Aiuto con dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Celcoyr
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 381
    • 5
    • 22
    • Send PM

Aiuto con dieta

Salve a tutti,
    ho 17 anni, sono lato 182cm e peso 64 Kg, ho seguo da unb po di mesi una alimentazione che credo poco corretta infatti sono dimagrito ma ho perso anche massa magra ed ho ancora residui di grasso(ventre, petto e torace dalla parte della schiena
    vi posto la mia attuale dieta e chiedo aiuto su come modificarla:

colazione:
    latte magro 200ml + cereali integrali 70gr

spuntino:
    mela

pranzo:
    100-120 gr di pollo vapore o pesce o bresaola + insalata senza olio + yogurt magro

spuntino:
    mela

cena:
    come pranzo

spuntino: yogurt magro

in questi giorni ho iniziato ad andare in palestrsa, non ho ancora un programma definito ma pensavo di andare il lun, mer, e ven per pesi mentre mar, gio e sab per corsa, cyclette e step.

p.s.:
    nn fumo e nn bevo alcolici, bevo 1,5-2 litri di acqua al giorno.

ogni tanto pasta e riso(1 x settimana) e la domenica sera sgarro spesso mangiandomi una pizza.
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
  • Celcoyr
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 381
    • 5
    • 22
    • Send PM

aiuto per favore!!!!!!!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      ho 17 anni, sono lato 182cm e peso 64 Kg, ho seguo da unb po di mesi una alimentazione che credo poco corretta infatti sono dimagrito ma ho perso anche massa magra ed ho ancora residui di grasso(ventre, petto e torace dalla parte della schiena
      vi posto la mia attuale dieta e chiedo aiuto su come modificarla:

colazione:
      latte magro 200ml + cereali integrali 70gr

spuntino:
      mela

pranzo:
      100-120 gr di pollo vapore o pesce o bresaola + insalata senza olio + yogurt magro

spuntino:
      mela

cena:
      come pranzo

spuntino: yogurt magro

in questi giorni ho iniziato ad andare in palestrsa, non ho ancora un programma definito ma pensavo di andare il lun, mer, e ven per pesi mentre mar, gio e sab per corsa, cyclette e step.

p.s.:
      nn fumo e nn bevo alcolici, bevo 1,5-2 litri di acqua al giorno.

ogni tanto pasta e riso(1 x settimana) e la domenica sera sgarro spesso mangiandomi una pizza.
      182 per 64 kg e vuoi ancora fare definizione ?
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Celcoyr
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 381
        • 5
        • 22
        • Send PM

il problema è che fino a 3 mesi fa ero 182 x 82, ho iniziato una dieta brutale ed ho perso massa magra, adesso mi ritrovo con una muscolatura ridotta e residui di massa grassa molto odiosi.

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

il problema è che fino a 3 mesi fa ero 182 x 82, ho iniziato una dieta brutale ed ho perso massa magra, adesso mi ritrovo con una muscolatura ridotta e residui di massa grassa molto odiosi.
          Ovviamente il tuo approccio con la dieta è stato sbagliato, ed è normale che hai perso massa magra e quella grassa non è del tutto sparita....Ma a meno che tu non voglia sparire dalla faccia della terra io ti consiglierei di fare una bella massa, in modo che riprendi massa magra e in seguito (e sottolineo IN SEGUITO) quando avrai preso almeno una decina di kg di muscoli (se non di più), penseremo ad una definizione. Non preoccuparti della pancetta, col tempo andrà via. Pensa a seguire un alimentazione adeguata e a segnarti in palestra (se non lo hai già fatto).

Commenta

• aLeoX
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 164
            • 6
            • 6
            • Send PM

Pasta e riso 1 volta a settimana è veramente troppo poco...mangiane anche poca (100gr) ma mangiala più spesso a pranzo...e l'olio evo con l'insalata ci vuole.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Scendere ulteriormente non ti servirà. L'ultimo grasso è il più ostinato ad andarsene, meglio farlo andare in un secondo tempo, perchè per toglierlo devi lesinare ulteriormente le calorie e quindi rischieresti di perdere ulteriormente massa magra.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Celcoyr
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 381
                • 5
                • 22
                • Send PM

grazie, mi sn iscritto piu o meno una settimana fa in palestra.
                il mio programma alterna pesi ad aerobica a giorni alterni lun,mer e ven pesi mar e gio aerobica.
                cmq per sicurezza ho gia preso appuntamento da un nutrizionista e penso che gia dalla prossima settimana avro la dieta perfetta per le mie esigenze.

il mio obiettivo è raggiungere uno stato di forma decente entro la fine dell' estate, insomma per quando ricomincia la scuola, secondo voi tra 3 mesi e poco piu qualcosa sara gia cambiato??

p.s. c'è un po di piu della pancetta da levare perche fino ad una decina di mesi fa ero sull orlo dell obesita (182x89)
                Last edited by Celcoyr; 28-05-2008, 21:35:48.

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

grazie, mi sn iscritto piu o meno una settimana fa in palestra.
                  il mio programma alterna pesi ad aerobica a giorni alterni lun,mer e ven pesi mar e gio aerobica.
                  cmq per sicurezza ho gia preso appuntamento da un nutrizionista e penso che gia dalla prossima settimana avro la dieta perfetta per le mie esigenze.

il mio obiettivo è raggiungere uno stato di forma decente entro la fine dell' estate, insomma per quando ricomincia la scuola, secondo voi tra 3 mesi e poco piu qualcosa sara gia cambiato??

p.s. c'è un po di piu della pancetta da levare perche fino ad una decina di mesi fa ero sull orlo dell obesita (182x89)
                  Guarda voglio essere sincero, in tre mesi non credere di mettere poi tantissima massa: visto che hai appena iniziato con la palestra, i risultati iniziali saranno abbastanza buoni, ma in quest'estate secondo me potresti prendere al massimo 5 kg con un'alimentazione ferrea e concedendoti non troppi sgarri. Non credo di più. Ma il fisico non si costruisce in tre mesi: ci vogliono anni prima di arrivare ad avere qualcosa di serio.

Commenta

• Celcoyr
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 381
                    • 5
                    • 22
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    Guarda voglio essere sincero, in tre mesi non credere di mettere poi tantissima massa: visto che hai appena iniziato con la palestra, i risultati iniziali saranno abbastanza buoni, ma in quest'estate secondo me potresti prendere al massimo 5 kg con un'alimentazione ferrea e concedendoti non troppi sgarri. Non credo di più. Ma il fisico non si costruisce in tre mesi: ci vogliono anni prima di arrivare ad avere qualcosa di serio.
                    si lo so benssimo che ci vogliono anni e non intendo farmi false illusioni.
                    intendevo solo quel poco tono e un aspetto migliore.
                    solo una domanda, è possibile conciliare la massa con l'asciugamento non intendo tt e 2 insieme solo riuscire al contempo ad acquisire musoli ma anche a togliere il grosso della parte grassa, non a definire.

p.s. come sgarri mi concedo quasi sempre una pizza la domenica o il sabato sera, è troppo???
                    nel resto dei giorni sono abbastanza bravo a controllarmi anche se mi viene voglia di mangiare e nn sgarro praticamente mai, se proprio ho un attacco di fame mangio una mela, o un frutto.
                    Last edited by Celcoyr; 28-05-2008, 22:09:17.

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

si lo so benssimo che ci vogliono anni e non intendo farmi false illusioni.
                      intendevo solo quel poco tono e un aspetto migliore.
                      solo una domanda, è possibile conciliare la massa con l'asciugamento non intendo tt e 2 insieme solo riuscire al contempo ad acquisire musoli ma anche a togliere il grosso della parte grassa, non a definire.

p.s. come sgarri mi concedo quasi sempre una pizza la domenica o il sabato sera, è troppo???
                      nel resto dei giorni sono abbastanza bravo a controllarmi anche se mi viene voglia di mangiare e nn sgarro praticamente mai, se proprio ho un attacco di fame mangio una mela, o un frutto.
                      Ti dirò subito che asciugarsi e mettere massa non è possibile: però da quel che ho capito hai iniziato da poco ad andare in palestra e per un primo periodo ti sarà dunque possibile perdere un pò di massa grassa e mettere qualche muscoletto. Bada però che questo periodo è molto limitato.
                      Per quanto riguarda gli sgarri va benissimo concedersene uno alla settimana, se non due. Io per quanto riguarda gli sgarri adotto questo metodo: il sabato sera di solito esco con amici e mangio quello che mangiano gli altri (pizza,gelato) e anche la domenica a pranzo vado fuori dieta. Quindi me ne concedo due a settimana in cui mangio un pò ciò che voglio, ma puoi star certo che se durante la settimana qualcuno mi offre una caramella, non la prendo e rispetto rigidamente la dieta.

Commenta

Working...
                      X