Originariamente Scritto da mariasole82
Visualizza Messaggio
Mi faccio il pane azzimo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggionn ricordo dove, ma ho letto che tostato(messo nel forno?) aumentano i cho, verità??
è come pesare la carne cotta o cruda. non è che aumenta la quantità di pro, ma la carne cotta, perdendo i liquidi interni, ha un peso minore, per cui, a parità di peso, stessa quantità di carne cotta risulta "più proteica" di quella cruda. Spero di essere stata esaustivaMatteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggiodunque,non è che aumentano i cho, ma la tostatura asciuga l'acqua contenuta nel pane, per cui è ovvio che a parità di PESO, il pane abbrustolito avrà più carbo di stessa quantità di pane comune.
è come pesare la carne cotta o cruda. non è che aumenta la quantità di pro, ma la carne cotta, perdendo i liquidi interni, ha un peso minore, per cui, a parità di peso, stessa quantità di carne cotta risulta "più proteica" di quella cruda. Spero di essere stata esaustiva
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggiodunque,non è che aumentano i cho, ma la tostatura asciuga l'acqua contenuta nel pane, per cui è ovvio che a parità di PESO, il pane abbrustolito avrà più carbo di stessa quantità di pane comune.
è come pesare la carne cotta o cruda. non è che aumenta la quantità di pro, ma la carne cotta, perdendo i liquidi interni, ha un peso minore, per cui, a parità di peso, stessa quantità di carne cotta risulta "più proteica" di quella cruda. Spero di essere stata esaustiva
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioalla fine devo tenere conto dei valori nutrizionali del pane comune perchè il peso tostato nn è come quello comune, giusto?Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggioovvio, anche perchè la grammatura la decidi prima di tostarlo, no?
ah, dimenticavo rep per te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggioanche io da piccola me le facevo acqua e farina e in padella stop.l'unica cosa che non ricordo ma credo una sporcatina di olio si debba mettere se no s'incolla tutta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggioma dimmi una cosa: praticamente mangi l'azimo perchè sei dell'idea che sia il lievito del pane farti gonfiare? perchè se è solo per questo, un "trucco" che mi aveva insegnato una dietologa anni fa, era quello di far tostare per bene il pane normale, ed ecco che l'effetto eventualemente "gonfiante" del lievito viene annullato!
se invece è proprio perchè l'azimo ti piace, ti consiglierei di provare a farlo anche con la farina di kamut...buonissimo!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioma che c'entra..Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiono ma proprio quella storiella dei cho che hai descritto..non è vera
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioscusa tristan, dici che è una caxxata la storia dei cho che aumentano?
e poi in giro sulle varie banche dati ci sono i valori nutrizionali!Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioscusa tristan, dici che è una caxxata la storia dei cho che aumentano?
quando fai il pane azzimo con 100gr di farina (quindi 77gr di cho) e acqua..una volta messo sul fuoco e cucinato potra pesare di meno ma i cho saranno gli stessi, ne di piu ne di meno.
anzi forse saranno un pelo di meno per via della farina che si perde nella lavorazione ma si parla di pochi gr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioovvio
quando fai il pane azzimo con 100gr di farina (quindi 77gr di cho) e acqua..una volta messo sul fuoco e cucinato potra pesare di meno ma i cho saranno gli stessi, ne di piu ne di meno.
anzi forse saranno un pelo di meno per via della farina che si perde nella lavorazione ma si parla di pochi gr
Commenta
-
Commenta