Dorian80 o Max_power: conferme e curiosità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alphaviper
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dorian80 o Max_power: conferme e curiosità

CIao ragazzi , ecco dunque il sunto della mia precedente discussione riguardo la mia alimentazione.
    Debe mi ha consigliato qeusta dieta , e come lui stesso dice, vorrei avere una conferma (io mi sto trovando bene)

Alcuni dati che riguardano me:
    1,80 m - 79-81 kg (ma pesavo intorno ai 77) 24 anni - 17 cm di polso.

Nessuna intolleranza, mangio ogni cosa.
    Non faccio uso di integratori, dopanti o altro.

Tendo ad ingrassare e a dimagrire a fasi alterne tant'è che ho un pò di smagliature nei fianchi nelle cosce e nel sedere.
    Negli ultimi 2 anni il mio peso minimo è stato di 76 kg e massimo di 82.
    Ho attraversato fasi di pigrizia assurda e stress da studio,invece ora che lavoro a livello sportivo vado a pieno regime.

Ho difficoltà a mettere massa? Se intendi quella muscolare penso di si.
    In 3 anni di palestra non credo di aver messo su massa in modo proporzionale agli sforzi fatti.
    Ho avuto una crescita notevole delle braccia, di meno per quanto riguarda pettorali addominali e dorsali.
    Durante la settimana farò 2 volte tennis e 3 volte palestra... e magari una corsa di un'ora nel fine settimana.

Questa è la dieta che mi ha suggerito Debe:

Quindi vogliamo pensare ad una definizione? Se è così allora io posso suggerirti, anche in base a quella che ci hai mostrato tu, una dieta di questo tipo:

- colazione: 300gr di latte scremato + 250gr di albumi (30gr di whey in alternativa agli albumi, da sciogliere nel latte.. le whey eh.. no gli albumi ) + 80gr di cereali
    - spuntino: 60gr di pane integrale + 80gr di prosciutto cotto oppure bresaola oppure fesa di tacchino + 20gr di mandorle
    - pranzo: 80gr di pasta con condimenti semplici (pomodoro o sugo di carne) + 2 cucchiai di parmigiano + 150 gr di carne o di crudo o di tonno + tanta verdura condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva
    - spuntino: 150gr di yogurt greco fage 0 + 10gr di whey + un frutto (preferibili mele, pere, albicocche, fragole, ma alla fine van bene tutte)
    - cena: 300gr di carne o pesce + tantissima verdura condita con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
    - prenanna: 150gr yogurt greco fage 0 + 10gr di whey
    Da aggiungere:
    - bevi 3 litri d'acqua al giorno
    - dopo esserti allenato, qualunque allenamento tu abbia fatto, mangia 2 banane (il prima possibile)

Ora, dato che non sono un dietologo e non conosco il tuo fabbisogno, non garantisco che questa dieta sia perfetta per ottenere quello che vuoi, però sicuramente diminuirai il grasso corporeo e quindi se ti alleni in palestra come si deve, ti definirai. Se noti che hai un calo troppo brusco di peso (non guardare la prima settimana che sono liquidi), allora puoi aggiungere, nei giorni nei quali non ti alleni la sera e quindi non ti mangi le banane la sera, un po' di legumi a cena, tipo 150-200gr di fagioli o piselli.

PS: questa è una delle 1000 diete possibili, se non ti dovesse piacere o se non ti trovi bene, possiamo anche rivederla in maniera diversa, tipo mettendo i carboidrati della pasta o del riso subito dopo l'allenamento, anche se dovesse essere di sera e quindi calarli nel resto della giornata. Insomma, si può sempre cambiare, provare non nuoce. Fammi sapere.

Comunque se Dorian80 o Max_power volessero cambiarla, ben venga, loro sono molto più esperti di me.

Questo è quanto mi ha detto un istruttore in merito alle proteine:

Le whey sono delle proteine che vanno prese mezz'ora prima dell'allenamento perchè sono facilmente digeribili quindi prima di allenarti le puoi prendere tranquillamente e subito dopo l'allenamento vanno prese perchè il corpo dopo l'allenamento ha bisogno di proteine. La mattina nn vanno prese e poi queste whey servono per la definizione quindi dovresti prenderle verso aprile-maggio perchè massa nn ne metti affatto quindi chi ti dice che servono per la massa è sbagliatissimo. Dovresti prendere le gainer pro (della proaction) che sviluppano la massa oppure le egg pro (proaction) che sono fatte con l'uovo e cacao vanno prese prima dell'allenamento stavolta 1 ora prima perchè vanno digerite lentamente e prima di andare a letto perchè mentre dormi per 8 ore di sonno la massa aumenta leggermente. Se nella tua dieta aggiungi carne pesce e uova ti consiglio di non esagerare e prenderle solo prima di andare a letto perchè sono studiate per chi nella dieta nn aggiunge le proteine. questi sono i periodi che vanno acquistate e ti consiglio di integrare la dieta con gli amino-acidi prima e dopo l'allenamento

Quindi le devo prendere alla mattina e a alla sera , o prima e dopo l allenamento?

Infine per Shernon: favoloso questo tipo di allenamento

cardio 10' al 70% FCmax
    crunch 1 x 20
    crunch inverso 1 x 20
    doppio crunch 1 x 20
    crunch obliquo 1 x 20
    treadmill 10' 70%FCmax
    ripeti tutto per 3 volte scalando le reps a 15 nelle serie successive senza riposo!
    Un'ultima cosa: ma èvero che il succo d'ananas bevuto al mattino aiuta ad eliminare i grassi? Luogo comune o verità?

Un saluto
    Last edited by Alphaviper; 22-05-2008, 20:13:05.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

1) Innanzitutto non si consigliano diete da zero. Debe quindi ha fatto un grande errore a consigliarti una dieta ex novo. Comunque nella sfortuna sei stato fortunato: la dieta non è comunque malaccio. Soltanto che a mio parere andrebbe apportata qualche modifica:

- A colazione ridurrei la quantità di albumi a 200 ml.
    - Se fai definizione io la pasta la toglierei a favore del pane di segale.
    - Riduci la quantità di carne a cena portandola a 150 g.
    - Nel prenanna toglierei le whey.

2) Per quanto riguarda le cose dette dall'istruttore ci sono così tante cagate che non saprei neanche da dove iniziare per smontare la sua tesi.

3) Il succo di ananas non aiuta a bruciare i grassi. Semmai è nel gambo dell'ananas che si ritrovano alcuni enzimi proteolitici (bromelina) che più che altro migliorano la digestione.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
    X