Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa devo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa devo fare?

    salve ragazzi,allora io non so se fare definizione o massa,mi spiego meglio...
    io sono alto 1.80 e peso 67 kg che è poco considerata l'altezza,pero sulla pancia e sui fianchi ho ancora del grasso,che mi risulta davvero difficile perdere...ora non so se dedicarmi alla definizione perdendo ancora qualche kg,oppure mettermi in massa...ho calcolato la mia bf in alcuni modi letti qui e risulta essere tra 13 e 15%...secondo voi come mi devo comportare?

    #2
    Nell'alto della mia ignoranza, secondo me nn si tratta solo di programma di allenamento(massa o definizione) devi forse curare un pò la tua alimentazione per eliminare questo grasso che hai su pancia e fianchi!!!se posti anche come ti alimenti dettagliatamente durante la giornata, correggiamo cosa nn va e così ti aiutiamo a raggiungere il tuo obiettivo!!!
    ciauzzzzz..
    MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

    Commenta


      #3
      Hai mai seguito una dieta pulita? Se non lo hai mai fatto, appena inizierai è POSSIBILE MA NON CERTO che pur seguendo una dieta per la massa (quindi ipercalorica) otterrai un aumento della massa muscolare e contemporaneamente una perdita di massa grassa. Ovviamente se dovesse succedere ciò sarebbe solo per un periodo molto limitato, dopo di chè continuerai ad aumentare di massa (sempre mangiando pulito e allenandoti in palestra), ma la bf tenderà un pochino a salire o al massimo stallerà.
      Detto questo io mi trovavo praticamente nella stessa situazione tua, ovvero 14-15% di bf ed ero indeciso se fare massa o definizione. Grazie all'aiuto di molti utenti esperti, ho optato per la massa. La mia scelta fu dovuta anche al fatto che io sono giovane, sicuramente più giovane di te e per questo la definizione e molto sconsigliata, poichè nel mio caso anche con una dieta per la massa l'aumento della bf sarebbe veramente quasi nullo. Il mio consiglio è comunque di fare massa fino a prendere una decina di kg di muscoli puliti, per poi pensae a una definizione. (senti che dicono anche gli altri, sicuramente più esperti me)

      Commenta


        #4
        massa per tutta la vita!!!! sei h/p -13 che definizione vuoi fare?

        Commenta


          #5
          posta 1 foto

          Commenta


            #6
            allora





            queste sono le foto

            COLAZIONE: 5/6 fette biscottate con marmellata + un bicchiere di orzo,oppure una tazza di latte con cereali special k
            SPUNTINO:2 fette di pancarrè con bresaola o prosciutto cotto(all'incirca 30 grammi) mi avevano consigliato altro,solo che sto a scuola e non posso portarmi una scatoletta di tonno o altro...
            PRANZO: 80 grammi di pasta(maccheroni,pasta e faggioli/piselli/lenticchie o riso)+120/150 grammi di carne o pesce con controno + e pochissimo pane(sui 30 grammi massimo),oppure non lo mangio proprio
            MERENDA: un frutto(mela o banana)+uno yogurt,o un pacco di pavesini
            CENA:150 grammi di carne o pesce con contorno+pochissimo pane(anche qui sui 30 grammi)o a volte non lo mangio proprio + un frutto

            2 pasti liberi la settimana,uno il mercoledi,l'altro il sabato
            (questa dieta la seguo da poco,ma gia prima evitavo schifezze e cose varie,infatti ho perso 10 kg,mi sono rimasti solo i residui che non riesco ad eliminare...)
            ah vado in palestra 3 volte la settimana,allenando 2 gruppi muscolari al giorno e facendo 15 minuti di tappeto al termine della sessione...

            cosa ne dite?
            Last edited by kaka89; 20-05-2008, 19:15:43.

            Commenta


              #7
              Direi di costruire prima il fisico e poi passare ai particolari, a meno che a te non interessi altro che la tartarughina?
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Direi di costruire prima il fisico e poi passare ai particolari, a meno che a te non interessi altro che la tartarughina?

                no vabbè nn mi interessa solo la tartarughina(anche se mi piace molto) pero se facessi un bel fisico nel complesso sarei ancora piu contento,quindi te cosa consigli?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kaka89 Visualizza Messaggio
                  salve ragazzi,allora io non so se fare definizione o massa,mi spiego meglio...
                  io sono alto 1.80 e peso 67 kg che è poco considerata l'altezza,pero sulla pancia e sui fianchi ho ancora del grasso,che mi risulta davvero difficile perdere...ora non so se dedicarmi alla definizione perdendo ancora qualche kg,oppure mettermi in massa...ho calcolato la mia bf in alcuni modi letti qui e risulta essere tra 13 e 15%...secondo voi come mi devo comportare?
                  Direi prima di tutto di calcolarti il fabbisogno calorico, 30 x peso kg, piu' il 20%.
                  Poi ti attesti intorno alle 2/2.5gr di proteine x massa magra, grassi intorno a 0.8gr x massa magra, il resto delle calorie in carboidrati.
                  Fai circa 5/6 pasti al giorno, che abbiamo nelle proteine l'alimento principale.

                  Allenati con i pesi, per mantenere alto il metabolismo.

                  Icehand.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    devi fare massa cosi anche tu ti vedrai meglio rispetto ad adesso

                    Commenta


                      #11
                      si xò nn so come mangiare in massa,cio nella dieta che gia seguo in quali pasti dovrei ingerire piu alimenti?che tipo di alimenti?

                      Commenta


                        #12
                        COLAZIONE: 5/6 fette biscottate con marmellata + un bicchiere di orzo,oppure una tazza di latte con cereali special k
                        SPUNTINO:2 fette di pancarrè con bresaola o prosciutto cotto(all'incirca 30 grammi) mi avevano consigliato altro,solo che sto a scuola e non posso portarmi una scatoletta di tonno o altro...

                        PRANZO: 80 grammi di pasta(maccheroni,pasta e faggioli/piselli/lenticchie o riso)+120/150 grammi di carne o pesce con controno + e pochissimo pane(sui 30 grammi massimo),oppure non lo mangio proprio
                        MERENDA: un frutto(mela o banana)+uno yogurt,o un pacco di pavesini
                        CENA:150 grammi di carne o pesce con contorno+pochissimo pane(anche qui sui 30 grammi)o a volte non lo mangio proprio + un frutto

                        Colazione: aumenta le proteine. fai 30gr di whey + 200ml latte/200ml di albumi/ altre fonti magre
                        60/70gr di special k

                        Spuntino:
                        aumenta la bresaola, aggiungi una fonte di grassi, e togli il pancarre' e metti il pane di segale o 2 mele.

                        Pranzo:
                        porta a 100gr la pasta/riso, condimenti semplici
                        togli il pane e aggiungi verdure e olio evo

                        Spuntino: come a meta' mattina

                        Cena:
                        come a pranzo ma senza il primo, magari metti 50gr di pane di segale/wasa.

                        A che ora ti alleni?


                        Icehand.
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          COLAZIONE: 5/6 fette biscottate con marmellata + un bicchiere di orzo,oppure una tazza di latte con cereali special k
                          SPUNTINO:2 fette di pancarrè con bresaola o prosciutto cotto(all'incirca 30 grammi) mi avevano consigliato altro,solo che sto a scuola e non posso portarmi una scatoletta di tonno o altro...
                          PRANZO: 80 grammi di pasta(maccheroni,pasta e faggioli/piselli/lenticchie o riso)+120/150 grammi di carne o pesce con controno + e pochissimo pane(sui 30 grammi massimo),oppure non lo mangio proprio
                          MERENDA: un frutto(mela o banana)+uno yogurt,o un pacco di pavesini
                          CENA:150 grammi di carne o pesce con contorno+pochissimo pane(anche qui sui 30 grammi)o a volte non lo mangio proprio + un frutto

                          Colazione: aumenta le proteine. fai 30gr di whey + 200ml latte/200ml di albumi/ altre fonti magre
                          60/70gr di special k

                          Spuntino:
                          aumenta la bresaola, aggiungi una fonte di grassi, e togli il pancarre' e metti il pane di segale o 2 mele.

                          Pranzo:
                          porta a 100gr la pasta/riso, condimenti semplici
                          togli il pane e aggiungi verdure e olio evo

                          Spuntino: come a meta' mattina

                          Cena:
                          come a pranzo ma senza il primo, magari metti 50gr di pane di segale/wasa.

                          A che ora ti alleni?


                          Icehand.
                          mi alleno dalle 18 alle 19.30,magari come grassi alla mattina potrei prendere una manciata di noci?o cos'altro?comunque la sera sto iniziando a fare anhce il pre-nanna,prendendo 30/40 grammi di parmigiano

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da kaka89 Visualizza Messaggio
                            mi alleno dalle 18 alle 19.30,magari come grassi alla mattina potrei prendere una manciata di noci?o cos'altro?comunque la sera sto iniziando a fare anhce il pre-nanna,prendendo 30/40 grammi di parmigiano
                            Per ora lasciali stare i grassi a colazione.
                            Finito l'allenamento, vai a casa a cenare entro 30-40', con riso/patate + pollo/tacchino/tonno.
                            Se non ti alleni fai la cena che ti ho scritto in dieta, magari togliendo le fonti di carboidrati, se tendi ad ingrassare.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta


                              #15
                              grazie di tutto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎