Può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

    Può andare?

    Poco fà mi è venuta in mente un idea che mi è sembrata piuttosto azzeccata, solo che vorrei chiedere consiglio ai più esperti specialmente a Max (confido in un tuo parere): allora io normalmente faccio il pre-wo solo con carbo un ora e mezzo prima dell'allenamento e il post-wo con carbo e proteine subito dopo (ore 20.30) , e infine dopo 1.30 ore/2 ore la cena con pollo, verdura e olio (ore 22.30!).
    Anche se trascorrono due ore dal post-wo non ho per niente fame a cena e inoltre è abbastanza tardi. Ora io ho pensato e se mettessi il pollo della cena nel pre-wo insieme a una mela o delle wasa e lasciare a cena solo verdure e olio? Ho pensato fosse una cosa giusta in quanto:
    1)la sera non ho fame;
    2)il cibo introdotto la sera tende ad essere accumulato perlopiù sotto forma di adipe (almeno credo che valga anche per le proteine e non solo per i carb);
    3)cosa più importante, se lo metto nel pre-work credo di riuscire ad avere più energie nell'allenamento.
    Che ne pensate voi? Max un tuo aiuto sarebbe particolarmente gradito .
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Poco fà mi è venuta in mente un idea che mi è sembrata piuttosto azzeccata, solo che vorrei chiedere consiglio ai più esperti specialmente a Max (confido in un tuo parere): allora io normalmente faccio il pre-wo solo con carbo un ora e mezzo prima dell'allenamento e il post-wo con carbo e proteine subito dopo (ore 20.30) , e infine dopo 1.30 ore/2 ore la cena con pollo, verdura e olio (ore 22.30!).
    Anche se trascorrono due ore dal post-wo non ho per niente fame a cena e inoltre è abbastanza tardi. Ora io ho pensato e se mettessi il pollo della cena nel pre-wo insieme a una mela o delle wasa e lasciare a cena solo verdure e olio? Ho pensato fosse una cosa giusta in quanto:
    1)la sera non ho fame;
    2)il cibo introdotto la sera tende ad essere accumulato perlopiù sotto forma di adipe (almeno credo che valga anche per le proteine e non solo per i carb);
    3)cosa più importante, se lo metto nel pre-work credo di riuscire ad avere più energie nell'allenamento.
    Che ne pensate voi? Max un tuo aiuto sarebbe particolarmente gradito .
    Scusami, ma non potresti far coincidere il post-wo direttamente con la cena ? Che problema c'è ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

      #3
      Volevo provare se avevo più forze durante il work-out e poi non vorrei far coincidere i due pasti perchè nel post-wo preferisco prendere gallette e whey ke sono + comode che mettermi a cucinare della carne...Ma è sbagliata la mia idea o è solo unn consiglio quello di far coincidere i due pasti?

      Commenta

      • nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        Max ci 6?

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          azzarola mi sembra ke ti tiri 1 po' il collo...io farei coincidere post wo e cena..

          Commenta

          • IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            Volevo provare se avevo più forze durante il work-out e poi non vorrei far coincidere i due pasti perchè nel post-wo preferisco prendere gallette e whey ke sono + comode che mettermi a cucinare della carne...Ma è sbagliata la mia idea o è solo unn consiglio quello di far coincidere i due pasti?
            Io direi che come ultimo pasto della giornata ovvero quello delle 22.30, è meglio se metti una fonte proteica, cosi' facendo sostituisci il prenanna.

            Poi o fai coincidere il postwo con la cena, che sarebbe l'idea migliore, in modo da a vere fame nel momento giusto.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            • nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              azzarola mi sembra ke ti tiri 1 po' il collo...io farei coincidere post wo e cena..
              Non ho capito che vuoi dire pedro.

              Commenta

              • nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Io direi che come ultimo pasto della giornata ovvero quello delle 22.30, è meglio se metti una fonte proteica, cosi' facendo sostituisci il prenanna.

                Poi o fai coincidere il postwo con la cena, che sarebbe l'idea migliore, in modo da a vere fame nel momento giusto.
                Quindi secondo te Ice dovrei continuare come sto facendo ora praticamente? E il ragionamento che ho fatto prima quindi è sbagliato? Cioè che il cibo consumato la sera siccome non si fa nessuna attività, viene immagazinato sotto forma di tessuto adiposo?

                Commenta

                • IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Quindi secondo te Ice dovrei continuare come sto facendo ora praticamente? E il ragionamento che ho fatto prima quindi è sbagliato? Cioè che il cibo consumato la sera siccome non si fa nessuna attività, viene immagazinato sotto forma di tessuto adiposo?
                  Diciamo che piu' che altro sarebbe meglio consumare un alimento proteico, per mantenere integro il muscolo, nelle ore notturne.

                  Io farei cosi':

                  Pre wo: frutto/carboidrati basso IG + fonte proteica magra 1.30h prima o cosa è meglio per te'.

                  Postwo: whey + gallette

                  Cena: carne/pesce + verdura + olio evo.

                  Icehand.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta

                  • nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

                    #10
                    E praticamente in questo modo metterei una fonte proteica sia nel pre-work ke alla cena giusto? Il mio problema però è che la mia quota di proteine io già la supero di un 20-30 gr, mettendo proteine solo a cena e non nel pre-work (peso 64 kg al 14-15% di bf e consumo in toto 165-170 gr di proteine). Quindi devo scegliere: o cena o pre-work.

                    Commenta

                    • IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      E praticamente in questo modo metterei una fonte proteica sia nel pre-work ke alla cena giusto? Il mio problema però è che la mia quota di proteine io già la supero di un 20-30 gr, mettendo proteine solo a cena e non nel pre-work (peso 64 kg al 14-15% di bf e consumo in toto 165-170 gr di proteine). Quindi devo scegliere: o cena o pre-work.
                      Scusa non sapendo i tuoi dati e la tua dieta ho dato un esempio tipo.
                      Cmq a questo punto le terrei solo a cena e postwo, cosi' rientri nel tuo fabbisogno.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta

                      • nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

                        #12
                        Si forse è meglio così dai. Tanto che ci siamo e che ti vedo particolarmente cortese e paziente, vorrei dirti un altro mio problema: io ho 15 anni 1.75/76 e il mio fabbisogno è più o meno di 2350 kcal.
                        Io sto seguendo una dieta per massa da metà aprile e ho preso i primi kg molto facilmente passando da 61.5 a 64 kg (credo però che la maggior parte sia rappresentata da acqua). La mia dieta ora consiste in 2750-2800 kcal però ho notato che non aumento + da 2-3 settimane, anzi forse c'è stato un calo...Secondo te non sono abbastanza le kcal ke prendo quotidianamente' Può essere dovuto al fatto che non mi alleno bene in palestra?

                        Commenta

                        • IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Bellinzago novarese (NO)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          Si forse è meglio così dai. Tanto che ci siamo e che ti vedo particolarmente cortese e paziente, vorrei dirti un altro mio problema: io ho 15 anni 1.75/76 e il mio fabbisogno è più o meno di 2350 kcal.
                          Io sto seguendo una dieta per massa da metà aprile e ho preso i primi kg molto facilmente passando da 61.5 a 64 kg (credo però che la maggior parte sia rappresentata da acqua). La mia dieta ora consiste in 2750-2800 kcal però ho notato che non aumento + da 2-3 settimane, anzi forse c'è stato un calo...Secondo te non sono abbastanza le kcal ke prendo quotidianamente' Può essere dovuto al fatto che non mi alleno bene in palestra?
                          Sono molti fattori, potrebbe anche essere che il tuo corpo si sia abituato, prova a dare delle scosse al metablismo, potresti fare una settimana o 2 in normocalorica (30xkg peso), riducendo poco i carboidrati, dopo dichè valuti il peso e vedi come proseguire.
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta

                          • nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

                            #14
                            Facciamo così: io domani mi peso e vedo se dalla setimana scorsa si è sbloccata la situazione, nel caso proverò come mi hai consigliato. Comunque non so se ti possa servire ma ti scrivo la mia dieta così magari vedi se c'è qualcosa che non va.
                            Colazione:250 ml latte zymil, 11 fette biscottate, 15-20 gr whey
                            Spuntino: 100 gr pane integrale 50 gr bresaola 30 gr mandorle
                            Pranzo: 100 gr pasta 200 gr fiocchi 100-150 gr verdura 2 cucchiai olio
                            Spuntino giorni rest = Spuntino mattina
                            Spuntino giorni Work-out:
                            -Pre-wo (1 ora e mezzo prima dell'allenamento): 6 Wasa
                            -Post-wo (subito dopo allenamento): 30 gr whey 11 gallette di riso
                            Cena (1.30-2 ore dopo post-wo): 120 gr petto pollo 250 gr spinaci 2 cucchiai olio
                            Carbo:327 gr
                            Pro:174 gr
                            Grassi:89 gr
                            Kcal:2780

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              Non ho capito che vuoi dire pedro.
                              nel senso ke fare il post wo x poi dover aspettare le 10 e mezza x cenare mi sembra abba illogico..io più o meno ho gli stessi orari e dopo l'allenamento ceno: carbo + 'na bella fonte proteica (cioè 'na bisteccazza)..poi cmq conta ke io nn integro, son scelte

                              Commenta

                              Working...
                              X