Low Carb...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • starsky
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 104
    • 0
    • 0
    • Send PM

Low Carb...

Ciao a tutti.
    Proprio stasera parlavo con il titolare della mia palestra che, in passato ha anche gareggiato. Gli ho chiesto consigli per arrivare ad una buona definizione. Io gli ho chiesto se ridurre al minimo i carboidrati e mantenere solo le proteine, volgarmente detto "carne e acqua", è corretto come percorso per arrivare ad obiettivi soddisfacenti?
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da starsky Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Proprio stasera parlavo con il titolare della mia palestra che, in passato ha anche gareggiato. Gli ho chiesto consigli per arrivare ad una buona definizione. Io gli ho chiesto se ridurre al minimo i carboidrati e mantenere solo le proteine, volgarmente detto "carne e acqua", è corretto come percorso per arrivare ad obiettivi soddisfacenti?
    dipende
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• starsky
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 104
      • 0
      • 0
      • Send PM

Da cosa?

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

-hp

-%bf

-allenamento

-regime da cui si proviene

-obbiettivo che si vuole raggiungere

-adattabilità a regimi senza chos o alti in proteine
        --

Commenta

• starsky
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 104
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quante cose si imparano. Sapete ragazzi ne so molto poco. Mi documento, mi informo ma se dovessi andare sul tecnico ,come in questo caso rimango tagliato fuori. Il mio obiettivo è di arrivare tirato.
          Ovviamente non faccio uso di alcun tipo di sostanza anabolizzante; solo le proteine come integratore alimentare. Però sò che anche natural si arriva ad un limite dopodichè bisognerebbe intervenire con qualcos'altro. Secondo voi le creme termogeniche servono a qualcosa?

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Quante cose si imparano. Sapete ragazzi ne so molto poco. Mi documento, mi informo ma se dovessi andare sul tecnico ,come in questo caso rimango tagliato fuori. Il mio obiettivo è di arrivare tirato.
            Ovviamente non faccio uso di alcun tipo di sostanza anabolizzante; solo le proteine come integratore alimentare. Però sò che anche natural si arriva ad un limite dopodichè bisognerebbe intervenire con qualcos'altro. Secondo voi le creme termogeniche servono a qualcosa?
            xké pensi già al POI?

vuoi un aiuto concreto?

parla!! della tua situazione attuale:

-peso

-altezza

-% di grasso

-dieta

-allenamento

-obbiettivi
            --

Commenta

• starsky
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 104
              • 0
              • 0
              • Send PM

Altezza: 1 m e 77 cm.
              Peso: 79 kg.
              Grasso corporeo non saprei, poichè non ho fatto esami plicometrici di recente. Comunque penso intorno al 10/13%.
              Ho cambiato da poco il tipo di WO, ora alleno tutti i gruppi muscolari in super set.
              Obbiettivo prefissato, vorrei tirarmi un pò di più rispetto agli anni precedenti.

Commenta

• starsky
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 104
                • 0
                • 0
                • Send PM

Altezza: 1 m e 77 cm.
                Peso: 79 kg.
                Grasso corporeo non saprei, poichè non ho fatto esami plicometrici di recente. Comunque penso intorno al 10/13%.
                Ho cambiato da poco il tipo di WO, ora alleno tutti i gruppi muscolari in super set.
                Obbiettivo prefissato, vorrei tirarmi un pò di più rispetto agli anni precedenti.
                Dimenticavo la dieta, l'aspetto fondamentale.

Colazione: latte, 1 misurino di proteine (30 gr), cereali o fette biscottate, ovviamente non sto attentissimo alle quantità. Comunque 4 o 5 fette.

Spuntino: qualche fettina di prosciutto crudo (50 gr) o petto di tacchino (50 rg) con gallette di riso.

Pranzo: alterno i giorni in cui mi alleno con la pasta, gli altri in cui non mi alleno con un pò di pane. Carne o pesce circa 150/200 gr, 2 o 3 frutti.

Spuntino pomeridiano: uova ma non sempre, speck (50 gr) circa.

Cena: Carne o pesce, uova, tonno, bresaola, petto di tacchino (100/150 gr circa), 2 0 3 mele, dipende.

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Dimenticavo la dieta, l'aspetto fondamentale.

Colazione: latte, 1 misurino di proteine (30 gr), cereali o fette biscottate, ovviamente non sto attentissimo alle quantità. Comunque 4 o 5 fette.

Spuntino: qualche fettina di prosciutto crudo (50 gr) o petto di tacchino (50 rg) con gallette di riso.

Pranzo: alterno i giorni in cui mi alleno con la pasta, gli altri in cui non mi alleno con un pò di pane. Carne o pesce circa 150/200 gr, 2 o 3 frutti.

Spuntino pomeridiano: uova ma non sempre, speck (50 gr) circa.

Cena: Carne o pesce, uova, tonno, bresaola, petto di tacchino (100/150 gr circa), 2 0 3 mele, dipende.
                  innanzitutto, la tua dieta è carenta di grassi e questo è un male

seconda cosa, scrivi ora una tua idea di low carb e lavoriamo su quella
                  --

Commenta

• starsky
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 104
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Dunque, Low Carb...
                    Quella che seguo è quella postata, ora non so se devo ridurre ancora i carboidrati o sostituirli con quelli provenienti dai legumi.

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Dunque, Low Carb...
                      Quella che seguo è quella postata, ora non so se devo ridurre ancora i carboidrati o sostituirli con quelli provenienti dai legumi.
                      non ci capiamo

vuoi fare una low carb?

quella non lo è (nn si guarda al TIPO, ma alla QUANTITA'...50g di zucchero o 200g di legumi poco importa, sempre 50g di carbo sn)

ad ogni modo, low o non low, quella dieta è carente in grassi
                      --

Commenta

• starsky
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 104
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Infatti è proprio questo il punto, io non so regolarmi sui quantitativi proprio perchè non conosco bene al dettaglio il mio metabolismo. Non saprei non saprei nemmeno quante kalorie dovrei assumere al giorno.

Commenta

Working...
                        X