If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oggi avevo lasciato per due oretta la bresaola in macchina quando sono tornato si è scurita e si era un pò indurita però era ancora buona da mangiare e ma sò pappata
ho fatto male?
come mai si scurisce e fa quei strani colori?
domanda stupida?
quando la bresaola scurisce significa che sta iniziando l'aumento della carica batterica e la degradazione... se e' fuori dal frigo da poche ore non succede nulla... 24 ore fuori dal frigo con il caldo di questi giorni... inizia a diventare rischioso...
p.s. prendila di cavallo cosi' e' gia' scura e non te ne accorgi!
ok grazie
a proposito si tiene di più la bresaola o la fesa di tacchino secondo voi?
Se parli del classico panino che ti porti appresso che per un motivo o per un altro sta fuori dal frigo un 2-3 ore... credo che tenga di piu' la fesa...
anche se per esperienza... da quando inizia a fare caldo, io vado a fare la spesa con il frigo portatile, e noto che la roba si conserva meglio, perche' il tragitto dal market a casa e' comunque uno sbalzo piuttosto lungo... credo sia piu' importante stare attenti a quello
p.s. prendila di cavallo cosi' e' gia' scura e non te ne accorgi!
Geniale , 2 o 3 ore comunque sono poche perchè perda le proprietà nutritive, a meno che non siano sotto il sole a 40°...a temperatura ambiente non dovrebbe scurirsi così rapidamente.
Se parli del classico panino che ti porti appresso che per un motivo o per un altro sta fuori dal frigo un 2-3 ore... credo che tenga di piu' la fesa...
anche se per esperienza... da quando inizia a fare caldo, io vado a fare la spesa con il frigo portatile, e noto che la roba si conserva meglio, perche' il tragitto dal market a casa e' comunque uno sbalzo piuttosto lungo... credo sia piu' importante stare attenti a quello
MA BORSA FRIGO INTENDI QUElle grandi rigide o quelle borsette plastificate?quest'ultime anche lasciate al caldo cmq scaldano la roba che hanno dentro per cui non e' che cambi poi molto forse bisognerebbe metterci quei porta ghiaccio giusto?io non li ho mai usati
oggi avevo lasciato per due oretta la bresaola in macchina quando sono tornato si è scurita e si era un pò indurita però era ancora buona da mangiare e ma sò pappata
ho fatto male?
come mai si scurisce e fa quei strani colori?
domanda stupida?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta