Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cuori di merluzzo surgelati: urgente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    finalmente ho trovato qualcosa anch'io:

    La loro durata di conservazione dipende dalla quantità di grasso che contengono; se tale percentuale è alta irrancidiscono rapidamente e sono più facilmente deperibili. Questa caratteristica spiega, per esempio, come mai i supermercati applichino offerte speciali sulla vendita di pesci grassi, come salmoni, sgombri, aringhe e anguille.
    Un discorso a parte va fatto per la carne di maiale che, anche se magra, non può essere congelata a lungo.
    Crostacei e molluschiAvendo una bassissima percentuale di grassi si adattano molto bene al congelamento.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #32
      vabbè credo che l'irrancidimento avvenga in tempi più o meno prolungati...solitamente non lascio prodotti surgelati nel freezer per più di un paio di mesi....
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        vabbè credo che l'irrancidimento avvenga in tempi più o meno prolungati...solitamente non lascio prodotti surgelati nel freezer per più di un paio di mesi....
        Quello nemmeno io, anche meno di un mese

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
          Ragazzi ho comprato i cuori di merluzzo congelati (quelli rotondi) in un negozio di surgelati (che vende quindi pezzi "sfusi").

          Li ho pesati singolarmente, pesano 100gr l'uno. Adesso, come faccio a sapere quanta parte c'è di acqua e quanta di merluzzo in quei 100gr??

          Qualcuno lo sa? Inoltre, come valori nutrizionali, a quali devo attenermi? A quelli "classici" del merluzzo che ha 17gr di pro ogni 100gr?

          Rispondere presto, please
          non so se ti hanno già risposto (mi scoccia leggere 3 pagine)

          la glassatura è al 10%. Per essere sicuro scongela un "cuore" e pesalo al netto..

          mi ricordo che i miei pesavano 112gr o poco meno

          ottimi lessi con l'olio o cucinati un sughetto leggero con la cipolla

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎