ragazzi ma in una dieta low carb bisogna mangiare grassi?non ho capito questa cosa...
nn ho capito..
Collapse
X
-
Ovvio. Infatti in questo tipo di regime alimentare devi limitare di molto i carboidrati; le proteine ne dovresti prendere al massimo un 2.5-3 per kg di massa magra (ma a 3 grammi ti consiglierei di non arrivarci) e il resto sono grassi. Quindi grande parte delle caorie devono provenire da grassi: prediligi quelli mono e polinsaturi. Ottime fonti di grassi sono l'olio extra vergine d'oliva e la frutta secca (mandorle, noci, arachidi, ecc).
-
-
Nel prenanna si usa mangiare grassi poiche rallentano la digestione e di conseguenza anke l'assimilazione dei nutrienti vari, cosicchè da "nutrirci" durante tutto il digiuno notturno..sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggioscusa ma allora anche in periodo dimassa bisogna mangiare grassi?ad esmpio nel pre nanna vorrei capire se è meglio mangiare uno jogurt e dei fiocchi di latte...leggendo i vari post mi sto confondendo un po le idee...chi mi spiegherebbe?
Commenta
-
-
In una dieta low carbs ritengo che i grassi mono-poli siano rilevanti per svariati motivi, in primis direi l'effetto anticatabolico di risparmio proteico, ricordando che il nostro corpo riconosce elementi essenziali per la crescita proteine e i GRASSI (vedi quelli essenziali)
Inoltre scegli come ti han già detto, alimenti ad alta densità di calorie grasse (buone) come certa frutta secca e l'olio d'oliva per il discorso energetico.
Poi per quanto riguarda gli acidi grassi essenziali ci sarebbe tantissimo altro da dire......
Giustissimo il consiglio sull'assunzione di grassi insieme alle proteine prima di dormire.....io però sceglierei fonti più "pulite"....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioIn una dieta low carbs ritengo che i grassi mono-poli siano rilevanti per svariati motivi, in primis direi l'effetto anticatabolico di risparmio proteico, ricordando che il nostro corpo riconosce elementi essenziali per la crescita proteine e i GRASSI (vedi quelli essenziali)
Inoltre scegli come ti han già detto, alimenti ad alta densità di calorie grasse (buone) come certa frutta secca e l'olio d'oliva per il discorso energetico.
Poi per quanto riguarda gli acidi grassi essenziali ci sarebbe tantissimo altro da dire......
Giustissimo il consiglio sull'assunzione di grassi insieme alle proteine prima di dormire.....io però sceglierei fonti più "pulite"....Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
per il discorso dei grassi. se durante il giorno non se ne assumono a parte 1 cucchiaio scarso a pranzo e 1 cucchio di olio evo a cena nel pre nanna si può concentrare una buona quantità di grassi tipo 20 gr. di frutta secca + yogurt greco total fage 0%? ho è una cazzata? per adesso aggiungo grassi solo a pranzo e a cena negli spuntini ci sono quelli presenti di 100 gr. di tacchino e a colazione quelli presenti nei muesli .....................
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioper il discorso dei grassi. se durante il giorno non se ne assumono a parte 1 cucchiaio scarso a pranzo e 1 cucchio di olio evo a cena nel pre nanna si può concentrare una buona quantità di grassi tipo 20 gr. di frutta secca + yogurt greco total fage 0%? ho è una cazzata? per adesso aggiungo grassi solo a pranzo e a cena negli spuntini ci sono quelli presenti di 100 gr. di tacchino e a colazione quelli presenti nei muesli .....................Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta