Maionese.... giusto prenderla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    quando i post TRASUDANO scienza.....
    Whipper, non ho afferrato il senso del tuo intervento. Dai ragione a me o a chetoman?

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

a nessuno dei fue

lui xkè un BB ha bisogno di Cho, anche solo in forma di ricarica

tu perchè si può tranquillamente (soggetti SANI) vivere a 0 cho e il cervello se la cava benone.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

a nessuno dei fue

tu perchè si può tranquillamente (soggetti SANI) vivere a 0 cho e il cervello se la cava benone.
        Questa cosa io l'approfondirei perché per il cervello che lavora con i carboidrati, mettersi a lavorare con i gruppi chetonici e basta non è che gli piaccia molto. E' come se prendi un motore di automobile a benzina verde e invece di quella ci metti dentro un intruglio tra benzina rossa, alcool, olio ecc.. magari lavora lo stesso, ma ci sta che si ingolfi e sicuramente lavora peggio

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Questa cosa io l'approfondirei perché per il cervello che lavora con i carboidrati, mettersi a lavorare con i gruppi chetonici e basta non è che gli piaccia molto. E' come se prendi un motore di automobile a benzina verde e invece di quella ci metti dentro un intruglio tra benzina rossa, alcool, olio ecc.. magari lavora lo stesso, ma ci sta che si ingolfi e sicuramente lavora peggio
          non mi trovi d'accordo....anzi i chetoni sono una fonte migliore x certi versi.... ragà ricordiamoci che siamo frutto dell'evoluzione di migliaia di anni di adattamenti agli ambienti/contesti + estremi... Farsi del male è mooooooolto + difficile di quanto si pensi utilizzando fonti pulite, quanto + raw possibile... diverso il discorso dei cibi raffinati e lavorati.

per fare una metafora quando le fonti sono "pulite" è come combatte re corpo a corpo con uno spartano, diffcilmente rieusciresti a scalfirlo.

con le fonti raffinate è come se avessi una pistola invece.

questo brevge ot x dire che le fonti dei macro sono, IMVHO, forse + importanti delle % dei macro stessi....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• LorenzoCB
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3374
            • 114
            • 182
            • Roma
            • Send PM

a nessuno dei fue

Non mi trovi assolutamente daccordo...non si puo vivere senza carboidrati, come il cervello non può farlo...
            sigpic
            HARDCORE TRAINING
            TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

master allora è un robot

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                Non mi trovi assolutamente daccordo...non si puo vivere senza carboidrati, come il cervello non può farlo...
                Infatti il cervello non lo fa

Per questo lo produce da altri substrati molecolari
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Infatti il cervello non lo fa

Per questo lo produce da altri substrati molecolari
                  Spiegati meglio ke non capisco....cioè da quello ke ho studiato ed imparato io quando la concentrazione del glucosio è troppo bassa, il glucagone stimola le cellule epatiche e fa degradare il glicogeno in glucosio, questo perkè da quello ke ho imparato, il glucosio è il nutriente principale alla base del metabolismo del cervello, e una sua mancanza lo danneggerebbe....quindi? ok ke magari ho generalizzato a parlare di tutti i carboidrati...pero..
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• -Pier-
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 76
                    • 1
                    • 0
                    • Lombardia
                    • Send PM

Comunque è da qualche giorno che ho preso la maionese della Calvè(majò)!!!
                    Ah max_power, ti dico solo che sto seguendo alla regola l'alimentazione che mi hai corretto...
                    Ho tolto i biscotti, e ora mangio i cereali konflex( multicereali, riso, frumento ecc.)
                    Spuntino del mattino mangio 100gr di pane con il crudo o bresaola, e il resto sempre come mi hai detto tu.. thank you very much max!!

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Spiegati meglio ke non capisco....cioè da quello ke ho studiato ed imparato io quando la concentrazione del glucosio è troppo bassa, il glucagone stimola le cellule epatiche e fa degradare il glicogeno in glucosio, questo perkè da quello ke ho imparato, il glucosio è il nutriente principale alla base del metabolismo del cervello, e una sua mancanza lo danneggerebbe....quindi? ok ke magari ho generalizzato a parlare di tutti i carboidrati...pero..
                      parola d'ordine "neoglucogenesi" il probl starebbe SEMMAI nell'acidosi, ma , un organismo sano riesce a tamponarla sempre. cmq x un BB il discorso Leptina è importante x questo ricarcare santa cosa est...

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Spiegati meglio ke non capisco...
                        che chi dice che il cervello usa solo glucosio è un grande ignorante

il resto te lo ha detto whipp
                        --
                        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

non mi trovi d'accordo....anzi i chetoni sono una fonte migliore x certi versi.... ragà ricordiamoci che siamo frutto dell'evoluzione di migliaia di anni di adattamenti agli ambienti/contesti + estremi... Farsi del male è mooooooolto + difficile di quanto si pensi utilizzando fonti pulite, quanto + raw possibile... diverso il discorso dei cibi raffinati e lavorati.

per fare una metafora quando le fonti sono "pulite" è come combatte re corpo a corpo con uno spartano, diffcilmente rieusciresti a scalfirlo.

con le fonti raffinate è come se avessi una pistola invece.

questo brevge ot x dire che le fonti dei macro sono, IMVHO, forse + importanti delle % dei macro stessi....
                          ottimissimo, super d'accordo con questo post
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Sì, ma anche in assenza di carboidrati l'organismo è in grado di produrre glucosio: per esempio sacrificando gli amminoacidi muscolari in base a quel processo noto con il nome di gluconeogenesi, ossia la sintesi di glucosio a partire da substrati diversi da quelli glucidici.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              che chi dice che il cervello usa solo glucosio è un grande ignorante

il resto te lo ha detto whipp
                              Infatti non ha detto questo. Ha detto che il glucosio è il nutriente principale per il cervello, ma non ha escluso la possibilità che non ve ne siano altri.

Commenta

• LorenzoCB
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3374
                                • 114
                                • 182
                                • Roma
                                • Send PM

Sì, ma anche in assenza di carboidrati l'organismo è in grado di produrre glucosio: per esempio sacrificando gli amminoacidi muscolari in base a quel processo noto con il nome di gluconeogenesi, ossia la sintesi di glucosio a partire da substrati diversi da quelli glucidici.
                                E si puo andare avanti cosi a vita?! sono un po scettico......mi ricredo ovviamente se si parla anke di ricariche

Infatti non ha detto questo. Ha detto che il glucosio è il nutriente principale per il cervello, ma non ha escluso la possibilità che non ve ne siano altri.
                                giusto
                                sigpic
                                HARDCORE TRAINING
                                TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

Working...
                                X