassi rallentano l'assorbimento dei carboidrati nel flusso ematico, modulando la secrezione insulinica, quindi non ostacolano l'enzima lipasi.
I grassi insaturi aumentano la sensibilità dell'organismo all'insulina diminuendone la produzione.
Infine l'ingestione di questo tipo di grassi stimola la produzione di colecistochinina, un particolare ormone che contribuisce alla sensazione di sazietà.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
nella mia dieta i grassi polinsaturi derivano principalmente da arachidi (una decina alla mattina), olio di semi di girasole a pranzo e cena (poco ovviamente) e mandorle che le alterno la sera con le arachidi (sempre una decina). Credi vada bene così?
Commenta
-
-
Così assumi soprattutto grassi polinsaturi.
Sarebbe opportuno che tu prendessi anche i monoinsaturi (olio d'oliva) e magari un po' di EPA (olio di fegato di merluzzo)Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by mike2000
nella mia dieta i grassi polinsaturi derivano principalmente da arachidi (una decina alla mattina), olio di semi di girasole a pranzo e cena (poco ovviamente) e mandorle che le alterno la sera con le arachidi (sempre una decina). Credi vada bene così?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by mike2000
quindi dici che è meglio sostituire l'olio di semi di girasole con quello di oliva...?per curiosità: quello EXTRA VERGINE sarebbe uguale? E cmq l'EPA dove e come posso prenderlo (sotto forma di..?). Grazie ancora una volta Gaw!
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
E' esattamente il contrario []
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta