domanda sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *Piccolo*
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 14

    domanda sulle proteine

    Salve,volevo sapere se quando faccio pesi e devo assumere ad esempio 2 gr al giorno di proteine,si intende 2 gr solo di origine animale o animale e vegetale insieme? ci ho pensato oggi per la prima volta mentre guardavo le proteine della pasta,che sono vegetali,mi chiedevo ma non e' che si contano pure questo tipo di proteine!?
  • Baron James
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 238

    #2
    no non contano però è preferibile assumerle da fonti animali..cmq se unisci la pasta ai legumi ottieni dele proteine equivalenti a quelle animali.
    "A LeBron James team is never desperate."LBJ

    Visitate il mio diario!:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

    Commenta

    • alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261

      #3
      Si contano tutte le pro
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669

        #4
        Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
        Si contano tutte le pro
        Esatto detto mille volte. Il corpo non fa tanti calcoli per dire "eh no, quelle sono vegetali, non le conto!" Le scorie azotate, che sono il motivo principale per cui non è saggio imbottirsi oltremisura di proteine, si producono lo stesso, che la proteina sia ad alto o basso VB.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881

          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Esatto detto mille volte. Il corpo non fa tanti calcoli per dire "eh no, quelle sono vegetali, non le conto!" Le scorie azotate, che sono il motivo principale per cui non è saggio imbottirsi oltremisura di proteine, si producono lo stesso, che la proteina sia ad alto o basso VB.
          Esatto.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Baron James
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 238

            #6
            scusami comunque io volevo dire che non vi è differenza...sorry!
            "A LeBron James team is never desperate."LBJ

            Visitate il mio diario!:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

            Commenta

            • ANMARYA
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 996

              #7
              c'e' chi dice no e chi si pero' per la costruzione dei muscoli dovrebbero' essere piu' valide quelle animali...

              Commenta

              • speedo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1278

                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Esatto detto mille volte. Il corpo non fa tanti calcoli per dire "eh no, quelle sono vegetali, non le conto!" Le scorie azotate, che sono il motivo principale per cui non è saggio imbottirsi oltremisura di proteine, si producono lo stesso, che la proteina sia ad alto o basso VB.
                Le scorie azotate cosa comportano?

                Commenta

                • shernon
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 3618

                  #9
                  un surplus comporta un lavoro di smaltimento maggiore per i reni

                  Commenta

                  • speedo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1278

                    #10
                    però ho sentito pareri molto diversi sulle pro che dovrebbero assumere gli sportivi che varia da 1gr a oltre 2gr per kg corporeo.

                    Io facendo uno sport aerobico mi attesto ca. a 1,5gr al giorno, credi che i miei poveri reni facciano un lavoro extra?

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669

                      #11
                      Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                      c'e' chi dice no e chi si pero' per la costruzione dei muscoli dovrebbero' essere piu' valide quelle animali...
                      E in base a cosa? Conta solo il profilo aminoacidico e se fai legumi + cereali il profilo che ottieni è in pratica lo stesso.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426

                        #12
                        x questo motivo, cercate di preferire fonti proteiche ad alto VB.

                        Commenta

                        • shernon
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 3618

                          #13
                          Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                          però ho sentito pareri molto diversi sulle pro che dovrebbero assumere gli sportivi che varia da 1gr a oltre 2gr per kg corporeo.

                          Io facendo uno sport aerobico mi attesto ca. a 1,5gr al giorno, credi che i miei poveri reni facciano un lavoro extra?

                          1,5 è anche poco..io mi attesterei almeno sulle 2,2gr per kg corporeo..cmq non sto dicendo che un surplus di lavoro è dannoso, am solo che causa un lavoro in piu x i reni..

                          Commenta

                          • speedo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1278

                            #14
                            Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                            1,5 è anche poco..io mi attesterei almeno sulle 2,2gr per kg corporeo..cmq non sto dicendo che un surplus di lavoro è dannoso, am solo che causa un lavoro in piu x i reni..
                            urca...2,2 nel BB posso anche vederli bene...ma nel nuoto, come nel mio caso, dove c'e' una sviluppo muscolare diverso, si sollecitano diversamente i muscoli, mi sembrano tanti no? Che dici?

                            Comunque un affaticamento renale si manifesterebbe dando degli allarmi...credo magari sotto forma di calcoli o dolori...non so...dico solo....

                            Grazie

                            Commenta

                            • shernon
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 3618

                              #15
                              eheh io anche se troppo sto a 3,0gr per kg corporeo di pro al giorno da circa 2 anni e sto bene

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information