Allora... ieri parlavo cn un amiko e ci kiedevamo.... ma alla fine L'albume pastorizzato toglie l'avidina ke diminuisce l'assimilazione delle pro o no Nel caso la tolga, ha le stesse qualita dell'albume sodo no? Thx per le risposte, ho usato la funzione cerca ma ci sono molte affermazioni contrastanti riguardo la questione...
Albume...Domanda per Max,Dorian Spot ecc...
Collapse
X
-
l'avidina viene inattivata solo dalla cottura (e cmq la sua azione sull'organismo è quella di rendere meno biodisponibile la biotina, un'importante vitamina che partecipa a molte reazioni biochimiche)
ad ogni modo, pare che la qtà che possa arrecare effetti "visibili" di avidina sia pari a quella contenuta in circa 20 albumi medi
per cui, a meno che non bevi un litrozzo di albumi/die, puoi stare abbastanza tranquillo--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioAllora... ieri parlavo cn un amiko e ci kiedevamo.... ma alla fine L'albume pastorizzato toglie l'avidina ke diminuisce l'assimilazione delle pro o no Nel caso la tolga, ha le stesse qualita dell'albume sodo no? Thx per le risposte, ho usato la funzione cerca ma ci sono molte affermazioni contrastanti riguardo la questione...
L'albume pastorizzato lo devi cuocere come gli altri, fidati. Usa la funzione "cerca" ci sono tante di quelle ricette.... io li faccio al microonde per esempio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiol'avidina viene inattivata solo dalla cottura (e cmq la sua azione sull'organismo è quella di rendere meno biodisponibile la biotina, un'importante vitamina che partecipa a molte reazioni biochimiche)
ad ogni modo, pare che la qtà che possa arrecare effetti "visibili" di avidina sia pari a quella contenuta in circa 20 albumi medi
per cui, a meno che non bevi un litrozzo di albumi/die, puoi stare abbastanza tranquillo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioguardate che l'avidina viene già inattivata dalla pastorizzazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiol'avidina viene inattivata solo dalla cottura (e cmq la sua azione sull'organismo è quella di rendere meno biodisponibile la biotina, un'importante vitamina che partecipa a molte reazioni biochimiche)
per cui, a meno che non bevi un litrozzo di albumi/die, puoi stare abbastanza tranquillo
Edit... mi dice ke a te nn ne posso dare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioio per comodita 50ml a mattino ne bevo..
poi gli altri li cucinosigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiol'avidina viene inattivata solo dalla cottura
Io, più che preoccuparmi per l'avidina, mi preoccuperei sempre per il rischio Salmonella.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioma la salmonella cosa provoca?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta