Aiuto... sono troppo ossuta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elisab
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto... sono troppo ossuta!

    Ciao,
    mi potete aiutare per favore? Faccio molto sport (allenamento di kickboxing due volte alla settimana, tutti i giorni 45 minuti di bicicletta, più escursioni in montagna d'estate e sci d'inverno).
    La mia costituzione fisica è proprio minuta, mangio come un bufalo ma non ingrasso di un etto. Direte voi: beata te...
    E invece mi sento troppo magra, alcuni pensano addirittura che sia anoressica (non mi vedono mangiare...), quindi volevo sapere se potevo sfruttare il fatto di fare molto sport per, almeno, aumentare la massa muscolare.
    Esistono prodotti in grado di "gonfiare" i muscoletti che ho? So che i bodybuilders si gonfiano in questo modo...lo so, non è molto salutare probabilmente, ma adesso che arriva l'estate quasi mi vergogno a spogliarmi!
    Vorrei essere un po' più "in carne"!
    Integratori di creatina, proteine, ecc.: sono totalmente ignorante sull'argomento, ma è possibile che assumendoli regolarmente io possa "aumentare" un po'?

    Grazie dell'aiuto!
    Ciao
    Elisa


    -------

    Eh sì che sono confusa... ammetto la mia totale ignoranza.

    ETA: 27
    ALTEZZA: 168
    PESO: 48

    Premesso che non mangio praticamente mai fuori pasto, faccio colazione con una tazzona di cereali e latte di capra (!), a pranzo mangio carboidrati (pastasciutta, gnocchi... qualche volta una pizza) e alla sera proteine (carne, tanto pesce). Sempre durante i pasti tanta frutta e verdura; pochi formaggi perchè, ahimè, soffro di colesterolo. Qualche volta mi concedo un dolce a fine pasto. Saltuariamente alcolici, spesso caffè, mai bibite.
    Last edited by elisab; 22-05-2008, 13:21:36.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da elisab Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi potete aiutare per favore? Faccio molto sport (allenamento di kickboxing due volte alla settimana, tutti i giorni 45 minuti di bicicletta, più escursioni in montagna d'estate e sci d'inverno).
    La mia costituzione fisica è proprio minuta, mangio come un bufalo ma non ingrasso di un etto. Direte voi: beata te...
    E invece mi sento troppo magra, alcuni pensano addirittura che sia anoressica (non mi vedono mangiare...), quindi volevo sapere se potevo sfruttare il fatto di fare molto sport per, almeno, aumentare la massa muscolare.
    Esistono prodotti in grado di "gonfiare" i muscoletti che ho? So che i bodybuilders si gonfiano in questo modo...lo so, non è molto salutare probabilmente, ma adesso che arriva l'estate quasi mi vergogno a spogliarmi!
    Vorrei essere un po' più "in carne"!
    Integratori di creatina, proteine, ecc.: sono totalmente ignorante sull'argomento, ma è possibile che assumendoli regolarmente io possa "aumentare" un po'?

    Grazie dell'aiuto!
    Ciao
    Elisa
    Hai le idee un po' confuse..temo...

    Comincia a postare nel dettaglio quello che mangi in una giornata tipo, alcuni dicono di mangiare come bufali, e poi si scopre che non mangiano abbastanza.

    Compila uno schema del genere:

    ETA:
    ALTEZZA:
    PESO:


    COLAZIONE:
    SPUNTINO:
    PRANZO:
    SPUNTINO:
    CENA:
    PRE-NANNA:

    dopo quando rientro controlliamo se c'è qualcosa che non va, ed eventualmente aggiungiamo qualche integratore.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Cosa mangi ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da elisab Visualizza Messaggio

        Eh sì che sono confusa... ammetto la mia totale ignoranza.

        ETA: 27
        ALTEZZA: 168
        PESO: 48

        Premesso che non mangio praticamente mai fuori pasto, faccio colazione con una tazzona di cereali e latte di capra (!), a pranzo mangio carboidrati (pastasciutta, gnocchi... qualche volta una pizza) e alla sera proteine (carne, tanto pesce). Sempre durante i pasti tanta frutta e verdura; pochi formaggi perchè, ahimè, soffro di colesterolo. Qualche volta mi concedo un dolce a fine pasto. Saltuariamente alcolici, spesso caffè, mai bibite.

        Come mi aspettavo, credi di mangiare tanto e invece mangi molto poco, io non posso fare una dieta senza sapere le tue possibilità sia economiche che di tempo, però ti posso dare un'idea di una dieta che potrebbe fare al caso tuo, magari poi la puoi modificare senza variarne i concetti base.

        COLAZIONE: 300 ml Latte di capra + 50g cereali (all-brain)

        SPUNTINO: 1 frutto grande (o un panino integrale) + 25g di bresaola

        PRANZO: 80g di pasta (o altra fonte di cho) + 100g di una fonte proteica (carne, pesce, formaggio magro) + verdure quanto vuoi + un paio di cucchiai di olio extra vergine.

        SPUNTINO: 150g Yogurt greco o Total 0 + qualche mandorla (o noce)

        CENA: 100g fonte proteica (tonno al naturale,carne) + insalata +un paio di cucchiai di olio extra vergine

        PRE-NANNA: 100/150g di yogurt magro oppure 200g di fiocchi di latte.

        già una cosa così potrebbe andare bene per te, non posso fare calcoli precisi sulle quantità perchè non so quanto sia il tuo metabolismo (anche se visto il peso credo sia abb. veloce).
        Visto che parlavi di integratori, se non riesci a fare uno dei due spuntini solidi, puoi sostituirli con uno shacker proteico (whey) all' 80% facile e veloce da preparare.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • vassallo
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 179
          • 7
          • 1
          • Nel regno dell'ipocrisia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Visto che parlavi di integratori, se non riesci a fare uno dei due spuntini solidi, puoi sostituirli con uno shacker proteico (whey) all' 80% facile e veloce da preparare.
          Secondo me sarebbe me sarebbe meglio gainer come sostitutivo agli spuntini.... Tipo uno con 40%pro 55%carb 5%fat se vuole mettere su massa magra è meglio...
          Originariamente Scritto da firefox
          Scusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?

          Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio

          Ciao
          Sono la parodia di me stesso

          Commenta

          • elisab
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie... sicuramente c'era qualcosa di sbagliato nella dieta! Proverò a impegnarmi di più!

            Commenta

            Working...
            X