Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esami del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esami del sangue

    ho ritirato ieri i risultati degli esami del sange:
    tutti i risultati erano entro i range previsti tranne due
    - la creatina nel sangue leggerissimamente alta 1.26 range ottimale 0.5-1.25
    - l'emoglobina un po' bassa 26.2 valori ottimali 27-31

    Tutto sommato non credo di essere in punto di morte, pero' l'emoglobina bassa non la gradisco.........credo influisca negativamente con le mie prestazioni fisiche in particolare quelle aerobiche (bicicletta).

    Cosa significa l'emoglobina bassa? E' carenza di ferro?
    Cosa posso fare? (non mi dite preparazione in altura + autotrasfusione perche' devo stare a bologna a lavorare e non e' etico)

    Chicco

    #2
    Re: esami del sangue

    Originally posted by Chicco70

    Cosa significa l'emoglobina bassa?
    E' bassa in caso di: perdite acute o croniche di sangue; ridotta produzione di eritrociti per carenze di ferro, rame, cobalto, vitamina B12, acido folico o per insufficienza midollare; eccessiva distruzione per anemie autoimmuni, valvulopatie cardiache ecc.; talassemia, anemia falciforme, malattie renali, epatopatie, morbo celiaco, mixedema, malattie croniche, neoplasie.

    Dopo tutti 'sti paroloni, non ti preoccupare: molti atleti l'hanno bassa
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Ciao!!

      Scusa, ma che valore di emoglobina hai postato? La concentrazione normale di emoglobina nel maschio adulto è compresa fra 13-16 gr/dl. Se avessi un valore di emoglobina di 26 a quest'ora saresti già ricoverato!!!!
      Forse il valore che tu hai letto, riguarda lo MCH che è un parametro diverso..tra l'altro poco usato perchè poco agevole nella diagnosi di patologie ematiche.
      Guarda meglio se c'è la concentrazione di emoglobina e se non c'è, fattela fare o cambia laboratorio.
      Comunque il tuo medico saprà sicuramente consigliarti bene.
      Ciao, truntenks

      Commenta


        #4
        Originally posted by truntenks
        Ciao!!

        Scusa, ma che valore di emoglobina hai postato? La concentrazione normale di emoglobina nel maschio adulto è compresa fra 13-16 gr/dl. Se avessi un valore di emoglobina di 26 a quest'ora saresti già ricoverato!!!!
        Forse il valore che tu hai letto, riguarda lo MCH che è un parametro diverso..tra l'altro poco usato perchè poco agevole nella diagnosi di patologie ematiche.
        Guarda meglio se c'è la concentrazione di emoglobina e se non c'è, fattela fare o cambia laboratorio.
        Comunque il tuo medico saprà sicuramente consigliarti bene.
        Ciao, truntenks

        giustissimo fratellino!
        inoltre si parla di creatinina e non creatina ....
        cmq dovresti essere sano come un pesciolino

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by truntenks
          Ciao!!

          Scusa, ma che valore di emoglobina hai postato? La concentrazione normale di emoglobina nel maschio adulto è compresa fra 13-16 gr/dl. Se avessi un valore di emoglobina di 26 a quest'ora saresti già ricoverato!!!!
          Forse il valore che tu hai letto, riguarda lo MCH che è un parametro diverso..tra l'altro poco usato perchè poco agevole nella diagnosi di patologie ematiche.
          Guarda meglio se c'è la concentrazione di emoglobina e se non c'è, fattela fare o cambia laboratorio.
          Comunque il tuo medico saprà sicuramente consigliarti bene.
          Ciao, truntenks
          Era 12,7...........avevo sbagliato riga.
          Cos'e' la creatinina?
          Grazie a tutti

          Commenta


            #6
            Originally posted by Chicco70


            Era 12,7...........avevo sbagliato riga.
            Cos'e' la creatinina?
            E' il principale indicatore della funzionalità renale, in quanto dipende dal metabolismo proteico endogeno
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎