If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sono un pò spastica il link non lo trovo...te la riscrivo
COLAZIONE:
-thè verde + 30gr cereali o yogurt magro + 30gr cereali o thè verde + 3 fette biscottate con miele
mai mischiare latticini e the verde, gli uni bloccano gli effetti dell'altro.. specie la mattina dove sarebbe piu utile.
SPUNTINO:
- un frutto ( mela-pera ) + 3 noci o 9 mandorle
PRANZO
- 80gr pasta/riso ( o in sostituzione patate e carote )
-150gr tacchino, petto di pollo, prosciutto cotto
- verdura varia
2 volte a settimana formaggi come ( ricotta magra, fiocchi di latte )
1c d'olio
SPUNTINO
-yogurt magro o un frutto
se coincide con il post-wo prendo una barretta in palestra o una banana e 1 cucchiaio di miele
CENA
-100gr carne 150 pesce
-verdura a volontà ( zucchine, broccoli, lattuga, spinaci, sedano non ne abuserei )
manca uno spuntino serale. secondo la mia idea ed esperienza è fondamentale per mantenere alto il metabolismo
COLAZIONE:
-thè verde + 30gr cereali o yogurt magro + 30gr cereali o thè verde + 3 fette biscottate con miele
SPUNTINO:
- un frutto ( mela-pera ) + 3 noci o 9 mandorle
PRANZO
- 80gr pasta/riso ( o in sostituzione patate e carote )
-150gr tacchino, petto di pollo, prosciutto cotto
- verdura varia
2 volte a settimana formaggi come ( ricotta magra, fiocchi di latte )
1c d'olio
SPUNTINO
-yogurt magro o un frutto
se coincide con il post-wo prendo una barretta in palestra o una banana e 1 cucchiaio di miele
CENA
-100gr carne 150 pesce
-verdura a volontà ( finocch, zucchine, broccoli, lattuga, spinaci, sedano )
In generale ti posso dire di aumentare l'introito proteico generale, distribuendolo nei vari pasti, immagino tu non voglia ricorrere a Proteine in polvere per varlo, o mi sbaglio (in tal caso lòa cosa sarebbe + semplice).
A colazione in special modo siamo davvero bassi. Il primo passo in questo caso credo sia il non sciegliere fra Yogurt e cereali, prendili entrambi, e tieni pure il miele se vuoi. Poi metterei una fonte proteica + seria e ricca. Un uovo, che un pò di colesterolo non guasta, specie in ipocalorica.
Altrimenti se proprio non ti và sostituirei lo Yogurt normale o con lo Yogurt greco o col formaggio in fiocchi. Discorso simile farei per i due spuntini, magari alternando con 100g di affettato magro o tonno al naturale.
A pranzo eviterei la pasta e magari la sostitirei con una fonte di carboidrati a IG minore (ti consiglio il pane di segale, molte fibre e IG basso) o la eliminerei del tutto reintroducendola magari una volta a settimana per fare una piccola ricarica).
Condisci anche a cena la verdura con olio, oppure se preferisci usa frutta oleosa.
Prova pure una o due volte a settimana a mangiare del salmone o dell'altro pesce grasso.
In generale cmq, diminuisci al minimo i carbo e tinili soprattutto a colazione e nel post-Wo, per il resto punta sulle pro, senza trascurare i grassi (pure quelli saturi).
Come sempre (so che divento monotono) tendo a specificare che sono pareri personali e che preferisco sempre se altri danno il loro parere.
Ultimo consiglio,
e questo secondo me è 100 volte più valido di quelli (che magari sono pure delle castronerie) che ho scritto nel post precedente...
Non ossessionarti dietro la bilancia...
sono molti di più i fisici che questo maledetto strumento ha distrutto
di quelli che ha migliorati.
Non ti immagini neppure quanta gente ha rischiato la rovina dietro "consiglio" della propria bilancia (lo so te l'assicuro )...
Quindi fai uno sforzo (tanto non ci credi neppure te ) e confrontati con lo specchio che magari non sarà preciso al milligrammo, ma non credo che in spiaggia giri con un cartello con scritto il tuo peso
In generale ti posso dire di aumentare l'introito proteico generale, distribuendolo nei vari pasti, immagino tu non voglia ricorrere a Proteine in polvere per varlo, o mi sbaglio (in tal caso lòa cosa sarebbe + semplice). si infatti vorrei evitare : )
A colazione in special modo siamo davvero bassi. Il primo passo in questo caso credo sia il non sciegliere fra Yogurt e cereali, prendili entrambi, e tieni pure il miele se vuoi. Poi metterei una fonte proteica + seria e ricca. Un uovo, che un pò di colesterolo non guasta, specie in ipocalorica. yogurt e cereali ok, ma l'uovo di mattina nn ce la faccio proprio
Altrimenti se proprio non ti và sostituirei lo Yogurt normale o con lo Yogurt greco o col formaggio in fiocchi. Discorso simile farei per i due spuntini, magari alternando con 100g di affettato magro o tonno al naturale. guarda io purtroppo nn ero abituata a mangiare 5 volte al giorno come ora, quindi se negli spuntini metto cose tipo tonno o affettato, a cena nn riesco a mangaire nulla..se mangiassi frutta e fiocchi di latte?? lo yogurt greco l'ho preso proprio oggi!!
A pranzo eviterei la pasta e magari la sostitirei con una fonte di carboidrati a IG minore (ti consiglio il pane di segale, molte fibre e IG basso) o la eliminerei del tutto reintroducendola magari una volta a settimana per fare una piccola ricarica). pasta ultimamente la mangio 2 volte a settimana, gli altri giorni mi prendo delle gallette o le fette tostate vitasnella nn so se hai presente ( avevo dimenticato di scriverlo nella dieta )
Condisci anche a cena la verdura con olio, oppure se preferisci usa frutta oleosa. sisi l'olio lo metto a cena
Prova pure una o due volte a settimana a mangiare del salmone o dell'altro pesce grasso. si mangio 2 volte a settimana salmone o sgrombro
In generale cmq, diminuisci al minimo i carbo e tinili soprattutto a colazione e nel post-Wo, per il resto punta sulle pro, senza trascurare i grassi (pure quelli saturi).
Come sempre (so che divento monotono) tendo a specificare che sono pareri personali e che preferisco sempre se altri danno il loro parere.
grazie mille per i consigli...per quanto rigaurda la bilancia, bè...erano 2 settimane che effettivamente nn mi pesavo, poi un bel giorno mi sono detta: MA SI VEDIAMO UN Pò SE ABBIAMO DIMINUITO UN Pò..e sboooom..3KG DI +...bha.....quello che vedo alo specchio nn è che mi consola eh ahah grazie ancora ; )
Eli come un pò tutti ti abbiamo consigliato di inserire più proteine nella tua dieta ed in più se il tuo obiettivo è asciugarti toglierei anche un pochino di più i carbo
ma ultimamente li mangiavo solo a colazione praticamente uf bo vediamo mpò..
Beh per esempio togliendo il frutto del pomeriggio
E poi attenzione agli yogurt magri
l'optimum sarebbe il total fage 0% (ma di gusto fa un pochino cagare ) ma passi anche il Vitasnella che si e no arriverà a 9/10gr di carbo, ma per esempio già tipo Activia arriva quasi ad una ventina scarsa
vado di fiocchi di latte anzi che il frutto? : )
il total fage l'ho peso proprio oggi
cmq gli yogurt magri prendo sempre vitasnella
fiocchi di latte mangiali nel prenanna sono ottimi
magari visto che la scatoletta è da 200gr mangiane solo 100gr e gli altri 100gr te li spari la sera dopo
total fage ottimo se hai preso quello 0% poi è superlativo
io invece la sera 2 etti lo mangerei tutto, anzi, mangerei magari meno a cena e aggiungerei pure delle mandorle..
Anch'io li mangio tutti e 200gr dei fiocchi e ci aggiungo mandorle o noci o burro d'arachidi , ma noi abbiamo un fabbisogno calorico e proteico maggiore di una ragazza che per di più da come ho letto sta tentando di perdere un paio di kiletti!
Per conservare la massa muscolare sono convinto che bisognia mangiare qualcosa prima di andare a letto, optando preferibilmente per alimenti ricchi di proteine a lunga digestione (come i fiocchi di latte appunto). La caseina è il tipo di proteina più adatta perchè viene digerita lentamente e quindi forniscono un'apporto costante di amminoacidi durante il sonno, riducendo l'inevitabile disgregazione muscolare e tenendo accelerato il metabolismo.
D'altronde se mangi carbo in questi momenti stai sicura che li accumulerai sotto forma di grasso dato perchè di notte non vengono sfruttati per fornire energia al corpo, salvo una minima parte che viene consumata dal cervello.
Inoltre durante il sonno il nostro metabolismo viene molto rallentato, e questo aumenta la possibilità di accumulare le calorie in eccesso sotto forma di grasso.
Io eviterei pure i grassi in questo momento, a meno che non fai passare molto tempo (tipo 3 ore) dalla cena.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta