Ricevuto Allora la dieta è approvata?
Low Carb in massa: sono confuso.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Daeviant667 Visualizza MessaggioRicevuto Allora la dieta è approvata?--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiocerto stare tutto l'anno in low carb..pure in massa..ma come fate..--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiocerto stare tutto l'anno in low carb..pure in massa..ma come fate..
In ogni caso qualche mesetto high carb qua e là ce lo infilo... O magari di dieta a zona. Vedremo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Daeviant667 Visualizza MessaggioCorretta! Vediamo se ora va meglio...
COLAZIONE:
Latte intero - 80gr.
Whey protein - 30gr.
Burro d'arachidi - 100gr.
Multivitaminico - 1 cps
SPUNTINO:
Nocciole secche - 30gr.
Wurstel crudo - 80gr.
PRANZO:
Tonno sott'olio - 160gr.
Lattuga - 100gr.
Grana - 50gr.
Olio d'oliva - 10gr.
MERENDA:
Nocciole secche - 30gr.
Wurstel crudo - 80gr.
PRE WO:
BCAA - 7gr.
POST WO:
Muscletech Anator - 90gr. (carbs+pro+creatina+amminoacidi)
CENA:
Bistecca di maiale - 150gr.
Lattuga - 100gr.
Maionese - 20gr.
Olio d'oliva - 10gr.
PRE SONNO:
Glutammina - 10gr.
T-power - 2 cps (ZMA+Arginina+Tribulus)
-------------------
Ci sono quasi? .-.
Se aggiungessi una mela ed un cucchiaio di miele, entrambe a colazione, farei una cazzata?
Commenta
-
-
Magari al posto del latte....sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Preciso anche che il motivo per cui vorrei aggiungerli è per supportare l'umore e l'attività cerebrale xD Nel senso che in low carb avverto sempre una certa stanchezza, più mentale che fisica, ed aggiungendo degli zuccheri credo carburerei di più (nei mesi a venire non potrò permettermi mai di essere smorto).
E' sufficiente il latte, dici?
Ah, ho anche intenzione di levare il burro d'arachidi dalla colazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Daeviant667 Visualizza MessaggioPreciso anche che il motivo per cui vorrei aggiungerli è per supportare l'umore e l'attività cerebrale xD Nel senso che in low carb avverto sempre una certa stanchezza, più mentale che fisica, ed aggiungendo degli zuccheri credo carburerei di più (nei mesi a venire non potrò permettermi mai di essere smorto).
E' sufficiente il latte, dici?
Ah, ho anche intenzione di levare il burro d'arachidi dalla colazione.
Poi mi sembra che tolto il latte non hai altre fonti di carboidrati, quindi è una low-low-carb, forse è per questo che vorresti cambiare...
Potresti togliere il latte e farti un frullatto di frutta fresca di stagione, che ora non è male...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Nah, preferisco tenere il latte... Come mai, tra l'altro, dici di togliere i wurstel? Grassi non buoni? La mia idea era quella di alternarli ai salumi, come suggerito da spot.
In ogni caso l'ho rivista e sviluppata sotto alcuni aspetti, il risultato è questo:
COLAZIONE:
Latte intero - 100gr.
Whey protein - 20gr.
Fiocchi d'avena - 70gr.
Multivitaminico - 1 cps
SPUNTINO:
Mandorle - 50gr.
Wurstel crudo - 80gr.
PRANZO:
Tonno sott'olio - 110gr.
Lattuga - 100gr.
Olio d'oliva - 20gr.
MERENDA:
Mandorle - 50gr.
Wurstel crudo - 80gr.
PRE WO:
BCAA - 7gr.
POST WO:
Muscletech Anator - 95gr. (carbs+pro+creatina+amminoacidi) [n.b. Tre allenamenti settimanali, quindi lo assumo solo tre volte a settimana]
CENA:
Lattuga - 100gr.
Maionese - 20gr.
Olio d'oliva - 30gr.
PRE SONNO:
Grana - 50gr.
Shake prenanna: 30gr. Olio di semi + 10gr. Glutammina peptidica + 20gr. Whey Protein (altresì detto AMMAZZACHESCHIFEZZA.)
-----
(sperando di non sbagliare i calcoli, stavolta) sarebbero 3048kcal nei giorni WO e 2744 nei giorni no-WO; 706kcal dalle proteine, 526kcal dai carboidrati e 2273kcal dai grassi (mi riferisco ai giorni WO), per una ripartizione in grammi di 177gr. di proteine (158 nei giorni no-WO), 253gr di grassi (immutati nei giorni no-WO) e 132gr. di carboidrati (77 nei giorni no-WO).
Gli allenamenti si strutturerebbero in una scheda di massa split 3 e due sedute di cardio da 35min. a settimana.
A me piace... A voi (che ne sapete di più)?Last edited by Daeviant667; 13-06-2008, 01:38:59.
Commenta
-
-
Se alterni i wurstel ai vari salumi magri allora puo' andare.
Non capisco da dove arrivano tutti quei grammi di carboidrati, visto che sembra che hai solo il latte, come fonte "imporatante" di latte, oltre che nel post wo.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Daeviant667 Visualizza MessaggioNah, preferisco tenere il latte... Come mai, tra l'altro, dici di togliere i wurstel? Grassi non buoni? La mia idea era quella di alternarli ai salumi, come suggerito da spot.
In ogni caso l'ho rivista e sviluppata sotto alcuni aspetti, il risultato è questo:
COLAZIONE:
Latte intero - 100gr.
Whey protein - 20gr.
Fiocchi d'avena - 70gr.
Multivitaminico - 1 cps
SPUNTINO:
Mandorle - 50gr.
Wurstel crudo - 80gr.
PRANZO:
Tonno sott'olio - 110gr.
Lattuga - 100gr.
Olio d'oliva - 20gr.
MERENDA:
Mandorle - 50gr.
Wurstel crudo - 80gr.
PRE WO:
BCAA - 7gr.
POST WO:
Muscletech Anator - 95gr. (carbs+pro+creatina+amminoacidi) [n.b. Tre allenamenti settimanali, quindi lo assumo solo tre volte a settimana]
CENA:
Lattuga - 100gr.
Maionese - 20gr.
Olio d'oliva - 30gr.
PRE SONNO:
Grana - 50gr.
Shake prenanna: 30gr. Olio di semi + 10gr. Glutammina peptidica + 20gr. Whey Protein (altresì detto AMMAZZACHESCHIFEZZA.)
-----
(sperando di non sbagliare i calcoli, stavolta) sarebbero 3048kcal nei giorni WO e 2744 nei giorni no-WO; 706kcal dalle proteine, 526kcal dai carboidrati e 2273kcal dai grassi (mi riferisco ai giorni WO), per una ripartizione in grammi di 177gr. di proteine (158 nei giorni no-WO), 253gr di grassi (immutati nei giorni no-WO) e 132gr. di carboidrati (77 nei giorni no-WO).
Gli allenamenti si strutturerebbero in una scheda di massa split 3 e due sedute di cardio da 35min. a settimana.
A me piace... A voi (che ne sapete di più)?
poi, il mio consiglio è di scendere con le kcal (tdee nei gg wo e tdee - 10/15% (basta togliere il postwo e viene da solo) nei rest + ricarica week-end o 2-3 pasti liberi)
altro consiglio: da quel che ho capito vuoi assumere chos solo a colazione e postwo, per ora non fissarti su una dieta "pre-stampata"...ok quella base, ma valuta in base ai risultati (aumentando magari dapprima i chos postwo, poi eventualmente quelli a colazione, poi ancora eventualmente i refeed); e non salire troppo con le kcal in una high-fat
--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Daeviant667 Visualizza MessaggioUhm, come mai abbassare le kcal? Stando sul TDEE in massa cresco? :S
col refeed porti la media calorica oltre il tdee e prepari i muscoli per i wo successivi
sopra il tdee in settimana, assumendo molti grassi, questi sono già pronti per essere stoccati--
Commenta
-
-
Grazie mille, disponibilissimo ed illuminante come al solito
REP, ed intanto correggo le quantità... Anche se a dire il vero un piccolo dubbio mi rimane: il motivo per cui ho alzato così tanto le kcal, andando ad aumentare le quantità dei grassi, è perchè mi è sempre stato detto che quando si è in massa e si vuole crescere è necessario stare abbondantemente sopra il proprio TDEE. Non essendo io un pozzo di scienza (si sarà capito ), qualcuno mi può spiegare perchè in questo caso questo ragionamento non regge più? O meglio, per quale motivo tenersi sul TDEE in settimana e andare in forte ipercalorica durante il refeed?Last edited by Daeviant667; 15-06-2008, 14:32:29.
Commenta
-
Commenta