Ragazzi cosa mi dite della frutta in definizione? ultimamente la mangerei sempre visto anche la stagione, sta bene mangiare un misto abbondante di frutta a pranzo per esempio? oppure a cena, per le pro potrei andare di whey non è un problema, vorrei solo avere qualche certezza, la frutta che intendo mangiare sarebbe Anguria, pesche, mele , arance, che dite? si può fare? oppure bisogna starne lontano per via del contenuto dei carbo?
Frutta in definizione
Collapse
X
-
Beh, dipende da che tipo di dieta vuoi seguire. Se raggiungi la tua dose di carboidrati già con altri alimenti quali cerali, pasta, riso, patate, ecc, allora la frutta la eviterei o la terrei soltanto per gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Se invece prendi pochissimi carboidrati dal resto dell'alimentazione, abbona pure..! ma non mischiare la frutta nei pasti principali, la frutta va mangiata da sola.
-
-
L'argomento "frutta" in dieta è complesso, varie sono le "teorie nutrizionali" che ci propongono o che sentiamo dire....l'unica cosa che posso dirti è che devi tenere presente VARI PUNTI:
- tua dieta, apporto calorico e carbs intake giornaliero,
- momento della giornata in cui utilizzarli
- il fruttosio non porta a particolari spikes insulinici e il rilascio del glucosio in circolo è graduale MA NON TUTTA LA FRUTTA è UGUALE (indici glicemici e carico glicemico!) e cmq in presenza di scorte di glicogeno epatico buone, il fruttosio segue una particolare via metabolica (non ho tempo di spiegarla ora...) che lo porta ad una conversione preferenziale in TGLD!!!
Quindi: ATTENTO E VALUTA, oltre ai sicuri benefici nutrizionali dati dalla frutta, nelle fasi pre-contest i miei amichetti americani non la gradiscono tanto....
Commenta
-
-
Intanto grazie per le risposte (ammazza che preparati che site però ) comunque chiarisco un po di cose, la mia dieta ultimamente consiste quasi solo di proteine, gli unici carboidrati sono quelli della colazione (3 fette biscottate e marmellata) e della verdura (pranzo e cena 500 gr totali circa) io pensavo di consumare una buona dose di frutta a pranzo o a cena ma nemmeno tutti i giorni, e poi integrare con le whey per via delle pro.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GERAX88 Visualizza MessaggioL' Unico Consiglio Ke Ti Posso Dare E' Di Nn Mangiare Tante Bananesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Indieta Visualizza MessaggioIntanto grazie per le risposte (ammazza che preparati che site però ) comunque chiarisco un po di cose, la mia dieta ultimamente consiste quasi solo di proteine, gli unici carboidrati sono quelli della colazione (3 fette biscottate e marmellata) e della verdura (pranzo e cena 500 gr totali circa) io pensavo di consumare una buona dose di frutta a pranzo o a cena ma nemmeno tutti i giorni, e poi integrare con le whey per via delle pro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GERAX88 Visualizza MessaggioL' Unico Consiglio Ke Ti Posso Dare E' Di Nn Mangiare Tante Banane
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioL'argomento "frutta" in dieta è complesso, varie sono le "teorie nutrizionali" che ci propongono o che sentiamo dire....l'unica cosa che posso dirti è che devi tenere presente VARI PUNTI:
- tua dieta, apporto calorico e carbs intake giornaliero,
- momento della giornata in cui utilizzarli
- il fruttosio non porta a particolari spikes insulinici e il rilascio del glucosio in circolo è graduale MA NON TUTTA LA FRUTTA è UGUALE (indici glicemici e carico glicemico!) e cmq in presenza di scorte di glicogeno epatico buone, il fruttosio segue una particolare via metabolica (non ho tempo di spiegarla ora...) che lo porta ad una conversione preferenziale in TGLD!!!
Quindi: ATTENTO E VALUTA, oltre ai sicuri benefici nutrizionali dati dalla frutta, nelle fasi pre-contest i miei amichetti americani non la gradiscono tanto....
Originariamente Scritto da Indieta Visualizza MessaggioIntanto grazie per le risposte (ammazza che preparati che site però ) comunque chiarisco un po di cose, la mia dieta ultimamente consiste quasi solo di proteine, gli unici carboidrati sono quelli della colazione (3 fette biscottate e marmellata) e della verdura (pranzo e cena 500 gr totali circa) io pensavo di consumare una buona dose di frutta a pranzo o a cena ma nemmeno tutti i giorni, e poi integrare con le whey per via delle pro.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiobene...un'atro con la dieta neoglucogenetica temo....a fat come sei messo?n nella dieta intendo....Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
In questo modo sprechi le proteine per funzioni energetiche...
Commenta
-
-
[quote=mmaattyy;3723302]perchè niente banane ??!!! Nel postwo 2 me le magno sempre
IO NN HO DETTO DI NN MANGIARLE MA HO DETTO DI ANDARCI PIANO, E CMQ IN UNA FASE DI TIRAGGIO 2 BANANE POSTWO A ME SEMBRANO TROPPE!
come costruire la bestia perfetta !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggiola mia dieta ultimamente consiste quasi solo di proteine
Commenta
-
-
[quote=GERAX88;3723370]Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioperchè niente banane ??!!! Nel postwo 2 me le magno sempre
IO NN HO DETTO DI NN MANGIARLE MA HO DETTO DI ANDARCI PIANO, E CMQ IN UNA FASE DI TIRAGGIO 2 BANANE POSTWO A ME SEMBRANO TROPPE!
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Indieta Visualizza MessaggioRagazzi cosa mi dite della frutta in definizione? ultimamente la mangerei sempre visto anche la stagione, sta bene mangiare un misto abbondante di frutta a pranzo per esempio? oppure a cena, per le pro potrei andare di whey non è un problema, vorrei solo avere qualche certezza, la frutta che intendo mangiare sarebbe Anguria, pesche, mele , arance, che dite? si può fare? oppure bisogna starne lontano per via del contenuto dei carbo?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta