Salmonella

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clark89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 34
    • 302
    • 708
    • Send PM

Salmonella

Mi sn informato un pò su internet circa la salmonella connessa cn l'alimentazione. In pratica uno ne se accorge quasi subito tra diarrea e vomito,inoltre viene sconfitta dopo poco tempo automaticamente. Ma è così x tti i tipi d salmonella? e cmq uno se ne accorge sempre? (attenzione,sto benissimo,ma tra uova e tto il resto,volevo saxne qualkosa in + )
  • itaka
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 116
    • 1
    • 2
    • Big city..
    • Send PM

La Salmonella enterica dà la salmonellosi (poi ci sono varie sottospecie di S. enterica), poi ce ne sono altre che danno altri tipi di problemi(salmonella Typhi e paratyphi, agenti eziologici del tifo...(ma c'è il vaccino)). La salmonellosi dura da poche ore a qualche giorno, dipende dalla dose di Salmonelle ingerite, tuttavia la patologia è poco grave anche se molto diffusa. Molto spesso non si va neanche dal medico perché, se non è grave, può essere scambiata per un banale mal di pancia. Tuttavia ci sono vari tipi di gastroenteriti quindi non sempre ci si accorge subito che è salmonellosi.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da itaka Visualizza Messaggio
      La Salmonella enterica dà la salmonellosi (poi ci sono varie sottospecie di S. enterica), poi ce ne sono altre che danno altri tipi di problemi(salmonella Typhi e paratyphi, agenti eziologici del tifo...(ma c'è il vaccino)). La salmonellosi dura da poche ore a qualche giorno, dipende dalla dose di Salmonelle ingerite, tuttavia la patologia è poco grave anche se molto diffusa. Molto spesso non si va neanche dal medico perché, se non è grave, può essere scambiata per un banale mal di pancia. Tuttavia ci sono vari tipi di gastroenteriti quindi non sempre ci si accorge subito che è salmonellosi.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• itaka
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 116
        • 1
        • 2
        • Big city..
        • Send PM

..tra un pò ho l'esame all'università su ste cose!

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da itaka Visualizza Messaggio
          ..tra un pò ho l'esame all'università su ste cose!
          Ah ecco, sei preparato allora, mi fa piacere
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X