help dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 46 Silvia
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

help dieta

Ciao a tutti!
    Sono una ragazza di 24 anni, alta 160 cm e 50 kg.
    Vorrei perdere 5 kg e soprattutto seguire un alimentazione sana.
    Vado in palestra 4 volte a settimana e faccio lavoro aerobico(maggior parte corsi tenuti da istruttori) + 1 volta a settimana 1 ora tennis.
    Vi metto la mia alimentazione tipo:

COLAZIONE: yogurt magro Vitasnella con pezzi di frutta

PRANZO: 200gr zucchine cotte(o altre verdure) + ananas (o altro frutto)

SPUNTINO: 2 gallette riso/1 barretta grancereale

CENA: 100 gr merluzzo con insalata/pomodorini + frutto

Nel fine settimana divisi tra sabato e domenica mi piace concedermi un budino al posto della classica colazione, il gelato al pomeriggio e magari la pizza per cena.

Spero possiate aiutarmi!
    e vorrei sapere che percentuali di carboidrati, proteine e grassi mantenere.
    Last edited by 46 Silvia; 29-05-2008, 12:17:55. Motivo: dimenticaanza
  • 46 Silvia
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ci sono ragazze che possono consigliarmi?
    Capisco che i ragazzi sono più interessati a diete per BB, io sono solo amante della palestra.
    Grazie a tutti lo stesso!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da 46 Silvia Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!
      Vado in palestra 4 volte a settimana e faccio lavoro aerobico(maggior parte corsi tenuti da istruttori) + 1 volta a settimana 1 ora tennis.

Nel fine settimana divisi tra sabato e domenica mi piace concedermi un budino al posto della classica colazione, il gelato al pomeriggio e magari la pizza per cena.

Spero possiate aiutarmi!
      Va bene che ci sono differenze tra i due sessi, ma tu in un giorno mangi ciò che io mangio in un pasto solo (ovviamente in fase di dimagrimento). Denoto quindi che hai fatto l'errore che hanno fatto il 99 % delle donne: ammazzarsi di aerobica e ridurre moltissimo le calorie.
      Conseguenza ? Abbassamento del metabolismo.

Ti sembrerà strano, ma ogni volta che scrive una ragazza sul forum chiedendo consigli sulla dieta vado in crisi e non so come comportarmi:

1) Se ti faccio mangiare per alzare il metabolismo e quindi per aumentare il dispendio calorico anche a riposo, ingrassi.

2) Se ti dico di aumentare la massa muscolare, perchè l'aumento di massa muscolare è l'unico modo per mantenersi magri (a meno che tu non sia magra per genetica) mi rispondi che non vuoi diventare grossa e non vuoi riempirti di muscoli, cosa impossibile per una donna, dato che avete livelli di testosterone sotto le scarpe.

3) Se ti dico di ridurre l'attività aerobica e di aumentare l'allenamento con opposizione di resistenza mi rispondi come al punto 2.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• 46 Silvia
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 42
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sapevo che mi avresti risposto tu, anche se non scivo sul forum quando posso lo seguo.
        Sei stato molto gentile a rispondermi, vorre imparare a mangiare sano, avevo anche pensato di rivolgermi a un dietologo ma visto che non mi va di spendere altri soldi, visto che non ho grossi problemi di peso, ho lasciato perdere.
        L'opzione 2 si riferisce sempre all'alimentazione o aumentare massa con pesi?
        A me invece piacerebbe mettere su massa
        Vorrei iniziare a correggere alimentazione quindi con il punto 1
        Last edited by 46 Silvia; 29-05-2008, 14:27:01.

Commenta

• aLeoX
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 164
          • 6
          • 6
          • Send PM

Ohhh

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Sapevo che mi avresti risposto tu, anche se non scivo sul forum quando posso lo seguo.
            Sei stato molto gentile a rispondermi, vorre imparare a mangiare sano, avevo anche pensato di rivolgermi a un dietologo ma visto che non mi va di spendere altri soldi, visto che non ho grossi problemi di peso, ho lasciato perdere.
            L'opzione 2 si riferisce sempre all'alimentazione o aumentare massa con pesi?
            Vorrei iniziare a correggere alimentazione quindi con il punto 1
            Bene. Sinceramente nel tuo caso mi andrebbe di consigliarti un approccio basso in carboidrati. Mi atterrei a questi punti:

1) Abbassare appunto la quantità di carboidrati prediligendo quelli a basso IG.

2) Aumentare la quantità dei pasti in modo da mantenere desto il metabolismo, mangiare di più sempre per lo stesso motivo. Se non dimagrisci con la dieta che fai adesso vuol dire che hai un metabolismo bassissimo.

3) Ridurre l'attività aerobica a favore dell'allenamento con i pesi: un leggero aumento della massa muscolare ti permetterebbe di bruciare più calorie a riposo e quindi di dimagrire.

Andando più da vicino nella dieta:

Colazione: aggiungi allo yogurt magro anche una piccola fonte di cereali integrali (All-bran)

Spuntino: metterei un frutto.

Pranzo: nel tuo pranzo mancano le proteine. Aggiungi 100 g di carne. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e togli l'ananas.

Spuntino: senza troppi fronzoli, va bene un altro frutto.

Cena: aumenta la quantità di merluzzo portandola a 150 g. L'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio.

Commenta

• 46 Silvia
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

L'altro giorno ho fatto proprio un calcolo di tutto quello che ho mangiato e ho visto che le proteine erano la metà dei carbo!
              Adesso inizio a mangiare tonno al naturale o bresaola a pranzo così alzo proteine.
              Non pensavo di mangiare così tanti carbo, perchè pane, pasta e riso non li mangio proprio...invece la verdura che mangio alla fine è carbo e forse mangiata da sola senza pro è ancora peggio.
              Grazie di cuore max!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

L'altro giorno ho fatto proprio un calcolo di tutto quello che ho mangiato e ho visto che le proteine erano la metà dei carbo!
                Adesso inizio a mangiare tonno al naturale o bresaola a pranzo così alzo proteine.
                Non pensavo di mangiare così tanti carbo, perchè pane, pasta e riso non li mangio proprio...invece la verdura che mangio alla fine è carbo e forse mangiata da sola senza pro è ancora peggio.
                Grazie di cuore max!
                Fammi sapere come ti trovi con questa dieta, magari restiamo in contatto così mi fai sapere come reagisce il tuo corpo.

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Ciao a tutti!

Spero possiate aiutarmi!
                  Praticamente campi d'aria!!!
                  Ma almeno bevi?
                  Un consiglio spassionato segui gli accorgimenti di max_power
                  sigpic

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    Praticamente campi d'aria!!!
                    Ma almeno bevi?
                    Un consiglio spassionato segui gli accorgimenti di max_power
                    Grazie per la fiducia

Commenta

• 46 Silvia
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Fammi sapere come ti trovi con questa dieta, magari restiamo in contatto così mi fai sapere come reagisce il tuo corpo.

Certo! Ci voglio provare, mi sono rotta di tenermi, mangiare poco, magari scendere pure di 2kg a settimana per poi buttare via tutto nel fine settimana dove mangio tutto quello che non ho mangiato in settimana e quindi assimilo tutto.
                      Grazie max, da domani comincio!!!
                      Ti farò sapere! Grazie ancora

Commenta

• BoykissGirl
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 369
                        • 49
                        • 11
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Bene. Sinceramente nel tuo caso mi andrebbe di consigliarti un approccio basso in carboidrati. Mi atterrei a questi punti:

1) Abbassare appunto la quantità di carboidrati prediligendo quelli a basso IG.

2) Aumentare la quantità dei pasti in modo da mantenere desto il metabolismo, mangiare di più sempre per lo stesso motivo. Se non dimagrisci con la dieta che fai adesso vuol dire che hai un metabolismo bassissimo.

3) Ridurre l'attività aerobica a favore dell'allenamento con i pesi: un leggero aumento della massa muscolare ti permetterebbe di bruciare più calorie a riposo e quindi di dimagrire.

Andando più da vicino nella dieta:

Colazione: aggiungi allo yogurt magro anche una piccola fonte di cereali integrali (All-bran)

Spuntino: metterei un frutto.

Pranzo: nel tuo pranzo mancano le proteine. Aggiungi 100 g di carne. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e togli l'ananas.

Spuntino: senza troppi fronzoli, va bene un altro frutto.

Cena: aumenta la quantità di merluzzo portandola a 150 g. L'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio.
                        Perchè?

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggio
                          Perchè?
                          Perchè i muscoli a parità di peso con il grasso, consumano molte più calorie di quest'ultimo.

Commenta

• BoykissGirl
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 369
                            • 49
                            • 11
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                            Perchè i muscoli a parità di peso con il grasso, consumano molte più calorie di quest'ultimo.
                            Ma per riposo intendeva una settimana di scarico oppure un semplice "non fare nulla"?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                              Can't be touched
                              • Apr 2007
                              • 24267
                              • 757
                              • 1,279
                              • Gold's Gym (California)
                              • Send PM

Intendeva nn fare nulla
                              Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

Working...
                              X