Allora su consiglio di un amico membro del forum (perfectclub) mi sto avvicinando alla metabolica ma prima di cominciare vorrei fare le cose per bene xkè non voglio riskiare di perdere massa magra visto ke non ho masse importanti da definire ma vorrei cmq ripulire un pò e far uscire gli abs ke allo stato attuale si intravedono solamente.. Ecco i miei dati.
22 anni, altezza 1,77 peso 75 kg, body fat circa il 12% (forse anke qualcosa in meno la plico mi veniva 10 ma credo sia di più visto ke gli abs si intravedono anke se la pelle un pò cadente non aiuta) fisico longilineo. Sono un exobeso pesavo 102 kg ma parliamo di 3 anni fa ora la mia situazione è completamente diversa ma io lo scrivo cmq magari può essere importante per la tendenza ad accumulare grasso o per altre cose. Ho seguito una dieta per massa ipercalorica ke mi ha fatto passare da 67 a 77 kg poi ho limitato i pasti a 3 puliti e sono arrivato alla condizione attuale ripulendomi un pò ma è kiaro ke se voglio ripulirmi per bene c'è bisogno di un altro approccio ecco perkè la metabolica.
Il mio dubbio è se fare una dieta del genere possa farmi perdere la poca massa ottenuta visto ke non sono neanke h/p magari è consigliata per altre condizioni (percentuali più alti di bf, pesi superiori e masse più importanti)
Ecco l'approccio ke volevo seguire
Colazione
20 gr di arachidi tostate senza sale + 200 ml acqua + 30 gr di proteine in polvere + 1 caffè amaro
Spuntino
100 gr di fesa/crudo/bresaola + 10 gr olio di oliva (1 cucchiaio)
Pranzo
1 scatola grande di tonno + una piccola il tutto al naturale (150 gr circa) + 30 gr di maionese (cucchiaio e mezzo)
Spuntino
100 gr di fesa/crudo/bresaola + 10 gr olio di oliva (un cucchiaio)
Cena
200 gr di pollo o carne o merluzzo con 2 cucchiai olio di oliva
oppure 6 albumi e 1 rosso
Prenanna
80 gr grana
NOTA BENE:
4 litri d'acqua al giorno almeno
Seguire per 12 giorni
Unico sgarro concesso raramente 100 gr frutta a cena
Pesarsi ogni 2 giorni la mattina a stomaco vuoto e segnare il peso
Verdure solo lattuga
Dopo i primi 12 giorni...
RICARICA
Colazione
70 gr gallette di riso + 40 gr marmellata + 1 pesca o 100 gr di frutta
Spuntino
200 gr di patate (oppure 100 gr grancereali) + 30 gr di proteine in polvere in 200 ml d'acqua
Pranzo
150 gr pasta + 1 scatoletta tonno al naturale o 100 fesa/bresaola o 150 pollo
2 peske o 150 di frutta varia
Spuntino
70 gr di gallette + 40 gr marmellata + 1 peska o 100 gr di frutta varia (oppure brioscina con gelato alla frutta)
Cena
1 pizza pomodoro, crudo e funghi (senza olio e mozzarella)
Prenanna
80 gr biscotti ai cereali (grancereali) e 200 ml di latte screamato
Dopo i primi 12 giorni passare alla ricarica ogni 4 giorni (4+1)
Allenamento
3 esercizi muscoli grandi 2 per i muscoli piccoli
4 serie x 10 12 15 20
NO CARDIO nei 12 giorni iniziali
Nella fase successiva farla al quarto giorno prima della ricarica 45 minuti
22 anni, altezza 1,77 peso 75 kg, body fat circa il 12% (forse anke qualcosa in meno la plico mi veniva 10 ma credo sia di più visto ke gli abs si intravedono anke se la pelle un pò cadente non aiuta) fisico longilineo. Sono un exobeso pesavo 102 kg ma parliamo di 3 anni fa ora la mia situazione è completamente diversa ma io lo scrivo cmq magari può essere importante per la tendenza ad accumulare grasso o per altre cose. Ho seguito una dieta per massa ipercalorica ke mi ha fatto passare da 67 a 77 kg poi ho limitato i pasti a 3 puliti e sono arrivato alla condizione attuale ripulendomi un pò ma è kiaro ke se voglio ripulirmi per bene c'è bisogno di un altro approccio ecco perkè la metabolica.
Il mio dubbio è se fare una dieta del genere possa farmi perdere la poca massa ottenuta visto ke non sono neanke h/p magari è consigliata per altre condizioni (percentuali più alti di bf, pesi superiori e masse più importanti)
Ecco l'approccio ke volevo seguire
Colazione
20 gr di arachidi tostate senza sale + 200 ml acqua + 30 gr di proteine in polvere + 1 caffè amaro
Spuntino
100 gr di fesa/crudo/bresaola + 10 gr olio di oliva (1 cucchiaio)
Pranzo
1 scatola grande di tonno + una piccola il tutto al naturale (150 gr circa) + 30 gr di maionese (cucchiaio e mezzo)
Spuntino
100 gr di fesa/crudo/bresaola + 10 gr olio di oliva (un cucchiaio)
Cena
200 gr di pollo o carne o merluzzo con 2 cucchiai olio di oliva
oppure 6 albumi e 1 rosso
Prenanna
80 gr grana
NOTA BENE:
4 litri d'acqua al giorno almeno
Seguire per 12 giorni
Unico sgarro concesso raramente 100 gr frutta a cena
Pesarsi ogni 2 giorni la mattina a stomaco vuoto e segnare il peso
Verdure solo lattuga
Dopo i primi 12 giorni...
RICARICA
Colazione
70 gr gallette di riso + 40 gr marmellata + 1 pesca o 100 gr di frutta
Spuntino
200 gr di patate (oppure 100 gr grancereali) + 30 gr di proteine in polvere in 200 ml d'acqua
Pranzo
150 gr pasta + 1 scatoletta tonno al naturale o 100 fesa/bresaola o 150 pollo
2 peske o 150 di frutta varia
Spuntino
70 gr di gallette + 40 gr marmellata + 1 peska o 100 gr di frutta varia (oppure brioscina con gelato alla frutta)
Cena
1 pizza pomodoro, crudo e funghi (senza olio e mozzarella)
Prenanna
80 gr biscotti ai cereali (grancereali) e 200 ml di latte screamato
Dopo i primi 12 giorni passare alla ricarica ogni 4 giorni (4+1)
Allenamento
3 esercizi muscoli grandi 2 per i muscoli piccoli
4 serie x 10 12 15 20
NO CARDIO nei 12 giorni iniziali
Nella fase successiva farla al quarto giorno prima della ricarica 45 minuti
Commenta