If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sei tu che non sai una cippa di fisiologia, e non perderò tempo a spiegartelo, dato che tra l'altro mi illlustreresti perchè l'atp prodotto dai grassi dovrebbe essere meno biodisonibile, illuminami per quale sorta di magia, quello dei carbo lo è e quello dei grassi no, semmai è la via metabolica che viene usata in esigenze diverse, i grassi vengono usati per riscaldare e per lavori blandi ma costanti, mentre i carbo in caso di emergenza ecco perchè ai carbo si accompagnano sempre dosi di cortisolo, cosa che con i grassi non accade.
Tra saputello i corpo può usare i corpi chetonici se si abitua a usare i grassi e che lo stesso cuore sfrutta massivamente i garssi saturi per funzionare e non i carboidrati.
Tra l'altro la distinzione tar carbo semplici e complessi, non la usano manco più i nutrizionisti, hai dato una risposta stracolma di imprecisioni, visto che il ciclo di krebs parte da sunstrati in cui guarda caso proprio i grassi saltano tutti i passaggi per essere convertiti in acetilCoA. mentre gli amminoacidi tranne alcuni devono passare a colpesse vie metaboliche e tra l'altro devono prima giungere dalla scissione delle proteine.
I carboidrati poi non nè parliamo, la glicolisi a capo è una via complessissima e creano assuefazione e resistenza insulinica, questo è un monito per gli ectomorfi, mandate spediti a farer in culo chi vi dice di avere picchi insulinici per metetre massa, questi non sanno cosa dicono, visto che vi portano alla disinsulinemia che apre la strada a gravi complicanze metaboliche.
Vomunque resto in attesa di sapere perchè l'ATP dei grassi non è biodisponibile e quello che carboidrati si.
Hai bisogno di un paio di occhiali, visto che il rotondo ai dorsali è ben visibile, ma comunque immaginavo che si negasse anche l'evidenza per non ammetetre che ci sono stati progressi fisici.
I miei saluti...
Una ripassata alle nozioni basilari di Lingua Italiana,Galateo e Biochimica non ti farebbero certo male
1) I grassi sono un substrato meno disponibile rispetto ai carboidrati. Punto.
Una risposta molto precisa e convincente.
La cosa bella anche spalleggiato da alcuni seguaci evidentemente plagiati.
Mi spieghi perchè e in che condizioni (ti voglio aiutare, perchè, in parte, hai anche ragione) i grassi sarebbero meno biodisponibili dei carbo? Poi è scorretto chiamarli carbo ma molto più preciso "glicogeno". Ne converrai vero da esperto come ti considerano.
In ogni caso tutto si trasforma in ATP per produrre energia.
Resto in attesa di risposta esauriente, no di ridicoli postulati.
Quello nelle foto sono io.
Vi garantisco che non solo io sto avendo questo genere di risultati.
Ho 41 anni (in piena fase calante quindi) e da 24 anni che provavo ad avere un fisico così definito. Pensare che solo con la dieta e pedalando... Ci sia riuscito... Mi viene da pensare a tutti gli anni trascorsi in palestra a spaccarmi la schiena... Comunque la mia è solo una testimonianza, a breve ne arriveranno forse altre.
Saluti.
biker40, mi ricordo di te e ti reputo persona alquanto rispettabile.
Per questi motivi ti pregherei di non conferire alla discussione connotazioni pubblicitarie o, comunque, finalizzate a "tirar acqua al proprio mulino".
Sono ben accette, avendone le competenze, argomentazioni a carattere generale ed esplicativo, ma non tentativi atti esclusivamente a convincere.
Max ha già risposto, dimostrando infinita pazienza e disponibilità.
Io, in passato, ho anche perso troppo tempo con te.
Per il resto, intervengo solo per rilevare, a beneficio e monito di tutti i lettori, come già feci in passato, che tu sei la persona sul forum meno adatta a parlare di scienza: ad ogni post ne dai ampia conferma.
Ricordo, infine, che questo è un forum pubblico e non sono ben accette discussioni atte solo ed esclusivamente a "tirare acqua al proprio mulino" e per scopi pubblicitari. Esistono altri mezzi a tali fini.
A buon intenditor ...
Questa è una grande calunnia.
Io nella vita faccio l'ingegnere, per hobby ciclista.
Fine della storia.
Non ho alcun scopo recondito.
Prego il moderatore d'intervenire in merito redarguendo colui che ha scritto questo post.
Grazie.
Angelo.
biker40, mi ricordo di te e ti reputo persona alquanto rispettabile.
Per questi motivi ti pregherei di non conferire alla discussione connotazioni pubblicitarie o, comunque, finalizzate a "tirar acqua al proprio mulino".
Sono ben accette, avendone le competenze, argomentazioni a carattere generale ed esplicativo, ma non tentativi atti esclusivamente a convincere.
Fine della storia.
Prego il moderatore d'intervenire in merito redarguendo colui che ha scritto questo post.
Grazie.
Angelo.
Fine della storia.
Grazie.
Angelo.
Il post era rivolto ad ectoOne ed esprimeva esclusivamente un mio giudizio personale.
In questo forum evidentemente ci sono persone (spero non tutte) poco aperte mentalmente. Scarsamente curiose. In una parola: OTTUSI.
Vi narro degli straordinari (per il mio livello) risultati ottenuti con una dieta paleo crudista e, invece d'interessarvi, approfondire... Attaccate e calunniate!
Forse che voi (!) avete da difendere degli interessi? Anni e anni di consigli errati? Fatevi una bella analisi di coscienza!
E' la seconda volta che intervengo su questo forum e già alla prima mi ero ripromesso di non farlo più. Mea culpa, ho ripetuto l'errore.
Bravi, complimenti. Rimanete così come siete.
In bocca al lupo.
Angelo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta