Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi faccio il pane azzimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi faccio il pane azzimo

    Allora , siccome voglio togliere il gonfiore che ho sull'addome ma nn voglio eliminare il pane dallo spuntino mattutino , ho pensato al pane azzimo ... Il problema è che :

    1) lo trovo solo sotto forma di creaker
    2) costa un botto ... tipo piu' di 2 euro per 200g

    Allora ho pensato di farmelo da solo .... tanto contiene solo farina di frumento e acqua ... piu' semplice di cosi ! Oggi l'ho provato con la bresaola ed è fantastico . Detto questo ho un dubbio : quello originale contiene farina di frumento tipo "0" ma io trovo solo farina di grano tenero tipo "0" ... è la stessa cosa vero ? e cmq , se la farina dovrebbe essere uguale , il pane dovrebbe avere lo stesso contenuto di macronutrienti vero ? quindi è come se mangio quello che vendono nei super ... o no ?

    #2
    Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
    Allora , siccome voglio togliere il gonfiore che ho sull'addome ma nn voglio eliminare il pane dallo spuntino mattutino , ho pensato al pane azzimo ... Il problema è che :

    1) lo trovo solo sotto forma di creaker
    2) costa un botto ... tipo piu' di 2 euro per 200g

    Allora ho pensato di farmelo da solo .... tanto contiene solo farina di frumento e acqua ... piu' semplice di cosi ! Oggi l'ho provato con la bresaola ed è fantastico . Detto questo ho un dubbio : quello originale contiene farina di frumento tipo "0" ma io trovo solo farina di grano tenero tipo "0" ... è la stessa cosa vero ? e cmq , se la farina dovrebbe essere uguale , il pane dovrebbe avere lo stesso contenuto di macronutrienti vero ? quindi è come se mangio quello che vendono nei super ... o no ?

    Latest news coverage, email, free stock quotes, live scores and video are just the beginning. Discover more every day at Yahoo!


    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

    Commenta


      #3
      ma come l'hai fatto?

      ti è venuto pane azzimo o pita?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        ma come l'hai fatto?

        ti è venuto pane azzimo o pita?
        Pita ??
        ho usato solo acqua e farina tipo "0" , impastato e tirato col menestrello ( si chiama cosi' .... ? ) tipo piadina ....

        Pero' mi è venuto un dubbio .... cioe' , io mi voglio fare un panino da 100g , come devo fare a calcolare ? devo usare 100g di farina o , ad es. 80g di farina e 20g di acqua ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
          Pita ??
          ho usato solo acqua e farina tipo "0" , impastato e tirato col menestrello ( si chiama cosi' .... ? ) tipo piadina ....

          Pero' mi è venuto un dubbio .... cioe' , io mi voglio fare un panino da 100g , come devo fare a calcolare ? devo usare 100g di farina o , ad es. 80g di farina e 20g di acqua ?
          Il peso lo devi calcolare sul prodotto finito.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
            Pita ??
            ho usato solo acqua e farina tipo "0" , impastato e tirato col menestrello ( si chiama cosi' .... ? ) tipo piadina ....

            Pero' mi è venuto un dubbio .... cioe' , io mi voglio fare un panino da 100g , come devo fare a calcolare ? devo usare 100g di farina o , ad es. 80g di farina e 20g di acqua ?
            ho capito..l'hai steso e messo in forno?

            Commenta


              #7
              [quote=max_power;3717121]Il peso lo devi calcolare sul prodotto finito.[/quote
              quindi se nello spuntino voglio tenere i valori nutrizionali di 100g di farina , dovro' mangiarmi un panino di , ad esempio , 120g ... considerando che c'è anche acqua

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                ho capito..l'hai steso e messo in forno?
                no , nel forno no ... ho usato la teglia per fare le piadine ...

                Commenta


                  #9
                  guarda anche io mangio solo pane azzimo ed è vero che c'è sotto forma di craker, ma se chiedi nei forni lo trovi, (e non è sotto fomra di craker) ; io lo pago circa 4 euro al kg ed è buonissimo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
                    no , nel forno no ... ho usato la teglia per fare le piadine ...
                    e l'hai cotto in padella??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mark 76 Visualizza Messaggio
                      guarda anche io mangio solo pane azzimo ed è vero che c'è sotto forma di craker, ma se chiedi nei forni lo trovi, (e non è sotto fomra di craker) ; io lo pago circa 4 euro al kg ed è buonissimo
                      ho chiesto a 3 fornai ma niente da fare !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        e l'hai cotto in padella??
                        si , prima ho scaldato bene la padella e poi l'ho messo dentro e tenuto girato per un 5 minuti fino a farlo diventare dorato ....

                        Commenta


                          #13
                          anche io da piccola me le facevo acqua e farina e in padella stop.l'unica cosa che non ricordo ma credo una sporcatina di olio si debba mettere se no s'incolla tutta

                          Commenta


                            #14
                            ma dimmi una cosa: praticamente mangi l'azimo perchè sei dell'idea che sia il lievito del pane farti gonfiare? perchè se è solo per questo, un "trucco" che mi aveva insegnato una dietologa anni fa, era quello di far tostare per bene il pane normale, ed ecco che l'effetto eventualemente "gonfiante" del lievito viene annullato!
                            se invece è proprio perchè l'azimo ti piace, ti consiglierei di provare a farlo anche con la farina di kamut...buonissimo!
                            Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
                              si , prima ho scaldato bene la padella e poi l'ho messo dentro e tenuto girato per un 5 minuti fino a farlo diventare dorato ....
                              ah ho capito come ti viene allora

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎