nn ho capito..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ucn46
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 137
    • 4
    • 0
    • Send PM

nn ho capito..

ragazzi ma in una dieta low carb bisogna mangiare grassi?non ho capito questa cosa...
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Ovvio. Infatti in questo tipo di regime alimentare devi limitare di molto i carboidrati; le proteine ne dovresti prendere al massimo un 2.5-3 per kg di massa magra (ma a 3 grammi ti consiglierei di non arrivarci) e il resto sono grassi. Quindi grande parte delle caorie devono provenire da grassi: prediligi quelli mono e polinsaturi. Ottime fonti di grassi sono l'olio extra vergine d'oliva e la frutta secca (mandorle, noci, arachidi, ecc).

Commenta

• ucn46
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 137
      • 4
      • 0
      • Send PM

ok ho capito...un altra cosa volevo capire ma è normale che quando si fa questo tipo di alimentazione sembra che si è meno pompati nella parte della pancia e quindi da l'impressione di avere un po d pancetta?

Commenta

• ucn46
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 137
        • 4
        • 0
        • Send PM

scusa ma allora anche in periodo dimassa bisogna mangiare grassi?ad esmpio nel pre nanna vorrei capire se è meglio mangiare uno jogurt e dei fiocchi di latte...leggendo i vari post mi sto confondendo un po le idee...chi mi spiegherebbe?

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Questo non so dirtelo perchè non ho mai adottato questo tipo di regime alimentare. Prova a fare una search e vedi se qualcuno che ha adottato questo regime ha riscontrato il tuo stesso problema.

Commenta

• ucn46
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 137
            • 4
            • 0
            • Send PM

vabè riguardo alpost dv ho scritto se è meglio mangiare uno jogurt quindi proteine o grassi..sia in alimentazione low carb che d massa..riesci a schiarirmi le idee?

Commenta

• LorenzoCB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3374
              • 114
              • 182
              • Roma
              • Send PM

Nel prenanna si usa mangiare grassi poiche rallentano la digestione e di conseguenza anke l'assimilazione dei nutrienti vari, cosicchè da "nutrirci" durante tutto il digiuno notturno..
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggio
                scusa ma allora anche in periodo dimassa bisogna mangiare grassi?ad esmpio nel pre nanna vorrei capire se è meglio mangiare uno jogurt e dei fiocchi di latte...leggendo i vari post mi sto confondendo un po le idee...chi mi spiegherebbe?
                Vanno bene entrambi, ma io preferisco i fiocchi perchè hanno una buona percetuale di proteine e grassi.

Commenta

• ucn46
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 137
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

grazie per le risposte!

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Di niente.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

l'essere meno "pompati" come dici te nell'addome dovrebbe farlo sembrare meno gonfio..
                      spiegati meglio!

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

In una dieta low carbs ritengo che i grassi mono-poli siano rilevanti per svariati motivi, in primis direi l'effetto anticatabolico di risparmio proteico, ricordando che il nostro corpo riconosce elementi essenziali per la crescita proteine e i GRASSI (vedi quelli essenziali)
                        Inoltre scegli come ti han già detto, alimenti ad alta densità di calorie grasse (buone) come certa frutta secca e l'olio d'oliva per il discorso energetico.
                        Poi per quanto riguarda gli acidi grassi essenziali ci sarebbe tantissimo altro da dire......
                        Giustissimo il consiglio sull'assunzione di grassi insieme alle proteine prima di dormire.....io però sceglierei fonti più "pulite"....

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          In una dieta low carbs ritengo che i grassi mono-poli siano rilevanti per svariati motivi, in primis direi l'effetto anticatabolico di risparmio proteico, ricordando che il nostro corpo riconosce elementi essenziali per la crescita proteine e i GRASSI (vedi quelli essenziali)
                          Inoltre scegli come ti han già detto, alimenti ad alta densità di calorie grasse (buone) come certa frutta secca e l'olio d'oliva per il discorso energetico.
                          Poi per quanto riguarda gli acidi grassi essenziali ci sarebbe tantissimo altro da dire......
                          Giustissimo il consiglio sull'assunzione di grassi insieme alle proteine prima di dormire.....io però sceglierei fonti più "pulite"....
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

per il discorso dei grassi. se durante il giorno non se ne assumono a parte 1 cucchiaio scarso a pranzo e 1 cucchio di olio evo a cena nel pre nanna si può concentrare una buona quantità di grassi tipo 20 gr. di frutta secca + yogurt greco total fage 0%? ho è una cazzata? per adesso aggiungo grassi solo a pranzo e a cena negli spuntini ci sono quelli presenti di 100 gr. di tacchino e a colazione quelli presenti nei muesli .....................
                            Men's Diary

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                              per il discorso dei grassi. se durante il giorno non se ne assumono a parte 1 cucchiaio scarso a pranzo e 1 cucchio di olio evo a cena nel pre nanna si può concentrare una buona quantità di grassi tipo 20 gr. di frutta secca + yogurt greco total fage 0%? ho è una cazzata? per adesso aggiungo grassi solo a pranzo e a cena negli spuntini ci sono quelli presenti di 100 gr. di tacchino e a colazione quelli presenti nei muesli .....................
                              Si, lo puoi fare senza problemi.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X