Dieta per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anto89
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 35
    • 0
    • 0
    • Capri
    • Send PM

    Dieta per dimagrimento

    Ciao a tutti.

    Sono un ragazzo di 18 anni (quasi 19) e da circa un anno e mezzo vado in palestra per dimagrire; inizialmente la frequentavo saltuariamente e con poca voglia, ma da 3 mesi e mezzo ci sto andando con tantissimo impegno ogni giorno e seguendo una dieta ferrea. In questi 3 mesi e mezzo ho perso 25kg (pesavo 130 kg) e per ora sono molto soddisfatto.
    Seguo una dieta ipocalorica che faccio da me su esempio di diete datemi precedentemente da nutrizionisti e mai seguite, non faccio digiuni, mangio pochi carboidrati e assumo soprattutto proteine tramite carne e legumi e mangio anche frutta e verdura.
    Perdendo questi kg così repentinamente non accuso comunque stanchezza o debolezze e non ho perso apparentemente massa magra, anzi.
    In palestra vado tutti i giorni e faccio in totale 45 minuti di corsa, qualche serie di addominali e 2-3 volte a settimana dei pesi; croci al petto su panca inclinata, panca piana, alzate laterali, tirate al mento, e vari esercizi per bicipiti, tricipiti, dorso e gambe.
    La mattina mangio di solito 1 uovo sodo o della bresaola, della frutta ed uno yogurt magro; a pranzo 200gr di carne (+ spesso bianca che rossa) o legumi o tonno al naturale con contorni ovviamente; il pomeriggio mangio una frutta e la sera mangio + o meno le stesse cose del pranzo (cambiando ovviamente), bevo 2,5-3 lt. di acqua al giorno .
    Ho una massa muscolare abbastanza consistente anche se non incredibile; Il mio scopo è di arrivare a 82-85 kg e fare massa muscolare piena; sono altro 180 cm e ho circonferenza polso di 19 cm.
    Seguendo tutto cio ho ottenuto buoni risultati; qualcuno saprebbe darmi dei consigli per ottimizzare il tutto o delle opinioni ?
    Last edited by anto89; 29-05-2008, 22:17:41.
  • anto89
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 35
    • 0
    • 0
    • Capri
    • Send PM

    #2
    Up

    up

    Commenta

    • Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

      #3
      puoi postare la dieta in modo più leggibile?

      cmq ad occhio e croce non mi piace..è mal strutturata

      Commenta

      • anto89
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 35
        • 0
        • 0
        • Capri
        • Send PM

        #4
        Dieta + leggibile

        La dieta che seguo è più o meno questa:

        Mattina:

        1 Frutto + 1 Uovo sodo +1 Yougurt magro da 65kcal
        oppure 1 Frutto+ 100g Bresaola (Prosc Crudo-Fesa Tacchino)+1 Yougurt magro

        Mezza mattinata:

        1 Frutto oppure 1 Barretta Ipocalorica ai cereali

        Pranzo:

        150g di Carne (Vitellone o Pollo o Tacchino [ più spesso carne bianca]) + Lattuga, tutto condito con un po' di sale ed olio (1 cucchiaio).
        oppure 200g di Fagioli + 50 gr Tonno al naturale con olio (1 cucchiaio)
        oppure 150g Bresaola + Lattuga (o insalata di pomodori)+ 1 Frutto

        Spuntino Pomeridiano:

        1 Frutto oppure 1 Barretta Ipocalorica ai cereali

        Cena:

        Stesse cose del pranzo, ovviamente non mangiando le stesse cose mangiate in quest'ultimo.

        Bevo + o meno 2,5 lt di acqua durante la giornata e spesso dopo pranzo prendo un supradyn per avere più energia durante la seduta di palestra.

        Commenta

        • Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

          #5
          manco le pro negli spuntino

          le tue combinazione non sono equivalenti, a pranzo 50gr di tonno non hanno le pro di 150gr di bresaola, stessa cosa con il pollo...anche a colazione è la stessa cosa

          colazione abbastanza immonda..il supradyn non è un integratore per la forza..

          Commenta

          Working...
          X