si anche se io alzerei le grammature dei cho..troppo pochi cosi..ma se non ti svuoti troppo usa quelli..
Ricarica in low-carb???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiosi anche se io alzerei le grammature dei cho..troppo pochi cosi..ma se non ti svuoti troppo usa quelli..
e a quanto dovrei stare secondo secondo te?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioscusami se te lo kiedo...allora a che ora ti alleni e che lavoro fai??? come mai vuoi i cho a colazione???
mi alleno alle 13.... sono ottico e lavoro nel mio neg dalle 8,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20,00 (21,00 in estate...)
perchè?
Commenta
-
-
Mi intrufolo nella discussione per dare un piccolo parere del tutto personale.
La ricarica in low-carb dal mio punto di vista è più un pasto libero che una vera e propria ricarica di cho.
Tempo fa chiesi appunto sul fatto dell'obbligatorietà della ricarica di cho.
Per il mio metabolismo (scusando il paragone) è come un calcio in culo.
Credo sia utile per chi ha veramene masse muscolari imponenti (dagli Hp-5 in su, credo) o per chi non ha un brutto rapporto con i carbo(molto valide le teorie sui morfotipi).
Tutt'altro discorso per approcci dietetici particolari, in quel caso la trovo utile.
Per tornare sul seminato, io da qualche tempo mi sto concentrando su un modello di ricarica basato sullo sbalzo calorico.
Sto in normocalorica sulle 2100/2300 Kcal tutta la settimana, mentre solitamente ogni 6-7 giorni cerco di ingurgitare (nel modo più sano possibile) fino a 4000 Kcal mantenendo invariate le percentuali dei macronutrienti.
Non è una cosa che consiglio, nè una cosa che scientificamente credo possa essere provata con facilità. Però che devo dire... Ho l'energia di un treno.
Tutto questo puramente a scopo di pluralismo d'opinione. (nada polemiche)
.Last edited by redlion86; 17-05-2008, 19:50:37.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggiomi accodo al 3D xkè sto avendo anche io lo stesso problema ...
ma se nei giorni di non w.o. con i pesi si fa attività aerobica come si gestiscono gli shift calorici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggiomi alleno alle 13.... sono ottico e lavoro nel mio neg dalle 8,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20,00 (21,00 in estate...)
perchè?
eviterei le verdure per la prima parte di giornata prendendo un supradin a stomaco vuoto appena sveglio e le consumerei in larga misura agli ultimi due pasti( io mi trovo bene anche nel prenanna , ma è molto soggettivo), per qnt riguarda la ricarica mi aggrego al discorso di un altro utente, meglio una normocalorica per 5/6 giorni la settimana e poi un buon sbalzo di kcal nel week-and sempre però con maggioranza di pro e carbo magari qlc grasso in meno...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioanch'io ho lo stesso problema devo scendere ancora di 1-1,5 kg,ma non ce la faccio nemmeno con salti mortali. Mi aggrego al 3dsigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioti basi sul peso o sulla bodyfat?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggionon ho mai misurato la bf,mi baso sui pantaloni e la cintura in primis e poi sulla bilancia
cmq secondo me potrebbe essere il metabolismo leto??
qnt litri bevi al dì?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioqst maledetta bilancia
cmq secondo me potrebbe essere il metabolismo leto??
qnt litri bevi al dì?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioin quel caso non mi farei problemi e starei sulle calorie dei giorni rest..alla fine conta l'introito calorico settimanale che in definizione deve essere ipo e non conta quello di un singolo giorno...io in definizione molto ipocalorica faccio shift di giorni a 1200kcal, altri a 2300 kcal altri a 1800, arrivando ad una media settimanale di 1700kcal circa..nn bisogna dare dei punti fissi, sbagliando per esempio a fare sempre 2300 giorni wo e 2000 giorni rest..farai abituare in quel caso il metabolismo e andrai in stallo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioabbastanza??? e io che stoa 5-6 litri come ben sai zajka, come dovrei definirlo?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta