Frutta in definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Indieta
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 637
    • 39
    • 7
    • Send PM

Frutta in definizione

Ragazzi cosa mi dite della frutta in definizione? ultimamente la mangerei sempre visto anche la stagione, sta bene mangiare un misto abbondante di frutta a pranzo per esempio? oppure a cena, per le pro potrei andare di whey non è un problema, vorrei solo avere qualche certezza, la frutta che intendo mangiare sarebbe Anguria, pesche, mele , arance, che dite? si può fare? oppure bisogna starne lontano per via del contenuto dei carbo?
    sigpic
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Beh, dipende da che tipo di dieta vuoi seguire. Se raggiungi la tua dose di carboidrati già con altri alimenti quali cerali, pasta, riso, patate, ecc, allora la frutta la eviterei o la terrei soltanto per gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Se invece prendi pochissimi carboidrati dal resto dell'alimentazione, abbona pure..! ma non mischiare la frutta nei pasti principali, la frutta va mangiata da sola.

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

L'argomento "frutta" in dieta è complesso, varie sono le "teorie nutrizionali" che ci propongono o che sentiamo dire....l'unica cosa che posso dirti è che devi tenere presente VARI PUNTI:
      - tua dieta, apporto calorico e carbs intake giornaliero,
      - momento della giornata in cui utilizzarli
      - il fruttosio non porta a particolari spikes insulinici e il rilascio del glucosio in circolo è graduale MA NON TUTTA LA FRUTTA è UGUALE (indici glicemici e carico glicemico!) e cmq in presenza di scorte di glicogeno epatico buone, il fruttosio segue una particolare via metabolica (non ho tempo di spiegarla ora...) che lo porta ad una conversione preferenziale in TGLD!!!
      Quindi: ATTENTO E VALUTA, oltre ai sicuri benefici nutrizionali dati dalla frutta, nelle fasi pre-contest i miei amichetti americani non la gradiscono tanto....

Commenta

• GERAX88
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 279
        • 4
        • 0
        • como
        • Send PM

L' Unico Consiglio Ke Ti Posso Dare E' Di Nn Mangiare Tante Banane

come costruire la bestia perfetta !!!

Commenta

• Indieta
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 637
          • 39
          • 7
          • Send PM

Intanto grazie per le risposte (ammazza che preparati che site però ) comunque chiarisco un po di cose, la mia dieta ultimamente consiste quasi solo di proteine, gli unici carboidrati sono quelli della colazione (3 fette biscottate e marmellata) e della verdura (pranzo e cena 500 gr totali circa) io pensavo di consumare una buona dose di frutta a pranzo o a cena ma nemmeno tutti i giorni, e poi integrare con le whey per via delle pro.
          sigpic

Commenta

• Indieta
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 637
            • 39
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da GERAX88 Visualizza Messaggio
            No banane mai per quello non è un problema, le banane non le mangio praticamente mai.
            sigpic

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
              Intanto grazie per le risposte (ammazza che preparati che site però ) comunque chiarisco un po di cose, la mia dieta ultimamente consiste quasi solo di proteine, gli unici carboidrati sono quelli della colazione (3 fette biscottate e marmellata) e della verdura (pranzo e cena 500 gr totali circa) io pensavo di consumare una buona dose di frutta a pranzo o a cena ma nemmeno tutti i giorni, e poi integrare con le whey per via delle pro.
              bene...un'atro con la dieta neoglucogenetica temo....a fat come sei messo?n nella dieta intendo....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• GERAX88
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 279
                • 4
                • 0
                • como
                • Send PM

puoi dirmi di preciso cosa mangi a pranzo e a cena ?

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GERAX88 Visualizza Messaggio
                  perchè niente banane ??!!! Nel postwo 2 me le magno sempre !!!

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  L'argomento "frutta" in dieta è complesso, varie sono le "teorie nutrizionali" che ci propongono o che sentiamo dire....l'unica cosa che posso dirti è che devi tenere presente VARI PUNTI:
                  - tua dieta, apporto calorico e carbs intake giornaliero,
                  - momento della giornata in cui utilizzarli
                  - il fruttosio non porta a particolari spikes insulinici e il rilascio del glucosio in circolo è graduale MA NON TUTTA LA FRUTTA è UGUALE (indici glicemici e carico glicemico!) e cmq in presenza di scorte di glicogeno epatico buone, il fruttosio segue una particolare via metabolica (non ho tempo di spiegarla ora...) che lo porta ad una conversione preferenziale in TGLD!!!
                  Quindi: ATTENTO E VALUTA, oltre ai sicuri benefici nutrizionali dati dalla frutta, nelle fasi pre-contest i miei amichetti americani non la gradiscono tanto....

In questo modo sprechi le proteine per funzioni energetiche...

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    bene...un'atro con la dieta neoglucogenetica temo....a fat come sei messo?n nella dieta intendo....
                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio

In questo modo sprechi le proteine per funzioni energetiche...
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• GERAX88
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 279
                      • 4
                      • 0
                      • como
                      • Send PM

[quote=mmaattyy;3723302]perchè niente banane ??!!! Nel postwo 2 me le magno sempre

IO NN HO DETTO DI NN MANGIARLE MA HO DETTO DI ANDARCI PIANO, E CMQ IN UNA FASE DI TIRAGGIO 2 BANANE POSTWO A ME SEMBRANO TROPPE!

Commenta

• debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

la mia dieta ultimamente consiste quasi solo di proteine
                        Quindi, considerando un fabbisogno medio di 2200kcal, se tu mangiassi esclusivamente petto di pollo, mmmm... verrebbe 2,27 kg di pollo al giorno, quindi circa 500gr di proteine al giorno.. mmm, non male per uno che pesa 230-240kg. Tu quanto pesi per curiosità?

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

[quote=GERAX88;3723370]
                          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          perchè niente banane ??!!! Nel postwo 2 me le magno sempre

IO NN HO DETTO DI NN MANGIARLE MA HO DETTO DI ANDARCI PIANO, E CMQ IN UNA FASE DI TIRAGGIO 2 BANANE POSTWO A ME SEMBRANO TROPPE!
                          Scusa ma nn avevo capito che intendessi in fase di tiraggio. Pensavo parlassi a caratteri generali

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            ops avevi già detto la stessa cosa !! chiedo pietà

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Ragazzi cosa mi dite della frutta in definizione? ultimamente la mangerei sempre visto anche la stagione, sta bene mangiare un misto abbondante di frutta a pranzo per esempio? oppure a cena, per le pro potrei andare di whey non è un problema, vorrei solo avere qualche certezza, la frutta che intendo mangiare sarebbe Anguria, pesche, mele , arance, che dite? si può fare? oppure bisogna starne lontano per via del contenuto dei carbo?
                              In una low-carb la frutta ci può benissimo stare. Magari non nei pasti principali ma negli spuntini.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X