Chiedo aiuto a persone esperte...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • picachu78
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo aiuto a persone esperte...

ciao ragazzi,
    sono nuovo, inizio col descrivermi la mia situazione.
    dal 98 al 2003 ho frequantato costantemente la palestra, buoni risultati non tanta massa (faccio una fatica tremenda) ma almeno il fisico a posto.
    poi per problemi di lavoro casa ecc ho iniziato a mollare ..
    ora io ho 30 anni ed a NAtale 2007 pesavo 82 kg ma di schifezza, manigli pancetta, pure gonfia e tettine soprattutto con il cavolo di capezzolo molle. allora ho iniziato a correre e a distanza di 5 mesi (ora) mi ritrovo a pesare 75 kg. son alto 1,86 e di ossatura esile.
    sono soddisfatto della perditaa di peso ma mi si sono ritirati tutti i muscoli che avevo, e sull'addome e petto ho un po di pelle molliccia e forse anche un po di grasso.
    ho smesso di corere per paura di dimagrire ancora..
    vi allego una mia foto dello stato attuale,
    vorrei rimettere su un po di braccia e petto e... criticate pure il fisico.
    come posso fare..
    posso solo allenarmi a casa visti i var impegni lavoro casa bambina e moglie.
    ho iniiziato a fare sollevamenti alla sbarra ma per ora risco a fare 3 serie da 4 rip.. lo so che e' poco
    potrei fare flessioni e con due manubri da 5 kg qualche esecizio per le spalle..
    aiutatemi..

..che dite un po di creatina potrebbe servire..
    File Allegati
  • Buso
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 1647
    • 96
    • 230
    • Friûl
    • Send PM

Ci mancherebbe altro che ci mettiamo a criticare, se hai bisogno è meglio che ti diamo una mano no?
    A mio avviso hai bisogno di asciugare un pochino, un po' di corsa farebbe bene, hai bisogno ancora di buttare giù peso a mio avviso. Sotto si vede che massa muscolare ne hai...se fossi nella tua situazione andrei a correre ancora un pochino.

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• xxam76
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 4042
      • 269
      • 320
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Buso Visualizza Messaggio
      Ci mancherebbe altro che ci mettiamo a criticare, se hai bisogno è meglio che ti diamo una mano no?
      A mio avviso hai bisogno di asciugare un pochino, un po' di corsa farebbe bene, hai bisogno ancora di buttare giù peso a mio avviso. Sotto si vede che massa muscolare ne hai...se fossi nella tua situazione andrei a correre ancora un pochino.
      quoto,poi ci abbinerei una sana alimentazione,e dei pesi,se poi hai già fatto palestra nn dovresti impiegarci molto a tornare in forma,se hai la possibilità di fare qlcs a casa(se hai il posto)mettendo su una piccola pale,snz bisogno di makkinari strani,pesi liberi e via..sarebbe il top
      CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• picachu78
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie ragazzi

grazie per i consigli... allora dovrei continuare un po a correre..
        ma che dite ancora circa 10 km per circa 55 minuti o diminuisco..
        pensare che io avevo paura id dimagrire troppo..
        ma le braccia dite che facendo flessioni, sollevamenti alla sbarra e un po di bicipiti e tri con manubri da 5 kg, possono migliorare?
        ancora grazie dei consigli

Commenta

• tonic83
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 717
          • 37
          • 0
          • Tana delle Tigri
          • Send PM

dovresti correre la mattina presto a stomaco vuoto oppure dopo i pesi....mangiare solo pro(tipo un 400gr.di pro tra pesce,pollo,tacchino,bresaola)+ grassi(arachidi/olio d'oliva)i carbo solo la mattina....vedi cm ti asciughi subito...
          sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

Commenta

• picachu78
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

ma secondo voi non riduco troppo le braccia? mi sembrano quelle di un ragazzino, eppure i 30 anni li ho..
            quante volte mi consigliate di andare a correre, prima andavo 2 sere a settimana penso potrebbero ancora bastare, magari riducendo a 40 min, per non bruciare troppo.. scusate l'insistenza ma ho veramente paura di rimpicciolirmi troppo

Commenta

• xxam76
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 4042
              • 269
              • 320
              • Bologna
              • Send PM

ragazzo mio nn puoi pretendere di perder peso e ingrossarti allo stesso tempo,o uno o l'altra fare dei pesi nn ti piace,anke snz andare il pale te ne fai una piccola in un angolo a casa,se vai di pesi liberi(cs migliore)makkinari nn te ne servono,io x dire ho fatto csì,una bella panca cn mezzo rack e leg ext e curl e via,i pesi poi abbinati ad una corretta alimentazione potresti anke lasciar perdere la corsa x un pò
              CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
                dovresti correre la mattina presto a stomaco vuoto oppure dopo i pesi....mangiare solo pro(tipo un 400gr.di pro tra pesce,pollo,tacchino,bresaola)+ grassi(arachidi/olio d'oliva)i carbo solo la mattina....vedi cm ti asciughi subito...
                mi dici dove le mette 400gr. di proteine al giorno?
                XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Templare
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 5871
                  • 287
                  • 396
                  • Livorno
                  • Send PM

per 400 gr di pro mi ci vogliono un paio di giorni, e considera che sono già a 3,3gr x lbm
                  ps: forse intendeva 400 gr di prodotto. Dato questo che non significherebbe nulla.
                  Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

Imho, non c'è mica tanto da togliere peso lì. Pesi già poco e a scendere ancora magari diventi asciutto ma scompari. Imho massa pulita.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Il mio consiglio è di lasciar perdere la corsa, mi butterei su un allenamento pesante fatto di esercizi base multiarticolari, e mantenendo una dieta isocalorica basata essenzialmente su proteine e grassi, cercherei una sorta di ricondizionamento fisico...in pratica perdere grasso (o quanto meno la bf in percentuale) mantenendo invariato o addirittura aumentando il peso corporeo, cosa che ai tuoi livelli (novizio) credo possa essere ampiamente realistica visto che puoi sfruttare la crescita iniziale che ci sarà in ogni caso. Mi aiuterei nel tuo caso con qualche integratore Creatina,glutammina e bcaa in primis.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• picachu78
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

tirando le prime somme direi che quindi mi conviene abbandonare per un po òla corsa... magari riprendo a luglio..

ora quindi cerchero' di acquistare una panca e due manubri decenti per allenarmi un po a casa.

nel frattempo ci do di flessioni e tirate alla sbarra, addominali e bicipiti e tricipiti con i miei due manubri da 5 kg.

per quanto riguarda la dieta mi consigli white tyson una dieta isocalorica con grassi e proteine.. non rischio di rimettere s i kg di grasso persi? che tipo di pasti mi consigli?

secondo voi e' vero che quando plichiamo il grasso con le dita e sentiamo sottopelle come dei pallini e' il grasso che e' a buon punto di sciogliersi??

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Originariamente Scritto da picachu78 Visualizza Messaggio
                          secondo voi e' vero che quando plichiamo il grasso con le dita e sentiamo sottopelle come dei pallini e' il grasso che e' a buon punto di sciogliersi??
                          Questa non la sapevo

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• picachu78
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 8
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sara una cavolata dell'istruttore della pèalestra dove andavo.. sosteneva che prima ilgrasso e piu consistente una massa piuttosto omogenea mentre quando inizia a lovorare e a sciogliersi si ha quella sensazione di palline al tatto.

Commenta

• picachu78
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

questa sera ho fatto:

4 serie da 15 di sit up
                              5 serie di flessioni per 15 rip.
                              4 serie alzate laterali (manubri 5 kg) x 10 rip.
                              3 serie alzate avanti (manubri 5 kg) x 10 rip.
                              concentrato tricipiti dietro nuca 3 s. x 10 rip 5 kg
                              bicipiti 4 serie x 10 rip. 5kgx2

Commenta

Working...
                              X