Salve,volevo sapere se quando faccio pesi e devo assumere ad esempio 2 gr al giorno di proteine,si intende 2 gr solo di origine animale o animale e vegetale insieme? ci ho pensato oggi per la prima volta mentre guardavo le proteine della pasta,che sono vegetali,mi chiedevo ma non e' che si contano pure questo tipo di proteine!?
domanda sulle proteine
Collapse
X
-
no non contano però è preferibile assumerle da fonti animali..cmq se unisci la pasta ai legumi ottieni dele proteine equivalenti a quelle animali."A LeBron James team is never desperate."LBJ
Visitate il mio diario!:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioSi contano tutte le proIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEsatto detto mille volte. Il corpo non fa tanti calcoli per dire "eh no, quelle sono vegetali, non le conto!" Le scorie azotate, che sono il motivo principale per cui non è saggio imbottirsi oltremisura di proteine, si producono lo stesso, che la proteina sia ad alto o basso VB.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
scusami comunque io volevo dire che non vi è differenza...sorry!"A LeBron James team is never desperate."LBJ
Visitate il mio diario!:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEsatto detto mille volte. Il corpo non fa tanti calcoli per dire "eh no, quelle sono vegetali, non le conto!" Le scorie azotate, che sono il motivo principale per cui non è saggio imbottirsi oltremisura di proteine, si producono lo stesso, che la proteina sia ad alto o basso VB.
Commenta
-
-
però ho sentito pareri molto diversi sulle pro che dovrebbero assumere gli sportivi che varia da 1gr a oltre 2gr per kg corporeo.
Io facendo uno sport aerobico mi attesto ca. a 1,5gr al giorno, credi che i miei poveri reni facciano un lavoro extra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggioc'e' chi dice no e chi si pero' per la costruzione dei muscoli dovrebbero' essere piu' valide quelle animali...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggioperò ho sentito pareri molto diversi sulle pro che dovrebbero assumere gli sportivi che varia da 1gr a oltre 2gr per kg corporeo.
Io facendo uno sport aerobico mi attesto ca. a 1,5gr al giorno, credi che i miei poveri reni facciano un lavoro extra?
1,5 è anche poco..io mi attesterei almeno sulle 2,2gr per kg corporeo..cmq non sto dicendo che un surplus di lavoro è dannoso, am solo che causa un lavoro in piu x i reni..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio1,5 è anche poco..io mi attesterei almeno sulle 2,2gr per kg corporeo..cmq non sto dicendo che un surplus di lavoro è dannoso, am solo che causa un lavoro in piu x i reni..
Comunque un affaticamento renale si manifesterebbe dando degli allarmi...credo magari sotto forma di calcoli o dolori...non so...dico solo....
Grazie
Commenta
-
Commenta