Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low Carb in massa: sono confuso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Daeviant667 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, disponibilissimo ed illuminante come al solito

    REP, ed intanto correggo le quantità... Anche se a dire il vero un piccolo dubbio mi rimane: il motivo per cui ho alzato così tanto le kcal, andando ad aumentare le quantità dei grassi, è perchè mi è sempre stato detto che quando si è in massa e si vuole crescere è necessario stare abbondantemente sopra il proprio TDEE. Non essendo io un pozzo di scienza (si sarà capito ), qualcuno mi può spiegare perchè in questo caso questo ragionamento non regge più? O meglio, per quale motivo tenersi sul TDEE in settimana e andare in forte ipercalorica durante il refeed?
    diete "classiche" richiedono abbondanti quantità di kcal, ovviamente la massa che metterai sarà sporchetta e "wet" (acquosa)

    in regimi ciclici meglio non abbondare coi grassi (cm detto sopra, sono già pronti per essere stoccati...mentre per i chos il processo è più laborioso)

    nel refeed ti puoi spingere abbastanza in su con le kcal in quanto priorità dell'organismo è quella di riportare il glicogeno muscolare ed epatico a livelli "normali" (e magari oltre)...se lo fai pulitissimo è in pratica impossibile mettere grasso

    ad ogni modo, la massa che metterai in questo tipo di regime è + pulita e "dry" (secca): può sembrarti, allo specchio, di aver messo poco, quando in realtà il poco che hai messo sarà soltanto tessuto effettivo
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      ad ogni modo, la massa che metterai in questo tipo di regime è + pulita e "dry" (secca): può sembrarti, allo specchio, di aver messo poco, quando in realtà il poco che hai messo sarà soltanto tessuto effettivo
      ESATTAMENTE IL MIO OBIETTIVO.

      Grazie mille, tutto chiarissimo. A fine giugno esco dalla PSMF, faccio l'adattamento e poi si parte... Dai un'occhio al mio diario per eventuali progressi

      Io, nel mentre, edito le quantità...
      Insert leat signature here.

      DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=166857

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎