Annuncio

Collapse
No announcement yet.

yogurt casalingo valori nutrizionali (per esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    yogurt casalingo valori nutrizionali (per esperti)

    Salve a tutti. Da qualche tempo ho comprato la yogurteria per fare lo yogurt a casa; con un vasetto di yogurt bianco e un litro di latte si ottiene un litro di yogurt. La mia domanda era questa: vorrei sapere se i valori nutrizionali dello yogurt ottenuto sono gli stessi del vasetto però in una quantità 10 volte maggiore o se magari sono meno

    #2
    mmmh. ank'io faccio yo con la yogurtiera. considero come fattore critico il latte: i valori nutrizionali del latte (intero, p scre o scre).
    sigpic

    Commenta


      #3
      ma per avere uno yogurt bello proteico(max10gr per 100gr) che ingredienti possiamo usare??

      Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

      Commenta


        #4
        io uso latte scremato e yogurt magno, non è un granche come aspetto ma è buono e non può che essere magro. ottimo con un cucchiaino di miele

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
          ma per avere uno yogurt bello proteico(max10gr per 100gr) che ingredienti possiamo usare??
          io usavo un vasetto di yogurt bianco neutro, 700ml di latte scremato e poi aggiungevo 15/20gr di whey........



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
            io usavo un vasetto di yogurt bianco neutro, 700ml di latte scremato e poi aggiungevo 15/20gr di whey........

            giacomo scusa la mia ignoranza...mi puoi spiegare passo per passo il tutto? cioè mescolavi queste tre cose e le buttavi nella yogurteria...quanto tempo lo lascavi in frigo? gusto??grazie

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              giacomo scusa la mia ignoranza...mi puoi spiegare passo per passo il tutto? cioè mescolavi queste tre cose e le buttavi nella yogurteria...quanto tempo lo lascavi in frigo? gusto??grazie
              stesso identivco procedimento di come faresti senza le whey......solo che aggiungi pure quelle.
              Cmq, volendo uno yogurt proteico puoi anche comprare quello bianco magro...oppure il total fage 0% è ancora meglio. Lo metti in una tazza, aggiungi le whey e mescoli energicamente finchè tutti i grumi si sono sciolti.....poi mangi!
              Ottimo.

              P.s: se posso consigliarti le whey: cytosport al biscotto!



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                stesso identivco procedimento di come faresti senza le whey......solo che aggiungi pure quelle.
                Cmq, volendo uno yogurt proteico puoi anche comprare quello bianco magro...oppure il total fage 0% è ancora meglio. Lo metti in una tazza, aggiungi le whey e mescoli energicamente finchè tutti i grumi si sono sciolti.....poi mangi!
                Ottimo.

                P.s: se posso consigliarti le whey: cytosport al biscotto!
                si si , conosco conosco il total ma siccome il supermercato dove lo vendono è molto lontano da dove vivo e nn sempre c'è l hanno e soprattutto il tempo a volte mi manca, volevo farmi qualcosa in casa che non mi portasse via tanto tempo.Alla fine mi voglio tenere sui 10gr di pro per 100gr .Allora faccio cosi: latte scremato(quanto??), yogurt bianco(quanto??) e whey 10gr(purtoppo ho quelle al cioccolato), mescolo finche tutti i grumi si sn sciolti e butto nella yogurteria??grazie e rep

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  #9
                  io lo farei con 1l di latte scremato e 1 vasetto di yogurt magro

                  prenderei in considerazione solo i valori del latte

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    io lo farei con 1l di latte scremato e 1 vasetto di yogurt magro

                    prenderei in considerazione solo i valori del latte
                    perchè tristan? niente whey per te???

                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                      perchè tristan? niente whey per te???
                      no..

                      le aggiungo dopo

                      Commenta


                        #12
                        dici che nn va bene se l aggiungo prima??

                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎