Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Metabolica: Ricarica Rapporto Tra Carbo E Acqua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Metabolica: Ricarica Rapporto Tra Carbo E Acqua

    salve ragazzi qualcuno sa per massimizzare al massimo gli effetti della ricarica carbo ..quanta acqua bere durante i 2 giorni di ricarikain litri??? per un altleta di 181 per 85 kg con 700 gr di ricarica il sabato e 360 la domenica.... quanto acqua bevo sempre 4-5 litri? o devo diminuirla? grazie ... pS la dieta è impostata per la definizione

    #2
    quella che bevi normalmente + 3g x ogni g di carbo ingerito
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      non ho capito
      io bevo 4 litri di acqua normalmente...quindi???

      Commenta


        #4
        quindi altri2 litri quando ricarikocon 700 gr di carbo....per un totale di 6 litrinon sonoeccessivi io sapevo ke quandoricarikavi l acua si doveva diminuire sbaglio???

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da perfectclub Visualizza Messaggio
          quindi altri2 litri quando ricarikocon 700 gr di carbo....per un totale di 6 litrinon sonoeccessivi io sapevo ke quandoricarikavi l acua si doveva diminuire sbaglio???
          se nn devi gareggiare il giorno dopo, bevi

          senza acqua (e sodio) la re-sintesi di glicogeno non è massima

          ovvio che se urini 10-15 volte e tutte le volte limpido, vuol dire che hai bevuto troppo (e questo vale anche per i giorni nodmali)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            un altra cosa tu sei anke daccordo ke la quantita di carbo da assumere il secondo giorno di ricarika deve essere pari alla meta di quelli ke assumi nelle prime 24 ore??? questa cosa lho saput questa nno lo scorso anno ricaricavo 2 giorni da 700 gr cadauono

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da perfectclub Visualizza Messaggio
              un altra cosa tu sei anke daccordo ke la quantita di carbo da assumere il secondo giorno di ricarika deve essere pari alla meta di quelli ke assumi nelle prime 24 ore??? questa cosa lho saput questa nno lo scorso anno ricaricavo 2 giorni da 700 gr cadauono
              soggettività

              generalmente si: il 1° giorno la priorità dell'organismo è ricaricare le scorte di glicogeno, la de novo lipogenesi è molto ridotta; il 2° giorno ricarichi per supercompensare (in sole 24h, credo si possa massimo arrivare a "riempire" a livelli "normali" le scorte di glicogeno muscolari)...l'entrata di glucosio nelle cellule muscolari, credo, non è + tanto una priorità...la de novo lipogenesi è meno ridotta

              a questo però, bisogna aggiungere l'individualità, da valutare provando...
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                vi vede allora ke si provera cosi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎