Commenti su dieta data in palestra ad amico da presunto esperto. Icehand corri!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
    Tra l'latro, l'avrebbe fatto passare da una dieta a 3200 kcal al dì a questa dall'oggi al domani. Il problema è che l'esperto in questione ha un ottimo fisico e fa anche qualche gara in Ifbb, ma i nomi non si fanno, e probabilmente su di lui, tenendo conto di tutti i fattori allenamento/integrazione/anzianità ecc, funziona questo tipo di regime alimentare.
    La differenza sta proprio in questo: le nozioni fanno sì che si possa impostare una dieta per altri; la pratica e l'esperienza fa sì che si posso impostare una dieta solo per se stessi
    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Si ma dovete capire che le diete postate in questo modo sono sempre dei bozzetti... E' ovvio che il 150g di pollo è intercambiabile con i 200g di merluzzo o 150g di vitello magro...

    Cm è ovvio che i 6 cucchiai d'olio possono essere intercambiati con 3 cucchiai d'olio e 40g di frutta secca...

    Poi è naturale che nn proporrei mai una dieta da 270g di pro a nessuno (soprattutto vedendo i dati della persona in questione), ma nn assolutizziamo tutto. Ci sono degli obiettivi che con diete da latte e cereali o pasta al ragù nn sono raggiungibili. Ci sarà un motivo xchè le diete in preparazione alle gare prevedono solo pesce magro, pollo, uova, carne rossa e riso... Nn penso che se questi riescono a tirarsi con le fette biscottate nn lo facciano...

    Ecco xchè direi prima di demonizzare un approccio, di partire dagli obiettivi e dalla persona che deve seguire la dieta. Uno con bf pari al 14% è naturale che si tira anche con una dieta molto + "civile", ma un raga che deve gareggiare la strutturerà molto similmente alla dieta proposta. (vedi zane che si mangia 1,5Kg di merluzzo a giorno con pochi condimenti e qualche galletta...)

    Siate obiettivi quando date giudizi
    La dieta era strutturata in maniera LETTERALE, nel senso che doveva mangiare esattamente quello che c'è scritto. Ho letto le precedenti diete che gli erano state date ed avevano dentro le varie alternative tra le fonti proteiche, mentre questa era esattamente così.ù
    Se leggi bene il mio inetrevnto, dico che sicuramente questa dieta funziona su chi l'ha data ma NON SI PUO' DARE UN TALE REGIME ALIMENTARE A CHIUNQUE NE DIRE CHE UN TALE, DELETERIO E IMPRECISO REGIME ALIMENATRE SIA VALIDO PER UN AMATORE. La differenza è questa: chi ha un fisico eccezionale ed una forma da gara, NON NECESSARIAMENTE E' UN ESPERTO DI ALIMENTAZIONE: è questa dieta è la prova.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #32
      Ottimo alex, ma credo che per la dieta in questione, siano veramente quelli gli alimenti, senza alternative....poi chi sa'...

      Certo tutto ruota intorno ad obbiettivo e soggettiva....
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
        Ottimo alex, ma credo che per la dieta in questione, siano veramente quelli gli alimenti, senza alternative....poi chi sa'...

        Certo tutto ruota intorno ad obbiettivo e soggettiva....
        A proposito, nel piano alimentre non cè lo spuntino pomeridiano ma solo il post w.o., però lui si allena alle 18.00 dopo l'ufficio e cena alle 20.30
        Quindi nel pre w.o. cosa mangia?

        P.s. hai letto msn?
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
          A proposito, nel piano alimentre non cè lo spuntino pomeridiano ma solo il post w.o., però lui si allena alle 18.00 dopo l'ufficio e cena alle 20.30
          Quindi nel pre w.o. cosa mangia?

          P.s. hai letto msn?
          2h prima del wo metterei una meka + 20gr di proteine effettive, in questo modo, diminuirei i carboidrati a pranzo, di un 20gr appunto.

          PS: non leggo nulla...forse è bloccato...
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
            2h prima del wo metterei una meka + 20gr di proteine effettive, in questo modo, diminuirei i carboidrati a pranzo, di un 20gr appunto.

            PS: non leggo nulla...forse è bloccato...
            ok, rettifico allora

            Provo a disconnetermi e riconnettermi e copio incollo la conversazione
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta

            • pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

              #36
              Ora dobbiamo passare alla massa....
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              in zona trieste è molto conosciuto
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

              Commenta

              • zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggio
                forse solo in un universo parallelo si possono mangiare 150 gr di pollo a colazione..
                ma perchè scusa=???
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta

                • daniel
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 44
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  non è una dieta immonda,è una dieta
                  è la classica "dieta da gara" pollo e riso,ne + ne meno
                  (solo che al posto delle mele sarebbe molto meglio dell abbondante verdura)
                  e funziona,tanti che gareggiano si tirano con le "carne e riso",solo che funziona se hai l'aiuto,altrimenti catabolizzi anche le sopracciglia
                  per un natural secondo me decisamente non è la strada x andare in paradiso

                  e poi come giustamente dicono gli altri è un sacrificio assurdo mangiare pollo dalla mattina alla sera se non hai obiettivi di preparazione a gare

                  meglio a mio avviso orientarsi su altre scelte meno estreme

                  Commenta

                  • zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                    non è una dieta immonda,è una dieta
                    è la classica "dieta da gara" pollo e riso,ne + ne meno
                    (solo che al posto delle mele sarebbe molto meglio dell abbondante verdura)
                    e funziona,tanti che gareggiano si tirano con le "carne e riso",solo che funziona se hai l'aiuto,altrimenti catabolizzi anche le sopracciglia
                    per un natural secondo me decisamente non è la strada x andare in paradiso

                    e poi come giustamente dicono gli altri è un sacrificio assurdo mangiare pollo dalla mattina alla sera se non hai obiettivi di preparazione a gare

                    meglio a mio avviso orientarsi su altre scelte meno estreme
                    qstr è proprio una gran cavolata
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

                    Commenta

                    • pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

                      #40
                      Va detto però che dare una dieta del genere al soggetto di cui al primo post, altro non poteva produrre se non un inferno catabolico...
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      in zona trieste è molto conosciuto
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                      Commenta

                      • zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                        Va detto però che dare una dieta del genere al soggetto di cui al primo post, altro non poteva produrre se non un inferno catabolico...
                        ma sai..ovvio chr nn è una dieta per uno che vuole avere condizione da spiaggia..però io così brutta n la cedo proprio
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta

                        • pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                          ma sai..ovvio chr nn è una dieta per uno che vuole avere condizione da spiaggia..però io così brutta n la cedo proprio
                          Io non dico che lo sia, anzi il promotore di questa dieta fa gare in IFBB e con ottimi piazzamenti, ha un fisico eccellente, però questa è una dieta che gli ha fatto il Suo preparatore, e lui per ammortizzare i costi l'ha rivenduta a più soggetti, diversi tra loro (si passa dall'omone di 100 chili a normodotato di 75 chili)senza correzioni.
                          Il problema è che se sei un atleta di livello seguito da un preparatore questo non fa di te un esperto in generale, al massimo un esperto nella preparazione della tua persona.
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          in zona trieste è molto conosciuto
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                          Commenta

                          • zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                            Io non dico che lo sia, anzi il promotore di questa dieta fa gare in IFBB e con ottimi piazzamenti, ha un fisico eccellente, però questa è una dieta che gli ha fatto il Suo preparatore, e lui per ammortizzare i costi l'ha rivenduta a più soggetti, diversi tra loro (si passa dall'omone di 100 chili a normodotato di 75 chili)senza correzioni.
                            Il problema è che se sei un atleta di livello seguito da un preparatore questo non fa di te un esperto in generale, al massimo un esperto nella preparazione della tua persona.
                            si ma ragazzi lui nn centra il peso per fare una dieta..o per lo meno i macro( grammi) cambiabno a seconda del peso ma se hai una idea in testa le percentuali dei macro rimangoni tali
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

                            Commenta

                            • naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                              in estrema sintesi questa è la dieta deifinizione che un presunto esperto di b.b. ha dato ad un amico (178 cm. per 79 kg, b.f. 14%, allenamento 4 volte a settimana senza cardio):

                              150g di pollo x 4 (colazione - spuntino mattina - spuntino pome - prenanna)
                              250g di pollo x2 (pranzo e cena)
                              6 cucchiai di olio
                              18 gallette (da5,5 g di carbo l’una)
                              2 mele
                              E durante/dopo l’allenamento gatorade da0,5 e 30 g di prot in polvere..

                              proteine 271 gr/die; grassi 66,2; carbo 144. IMMONDA! Icehand, pensaci tu!

                              Ho fatto un paio di calcoli.

                              la dieta si assesta sulle 2250 kcal più o meno, di cui:

                              - 48% proteine
                              - 25% carboidrati
                              - 27%grassi

                              Più o meno...

                              Il punto non è la monotonia nella scelta degli alimenti, ma semplicemente il fatto che da natural ritengo praticamente impossibile tirarsi con una dieta del genere.

                              Le proteine sono troppe, decisamente troppe, soprattutto rispetto ai carbo... con una quantità simile di protidi a scapito degli zuccheri la gluconeogenesi farà festa grande... quindi verrà prodotta una notevole quantità di glucosio e le riserve saranno comunque sempre piene.

                              Non vedo come si possa dimagrire in queste condizioni; dal momento che, non ce lo dimentichiamo, per perdere grasso dobbiamo portare il corpo in uno stato di catabolismo, controllato, ma sempre catabolismo.

                              Con quella dieta non si smonta un bel niente.

                              Per un atleta che ha la possibilità di sfruttare al contempo la spinta anabolica data dall'enorme apporto proteico (quasi 3.5 gr per kg di peso...) e la diga insulinica per i pochissimi carbo, quella dieta è l'ideale, ma per il tuo amico decisamente no.

                              Con una % di bf del genere (non altissima, ma neanche bassa) e un rapporto peso/altezza praticamente in equilibrio, io consiglierei una isocalorica a partire grossomodo dalla stessa quantità di kcal.

                              Poi, chiaramente bisognerebbe curare anche allenamento, ed eventualmente, aerobica.
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta

                              • zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                Ho fatto un paio di calcoli.

                                la dieta si assesta sulle 2250 kcal più o meno, di cui:

                                - 48% proteine
                                - 25% carboidrati
                                - 27%grassi

                                Più o meno...

                                Il punto non è la monotonia nella scelta degli alimenti, ma semplicemente il fatto che da natural ritengo praticamente impossibile tirarsi con una dieta del genere.

                                Le proteine sono troppe, decisamente troppe, soprattutto rispetto ai carbo... con una quantità simile di protidi a scapito degli zuccheri la gluconeogenesi farà festa grande... quindi verrà prodotta una notevole quantità di glucosio e le riserve saranno comunque sempre piene.

                                Non vedo come si possa dimagrire in queste condizioni; dal momento che, non ce lo dimentichiamo, per perdere grasso dobbiamo portare il corpo in uno stato di catabolismo, controllato, ma sempre catabolismo.

                                Con quella dieta non si smonta un bel niente.

                                Per un atleta che ha la possibilità di sfruttare al contempo la spinta anabolica data dall'enorme apporto proteico (quasi 3.5 gr per kg di peso...) e la diga insulinica per i pochissimi carbo, quella dieta è l'ideale, ma per il tuo amico decisamente no.

                                Con una % di bf del genere (non altissima, ma neanche bassa) e un rapporto peso/altezza praticamente in equilibrio, io consiglierei una isocalorica a partire grossomodo dalla stessa quantità di kcal.

                                Poi, chiaramente bisognerebbe curare anche allenamento, ed eventualmente, aerobica.
                                a mio avviso i carbo sono troppi per tirarsi per bene..nn la penso uguale però per le pro
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

                                Commenta

                                Working...
                                X