Commenti su dieta data in palestra ad amico da presunto esperto. Icehand corri!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billy ray
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 216
    • 3
    • 0
    • Send PM

Sul fattore psicologico non ci si pensa?? come si fa a mangiare pollo tutti i giorni mattina e sera????? a fine settimana si arriverà a fare cocodè

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

Originariamente Scritto da billy ray Visualizza Messaggio
      Sul fattore psicologico non ci si pensa?? come si fa a mangiare pollo tutti i giorni mattina e sera????? a fine settimana si arriverà a fare cocodè
      Te lo dirò a fine settimana
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
        alex, condividi dunque il fatto di partire con una normocalorica? Anche se non sappiamo, che dieta ha seguito fino ad ora, ma credo si tratti di una high-carb, a giudicare dalla dieta postata all'inizio.

Poi ovvio come sempre in base ai risultati modificare dove serve.

Icehand.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          alex, condividi dunque il fatto di partire con una normocalorica? Anche se non sappiamo, che dieta ha seguito fino ad ora, ma credo si tratti di una high-carb, a giudicare dalla dieta postata all'inizio.

Poi ovvio come sempre in base ai risultati modificare dove serve.

Icehand.
          Che dire Ice, molto bravo. Sai che ormai sul fattore nutrizionale mi affido al tuo parere, e molti altri dovrebbero farlo (non parlo del forum ma della palestra in cui sia tu che io lavoriamo).
          Detto ciò, aggiungo che il tizio in questione ha fino ad ora seguito una dieta high carb (mangiava ad esempio fino a 20 gallette di riso soffiato al giorno) per aumentare la massa, arrivando tuttavia ad un peso massimo di 80 chili - che su 1.78 non è molto - ma ingrassando molto su fianchi e pancia.
          Ora è già sceso a 76 chili perciò ritengo che la normo calorica da te proposta sia adeguata a non prosciugarlo ulteriormente.
          Ti do qualche altro dato antropometrico, se nel caso vuoi modificare qualcosa:
          178 cm, 76 chili, ..Braccia 38 vita 85, gambe 59…polso17

Bravo Michi, ci si vede venredì in sala pesi se vieni ad allenarti, così ti racconto le novità e della mia ricerca di una nuova palestra.....
          Last edited by pingu d'assalto; 21-05-2008, 10:27:21.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          in zona trieste è molto conosciuto
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
            in estrema sintesi questa è la dieta deifinizione che un presunto esperto di b.b. ha dato ad un amico (178 cm. per 79 kg, b.f. 14%, allenamento 4 volte a settimana senza cardio):

150g di pollo x 4 (colazione - spuntino mattina - spuntino pome - prenanna)
            250g di pollo x2 (pranzo e cena)
            6 cucchiai di olio
            18 gallette (da5,5 g di carbo l’una)
            2 mele
            E durante/dopo l’allenamento gatorade da0,5 e 30 g di prot in polvere..

proteine 271 gr/die; grassi 66,2; carbo 144. IMMONDA! Icehand, pensaci tu!
            Monotona, poco varia. Manca frutta e verdura. Manca tutto.

Voto: 1
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              POLLAIOLO!

Commenta

• Indieta
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 637
                • 39
                • 7
                • Send PM

Si ma poi perchè 6 cucchiai di olio? perchè solo pollo? mettiamo anche che per la seconda non ci sono molti problemi ma mangiare tutti i giorni pollo per 6 volte al giorno è una cosa che non può durare.
                sigpic

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
                  Si ma poi perchè 6 cucchiai di olio? perchè solo pollo? mettiamo anche che per la seconda non ci sono molti problemi ma mangiare tutti i giorni pollo per 6 volte al giorno è una cosa che non può durare.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

Tra l'latro, l'avrebbe fatto passare da una dieta a 3200 kcal al dì a questa dall'oggi al domani. Il problema è che l'esperto in questione ha un ottimo fisico e fa anche qualche gara in Ifbb, ma i nomi non si fanno, e probabilmente su di lui, tenendo conto di tutti i fattori allenamento/integrazione/anzianità ecc, funziona questo tipo di regime alimentare.
                    La differenza sta proprio in questo: le nozioni fanno sì che si possa impostare una dieta per altri; la pratica e l'esperienza fa sì che si posso impostare una dieta solo per se stessi
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

comunque max_p se hai aggiunte o annotazioni da fare sull'ottimo piano di Icehand, fa pure.
                      Per il resto, pregasi non postare cazz#@€ate, grazie

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Che dire Ice, molto bravo. Sai che ormai sul fattore nutrizionale mi affido al tuo parere, e molti altri dovrebbero farlo (non parlo del forum ma della palestra in cui sia tu che io lavoriamo).
                        Detto ciò, aggiungo che il tizio in questione ha fino ad ora seguito una dieta high carb (mangiava ad esempio fino a 20 gallette di riso soffiato al giorno) per aumentare la massa, arrivando tuttavia ad un peso massimo di 80 chili - che su 1.78 non è molto - ma ingrassando molto su fianchi e pancia.
                        Ora è già sceso a 76 chili perciò ritengo che la normo calorica da te proposta sia adeguata a non prosciugarlo ulteriormente.
                        Ti do qualche altro dato antropometrico, se nel caso vuoi modificare qualcosa:
                        178 cm, 76 chili, ..Braccia 38 vita 85, gambe 59…polso17

Bravo Michi, ci si vede venredì in sala pesi se vieni ad allenarti, così ti racconto le novità e della mia ricerca di una nuova palestra.....
                        Chiaro che deve vedere cmq come reagisce, in base ai risultati si variera' approccio, strano che pero' non abbia chiesto pareri anche a te, data la tua competenza.

Sono accettati cmq alternative o proposte da altri utenti, non si smette mai di imparare delle volte.

PS: Sentivo da un po' di tempo che nell'aria di un tuo allontanamento dall'american...cmq mi dirai se vorrai, quello che ti frulla...., ci vediamo, maestro!

Icehand.
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

Chiaro che deve vedere cmq come reagisce, in base ai risultati si variera' approccio, strano che pero' non abbia chiesto pareri anche a te, data la tua competenza.

Sono accettati cmq alternative o proposte da altri utenti, non si smette mai di imparare delle volte.

PS: Sentivo da un po' di tempo che nell'aria di un tuo allontanamento dall'american...cmq mi dirai se vorrai, quello che ti frulla...., ci vediamo, maestro!

Icehand.
                          Il carattere del mio futuro cognato è MOLTO particolare, nel senso che dà fiducia a quelli che conosce meno e da cui crede possa imparare...però ora che ci ha defintivamente sbattuto la faccia dopo una stagione ha deciso di chidere aiuto. Comunque grazie, hai fatto un bel lavoro, ora vedrò di concordare con lui le tempistiche. Grazie

P.S.: se attivi messanger ne parliamo, anche perchè vorrei sapere cosa hai sentito di preciso, così da prendere una decisione nell'immediato nel caso

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Il carattere del mio futuro cognato è MOLTO particolare, nel senso che dà fiducia a quelli che conosce meno e da cui crede possa imparare...però ora che ci ha defintivamente sbattuto la faccia dopo una stagione ha deciso di chidere aiuto. Comunque grazie, hai fatto un bel lavoro, ora vedrò di concordare con lui le tempistiche. Grazie

P.S.: se attivi messanger ne parliamo, anche perchè vorrei sapere cosa hai sentito di preciso, così da prendere una decisione nell'immediato nel caso
                            Prego, figurati, se posso ti aiuto lo sai!

Sono al lavoro, non ho msn, sorry....magari riesco a passare venerdi prima di andare al lavoro...cavoli mi alleno al mattino....
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• pingu d'assalto
                              Insulted Other Member(s)
                              • Aug 2007
                              • 4226
                              • 326
                              • 705
                              • Novara
                              • Send PM

Prego, figurati, se posso ti aiuto lo sai!

Sono al lavoro, non ho msn, sorry....magari riesco a passare venerdi prima di andare al lavoro...cavoli mi alleno al mattino....
                              usa web messenger così vau direttamente da internet senza istallare nulla, come faccio io che non posso qui dall'ufficio. Usi la tua stessa pssw e nick

Commenta

• alex87alex
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 4261
                                • 315
                                • 660
                                • Marche, prov di Macerata
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
                                Si ma dovete capire che le diete postate in questo modo sono sempre dei bozzetti... E' ovvio che il 150g di pollo è intercambiabile con i 200g di merluzzo o 150g di vitello magro...

Cm è ovvio che i 6 cucchiai d'olio possono essere intercambiati con 3 cucchiai d'olio e 40g di frutta secca...

Poi è naturale che nn proporrei mai una dieta da 270g di pro a nessuno (soprattutto vedendo i dati della persona in questione), ma nn assolutizziamo tutto. Ci sono degli obiettivi che con diete da latte e cereali o pasta al ragù nn sono raggiungibili. Ci sarà un motivo xchè le diete in preparazione alle gare prevedono solo pesce magro, pollo, uova, carne rossa e riso... Nn penso che se questi riescono a tirarsi con le fette biscottate nn lo facciano...

Ecco xchè direi prima di demonizzare un approccio, di partire dagli obiettivi e dalla persona che deve seguire la dieta. Uno con bf pari al 14% è naturale che si tira anche con una dieta molto + "civile", ma un raga che deve gareggiare la strutturerà molto similmente alla dieta proposta. (vedi zane che si mangia 1,5Kg di merluzzo a giorno con pochi condimenti e qualche galletta...)

Siate obiettivi quando date giudizi
                                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

Working...
                                X