Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e psicologia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e psicologia

    ciao, volevo esporre un mio problema....a settembre 2006 iniziai un programma dietetico, alimentazione + palestra, per dimagrire.
    La mia dieta era di 1300 kcal, non mi creava nessun tipo di problema e fino in agosto 2007 riuscì a dimagrire e a definire la fascia addominale, tonicizzare gambe, glutei, ect...
    Purtoppo, a causa di una persona, diventai molto nervosa e questo mi ha indotto alla fame nervosa....
    Da ottobre non riesco piu a perdere 7kg acquistati....
    e' tutto un yo-yo.....
    bruttissimo...perchè non riesco più a mantenermi bene ma soprattutto psicologicamente.....
    Ho degli scatti di "abbuffate" incontrollabili.....
    NOn da me e sopratutt non normali.
    Secono Voi potrei ritornare alla mia vecchia forma fisica (quella di agosto)..ma come?

    #2


    leggi qui...ti ritrovi nella descrizione?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da shane Visualizza Messaggio
      ciao, volevo esporre un mio problema....a settembre 2006 iniziai un programma dietetico, alimentazione + palestra, per dimagrire.
      La mia dieta era di 1300 kcal, non mi creava nessun tipo di problema e fino in agosto 2007 riuscì a dimagrire e a definire la fascia addominale, tonicizzare gambe, glutei, ect...
      Purtoppo, a causa di una persona, diventai molto nervosa e questo mi ha indotto alla fame nervosa....
      Da ottobre non riesco piu a perdere 7kg acquistati....
      e' tutto un yo-yo.....
      bruttissimo...perchè non riesco più a mantenermi bene ma soprattutto psicologicamente.....
      Ho degli scatti di "abbuffate" incontrollabili.....
      NOn da me e sopratutt non normali.
      Secono Voi potrei ritornare alla mia vecchia forma fisica (quella di agosto)..ma come?

      se ti impegmi soprattutto mentalmente puoi tornare in forma...
      se ti convinci con la testa a seguire la dieta secondo me riuscirai ad evitare questi scatti di abbuffate

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da shane Visualizza Messaggio
        ma come?
        Un punto per iniziare è rendere meno drastica la dieta che segui. Attualmente qual è il tuo regime alimentare ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ma come?[/quote]
          Sbarazzati di quella persona che ti fa innervosire.....fallo sembrare un incidente...
          Vabè scherzo......per ritornare in argomento devi sapere che servono due cose per riuscire a ottenere un fisico più definito e per riuscire a seguire una dieta giusta ed equilibrata: IMPEGNO e PAZIENZA...non importa se ci metterai un mese, due mesi, tre mesi, non è il tempo che conta...ciò che conta è che, mantenendo un impegno costante nel rispettare la dieta, tu ce la farai. Non mi permetto di modificarti la dieta perchè finirei solo col recarti danni, ma quello che ti ho detto sta alla base di qualsiasi dieta ed è solo convincendoti che tu ce la puoi fare, solo convincendoti che tu puoi rinunciare a quella tentazione, che otterrai buoni risultati. Buona fortuna.

          Commenta


            #6
            Grazie!!!!
            Ho letto i Vostri posts e mi sono stati di GRANDE conforto morale...!!!!!
            Il mio regime alimentare di per sè non comporta grande rinuncie a parte quelle dei dolci ma oggettivamente non muoio di fame!!!
            Praticamente il mio regime alimentare è:
            Colazione: latte+caffè+fette biscottate (5)

            Pranzo: varia - comunque per motivi di lavoro consumo sempre il secondo - quindi pane o crakers
            yogurt o carne o pesce
            verdura
            frutta

            Cena:
            (come a pranzo)
            una sera ho la pasta 60g alle verdure

            posso consumare 2 spuntini di frutta al giorno

            bere acqua almeno 1,5l

            non sono a stecchetto!!!!

            Commenta


              #7
              e ho pensato:
              spero di vivere più serenamente il mio tempo libero (palestra) e lavoro senza interferire l'uno con l'altra....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da shane Visualizza Messaggio
                Colazione: latte+caffè+fette biscottate (5)

                Pranzo: varia - comunque per motivi di lavoro consumo sempre il secondo - quindi pane o crakers
                yogurt o carne o pesce
                verdura
                frutta

                Cena:
                (come a pranzo)
                una sera ho la pasta 60g alle verdure

                posso consumare 2 spuntini di frutta al giorno

                bere acqua almeno 1,5l

                non sono a stecchetto!!!!
                a colazione io vedrei meglio dei cereali...riempiono sicuramente di più, per esempio avena, all bran, all bran flakes...un 50-60g direi

                a pranzo sarebbe meglio se tu riuscissi a mangiarti un pasto completo, quindi una porzione di carne/pesce, della verdura condita con 1C di olio d'oliva e un pò di pasta/riso o ancora meglio del pane di segale o delle fette wasa

                la cena come il pranzo ma senza carboidrati (quindi solo carne/pesce con verdura e 1C olio d'oliva)

                gli spuntini con la frutta ovviamente vanno benissimo (prediligi mele, pere, pesche...non le banane)

                io farei così, ma vedi anche cosa ti consigliano gli altri


                p.s.: dacci qualche dato in più...età, altezza, peso....

                Commenta


                  #9
                  Oltre ai giusti consigli di Luna80, ci sono delle piccole strategie per rendere meno drastica la dieta tra cui:

                  1) Fare uso di spezie e salsine per rendere più appetitosi i cibi

                  2) Fare uso di edulcoranti artificiali acalorici

                  3) Quando hai voglia di dolce bevi Coca Cola Light.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    ho 24 anni e sono alta 166 cm x 60 kg ca.
                    Punti "deboli" dove si vede deposito di adipe sono le cosce e addome. Facendo tanti addominali, e costantemente, ho sviluppato gli addominali bassi e sembra che abbia la pancia!!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da shane Visualizza Messaggio
                      ho 24 anni e sono alta 166 cm x 60 kg ca.
                      Punti "deboli" dove si vede deposito di adipe sono le cosce e addome. Facendo tanti addominali, e costantemente, ho sviluppato gli addominali bassi e sembra che abbia la pancia!!!!!!
                      Non serve. Serve invece perdere peso, ammazzarti di addominali non risolverà il problema.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Hai ragione!!
                        Ora che ho un bel pò di consigli psicologici-alimentari mi dirigo nella sezione fitness per un ragguaglio tecnico riguardo come fare gli esercizi x tonicizzarmi!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da shane Visualizza Messaggio
                          Hai ragione!!
                          Ora che ho un bel pò di consigli psicologici-alimentari mi dirigo nella sezione fitness per un ragguaglio tecnico riguardo come fare gli esercizi x tonicizzarmi!
                          Ottimo.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            ciao Shane, mi sono mooolto rispecchiata nella tua prima decrizione, purtroppo anche io sto vivendo una situazione simile alla tua!
                            quello che ti consiglio è di non demoralizzarti al primo ostacolo e di essere forte nel guardare avanti e soprattutto poniti obiettivi REALIZZABILI.... se no ansia e fretta portano su cattive strade! ciao katty
                            Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                            Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

                            Commenta


                              #15
                              Dieta e psicologia, l'accoppiata perfetta! Forza Shane e soprattutto sii convinto e sicuro di te, lascia stare gli altri e vedrai che viene da sè..
                              hop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎