Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Definizione con pesi e cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Definizione con pesi e cardio

    Ciao a tutti! Ho postato qualcosa di simile in "allenamento" ma ritengo che avrò più fortuna qui per quanto riguarda l'alimentazione!

    Altezza: 1.78
    Peso: 87 kg
    Tipo: Meso-Endomorfo ( a giudicare personalmente..)

    Ho bisogno di consigli per perdere kg di massa grassa (ne ho persi 7 negli ultimi due mesi facendo pesi + corsa) con l'alimentazione adeguata e allenamento che meglio cercherò di definire nell'apposita sezione.
    Voglio definirmi/dimagrire per arrivare sugli 80 kg.

    Vi posto la mia dieta, inventata da me, sicuramente avrò sbagliato diverse cose, quindi vi prego di aiutarmi e migliorarla, o rifarla da capo!


    Colazione: 40 gr. cereali integrali + 200 ml latte parzialmente scremato + caffè con 1 cucchiaio di zucchero ( A volte, a sentimento, aggiungo una piccola banana )

    Spuntino: Yogurt alla frutta magro o barretta vitasnella

    Pranzo: 2 fette di pane integrale + 150-200 gr. di carne bianca o tonno/salmone/sgombro/bresaola + verdura a volontà

    Spuntino: Yogurt alla frutta magro o barretta ( 16 gr carbo, 11 gr proteine 3 gr grassi )

    Cena: 150-200 gr di carne bianca/bresaola/tonno/sgombro/salmone variando + verdure a volontà + 2 fette di pane bianco nei giorni di allenamento (finisco di allenarmi alle 7 e mangio alle 7.30)

    Prenanna: yogurt magro

    Assumo raramente integratori, bevo 2 litri d'acqua circa, faccio pesi + 30' cardio 3-4 volte a settimana, il tutto a casa con panca, bilancieri, manubri e molta ghisa!

    Aiutatemi please!
    P.s Voglio dimagrire ma non perdere muscoli, e rimanere di corporatura bello grosso, non amo il fisico troppo asciutto.. (non uccidetemi!!) ma voglio eliminare la troppa pancia e l'adipe in eccesso su petto e fianchi

    #2
    ... Nessuno mi può aiutare???

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bestiaccia Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti! Ho postato qualcosa di simile in "allenamento" ma ritengo che avrò più fortuna qui per quanto riguarda l'alimentazione!

      Altezza: 1.78
      Peso: 87 kg
      Tipo: Meso-Endomorfo ( a giudicare personalmente..)

      Ho bisogno di consigli per perdere kg di massa grassa (ne ho persi 7 negli ultimi due mesi facendo pesi + corsa) con l'alimentazione adeguata e allenamento che meglio cercherò di definire nell'apposita sezione.
      Voglio definirmi/dimagrire per arrivare sugli 80 kg.

      Vi posto la mia dieta, inventata da me, sicuramente avrò sbagliato diverse cose, quindi vi prego di aiutarmi e migliorarla, o rifarla da capo!


      Colazione: 40 gr. cereali integrali + 200 ml latte parzialmente scremato + caffè con 1 cucchiaio di zucchero ( A volte, a sentimento, aggiungo una piccola banana )

      Spuntino: Yogurt alla frutta magro o barretta vitasnella

      Pranzo: 2 fette di pane integrale + 150-200 gr. di carne bianca o tonno/salmone/sgombro/bresaola + verdura a volontà

      Spuntino: Yogurt alla frutta magro o barretta ( 16 gr carbo, 11 gr proteine 3 gr grassi )

      Cena: 150-200 gr di carne bianca/bresaola/tonno/sgombro/salmone variando + verdure a volontà + 2 fette di pane bianco nei giorni di allenamento (finisco di allenarmi alle 7 e mangio alle 7.30)

      Prenanna: yogurt magro

      Assumo raramente integratori, bevo 2 litri d'acqua circa, faccio pesi + 30' cardio 3-4 volte a settimana, il tutto a casa con panca, bilancieri, manubri e molta ghisa!

      Aiutatemi please!
      P.s Voglio dimagrire ma non perdere muscoli, e rimanere di corporatura bello grosso, non amo il fisico troppo asciutto.. (non uccidetemi!!) ma voglio eliminare la troppa pancia e l'adipe in eccesso su petto e fianchi
      allora se ho capito bene ti alleni verso le 6 giusto??

      1. aumenta le pro, togli i latticini o almeno riducili drasticamente, aumenta e nn di poco la quota giornaliera( già durante l'allenamento bevi 1 litro almeno a piccolissimi sorsi dopo ogni seire) arriva a 5 litri durante la giornata,bene le verdure con olio fai due/tre cucchiai
      2. bene l'allenamento ma cerca di qualificarlo meglio...dividilo bene...magari metti la corsa o a digiuno al mattino o subito dopo allenamento con i pesi
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

      Commenta


        #4
        Ciao e grazie per aver risposto!
        Allora cercherò di bere di più fino ad arrivare a 3-4 litri (cinque la vedo davvero dura!!!)
        La corsa la faccio sempre DOPO i pesi, ancora mai provato a stomaco vuoto ma è nei miei piani per prossima settimana.
        Latticini li toglierò il più possibile, con cosa posso sostituire gli spuntini?
        Possono andare bene barrette con 10 gr di pro + 20 di carbo + 3 gr o sono troppi carbo?
        Integratori hai altri consigli o le pro isolate del siero del latte vanno già bene dopo allenamento, oltre al multivitaminico a colazione?


        grazie in anticipo!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bestiaccia Visualizza Messaggio
          Ciao e grazie per aver risposto!
          Allora cercherò di bere di più fino ad arrivare a 3-4 litri (cinque la vedo davvero dura!!!)
          La corsa la faccio sempre DOPO i pesi, ancora mai provato a stomaco vuoto ma è nei miei piani per prossima settimana.
          Latticini li toglierò il più possibile, con cosa posso sostituire gli spuntini?
          Possono andare bene barrette con 10 gr di pro + 20 di carbo + 3 gr o sono troppi carbo?
          Integratori hai altri consigli o le pro isolate del siero del latte vanno già bene dopo allenamento, oltre al multivitaminico a colazione?


          grazie in anticipo!
          per gli spuntini...fai frutta secca e scatoletta di tonnno che ne dici?
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta


            #6
            Stamattina facevo 2 gallette di riso e farro con 40 gr di bresaola e 20 gr frutta oleosa (Mandorle o pinoli) che dici va bene?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bestiaccia Visualizza Messaggio
              Stamattina facevo 2 gallette di riso e farro con 40 gr di bresaola e 20 gr frutta oleosa (Mandorle o pinoli) che dici va bene?

              un po' pochino nn trovi
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

              Commenta


                #8
                Dai non è pochissimo.. Mi sazia abbastanza, considerando che a colazione ho mangiato 40 gr. cereali integrali con shake proteico + 100 gr di ricotta..

                A parte che ho preso Bresaola di Tacchino (Nuova per me sta cosa, mai sentita, ma ottima!!!).. e cmq ne avrei mangiata anche il doppio, ok, ma il portafoglio piange!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎